Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 58

Discussione: Soldbuch Hermann Goering caduto in Sicilia

Utente registrato

Re: Soldbuch Hermann Goering caduto in Sicilia

Ciao mufasa,
    Visto!!
    à? il libretto che mi avevi accennato?
    Mi aggiungo ai complimenti degli altri.
    Ribadisco ..."ci stai abituando bene".

"Kriegsberichter" sta per "accredited correspondent"/"corrispondente accreditato"

ranville

ps: aspettiamo il prossimo.. quello della 44. I.D. se non sbaglio?
    Cedo Wehrpass /Cerco Wehrpass da Toscana in sù

Utente registrato L'avatar di leon1949

spettaccolare un documento cosi almeno è finito in buone mani grazie per la spiegazione e povero quel ragazzo come tutti gli altri
    ma vederlo così giovane e deceduto fa un pò d'effetto e la guerra .............ciao

Utente registrato

.. grazie Leon 1949 e grazie Ranville (per il prossimo penso un Flak italiano apparentemente insignificante di un "anziano" che però mi stà* intrigando per un paio di cose.... mentre il 44 H.u.D. subito dopo.........) e poi su questo mi ha molto preso, non abbiamo ancora finito e ancora traffico sulla parte "Lw. Kriegsberichter Ausb. Kp." in Potsdam. So he trained as a war correspondent of the German Air Force" come ci hanno scritto i "nostri" amici stranieri....
    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Semplicemente eccezionale come al solito, Mufasa!!! I miei complimenti!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Semplicemente eccezionale come al solito, Mufasa!!! I miei complimenti!

... grazie Blaster Twins....

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Sarò sintetico, molto bella e ben raccontata questa purtroppo breve carriera militare.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Ciao Mufasa anche se in ritardo i miei complimenti sono doverosi , e ti ringrazio perchè posso accrescere le mie conoscenze.
    Forse lo scontro in cui morì è questo che ho trovato sul libro "The battle of Sicily" a pag 134, dove riguardo alla battaglia del 12 luglio per l'aeroporto di Comiso, si narra che sulla destra della 7° Armata americana, l'avanzata della 45° divisione di fanteria di Middleton venne ritardata per essere venuta in contatto col crescente numero dei tedeschi nell`accidentato terreno a nord dell`aeroporto di Comiso.
    Tuttavia, la 45°respinse indietro gli elementi del primo reggimento granatieri della Hermann Goering Panzer e stabilì il contatto con la prima divisione di fanteria canadese a Ragusa.
    Non so se può interessare, ma allego questa mappa del 12 luglio del diario della 45° Divisione, e che purtroppo ho dovuto mettere in orizzontale per meglio leggerla, almeno spero.
    [attachment=2:2tpz6nm4]a nord dell'aeroporto.JPG[/attachment:2tpz6nm4]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

Utente registrato

.. grazie ancora a tutti e aTotino 72 per "ovvi" motivi... ovvi motivi perchè il miglior testo che ho travato su quei giorni sulla HG è proprio tuo (e vostro) dentro la discussione Husky qui sopra nelle primi pagine (5-6).... bellissima la cartina (la apro, la raddrizzo, la guardo con tutto il tempo)... e grazie anche per le foto di Motta San'Anastasia!!!! se capiti, senza freta, e senza impegno (e solo se capiti) mi piacerebbe vedere anche la tomba di questo ragazzo... ancora grazie, e ancora complimenti........

Utente registrato

......... pensavo che Comiso fosse semplicemtne il posto dove era stato sepolto il nostro granatiere della H.G. invece con questa incredibile incredibile cartina che hai scovato Totino 72 penso proprio che invece Comiso sia veramente il posto dove è morto in nostro granatiere della H.G....penso che anche in questo caso, visto che la conferma della morte di Paul è venuta fuori più di un anno dopo anche il Wehrpass qui non ci sarebbe stato di più aiuto: tu ma davvero questa cartina e le note e la data lasciano davvero pochi dubbi: Comiso..... era poi abbastanza normale (ho visto in diversi libretti) che nei momenti di ritirate concitate e veloci come appunto questa in Sicilia, i soldati andassero dispersi.... la riposto dritta perchè è veramente troppo bella....

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Piccolo OT riguardante Comiso: in quell' aeroporto vennero addestrati i Pathfinder dei Paratroopers Americani. Doveva essere il Novembre del 1943 e si preparavano già* per l' Operazione successiva: la Normandia. Scusatemi, OT chiuso.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato