Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 50

Discussione: Soldbuch Uffz Fernsprechen con Tokarev

Collaboratore L'avatar di milit73

Re: Soldbuch Uffz Fernsprechen con Tokarev

a tutti,

ottimo,come sempre .

Ciao
    Michele

Utente registrato

Bello. Mi piace.

Utente registrato

.. grazie ragazzi!
    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

Utente registrato

bello

mic js

Moderatore L'avatar di Waffen

Stupendo!
    kappa

Utente registrato

Ottimo lavoro Mufasa
    Ho una domanda....cado sempre li
    Ad un certo punto fai un primo piano delle dotazioni personali del soldato, nella casella dedicata alla borraccia è sbarrata la scritta "label" e c'è invece aggiunta una nota a mano, mi sai dire che c'è scritto?
    Te ne sarei davvero grato, chiaramente se possibile
    Tempo fa vidi uno di questi soldbuch che aveva la dicitura "Feldflasche Ohne Becher" ed era, se non ricordo male, di un fante d'inizio guerra....darei un rene per un pezzo con questa scrittura
    Purtroppo ho la pessima abitudine di non salvare immagini non mie e non posso documentare quanto appena scritto, mi dispiace.

Collaboratore

Che dire Oriano gran bel soldbuch e ottima presentazione come al solito.
    A proposito se proprio non riesci a sistemare niente dalle immagini del mio ci toccherà* incontrarci perchè lo esami de visu.
    sven hassel
    duri a morire

Utente registrato

.. ancora grazie a tutti (Waffen, 8x57JS, Green, Milit73, Sven Hassel e Mulon) per le belle parole... e sulle foto Sven Hassel io le uso proprio per ingrandire, nel senso che ci vedo poco, fotografo poi col pc close-up e leggo! ripeto uso una vecchia digitale con la funzione macro e la luce naturale all'ombra o quando è nuvoloso (oggi ahimè è una giornata ideale!!!)....

invece MUlon la scritta dovrebbe essere Zink (zinco o zincato) qualcosa (o bicchiere o materiale ... ci guardo meglio!)..... nei dettagli dell'equipaggiamento i soldbuch, come stò imparando, sono veramente fenomenali... io continuo a guardare quelli italiani ma mi "distraggono" sempre, comein questo caso, le dotazioni delle pagine 8.. qualche tempo fa ne ho visto uno bellissimo (solo da guardare perchè fuori del mio campo e del mio budget) di un aviatore di Stuka con tanto di cronografo assegnato.... se mi capita di vedere qualcosa di strano o corretto a pagina setta nel quadratino della "flashe" ti avviso.............

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da mufasa

invece MUlon la scritta dovrebbe essere Zink (zinco o zincato) qualcosa (o bicchiere o materiale ... ci guardo meglio!)..... nei dettagli dell'equipaggiamento i soldbuch, come stò imparando, sono veramente fenomenali... io continuo a guardare quelli italiani ma mi "distraggono" sempre, comein questo caso, le dotazioni delle pagine 8.. qualche tempo fa ne ho visto uno bellissimo (solo da guardare perchè fuori del mio campo e del mio budget) di un aviatore di Stuka con tanto di cronografo assegnato.... se mi capita di vedere qualcosa di strano o corretto a pagina setta nel quadratino della "flashe" ti avviso.............
    Interessante quanto dici, anche perchè non so in quale contesto mettere lo zinko nelle borracce
    Attendo fiducioso le tue dritte

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Mulòn

Interessante quanto dici, anche perchè non so in quale contesto mettere lo zinko nelle borracce
    Attendo fiducioso le tue dritte

la prima metà* della parola composta è quasi sicuramente "zink" ovvero zinco (mentre zincato è verzinkt quindi non va bene).. l'altrà* metà* è più complicata: per esempio mi sembrava frish-fresco ma non ha trovo la parola nel vocabolario (e nel senso).....

già* che ci sono aggiungo un altra belle foto per la riga " fahren vom sattel" (cavalcare con la sella) per il nostro Johannes... di sicuro giorni e giorni col suo cavallo............
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato