Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Soldbuck s. uff. Gebirgsjager

Utente registrato
    Bel pezzo Green,

Sarebbe interessante vedere le pagine:

2-3-4-17 (promozioni reparti e notizie personali)

e le pagine per le annotazioni dei ricoveri: quelle effettive sono le 12-13 non la 22.

A proposito avete notato che l`oggetto della pagina 22 è stato modificato incollandoci sopra una striscia di carta battuta a macchina?

La cosa è del tutto originale anche se è la prima volta che la vedo.

Nei libretti stampati fino al 1940 l`oggetto della pagina era quello nascosto dalla striscia incollata.
    Dal 1940 in avanti le pagine da 18 a 20 sono state leggermente modificate e la pagina 22 per l'appunto ha ricevuto come oggetto la dicitura "Auszeichnungen" ricompense.

Questa fa supporre l`aggiornamento manuale di questo libretto alle modifiche introdotte.

ranville
    [:7]
    Cedo Wehrpass /Cerco Wehrpass da Toscana in sù

Utente registrato
    Ed ora ci sarà* da divertirsi,vero Ranville?Dai,studiatelo e deliziaci con una storia vera,la storia di questo soldato.[]

Utente registrato
    Okey, appena mi è possibile fotografo le pagine richeste da Ranville; ormai penso di farlo sabato, quando avrò un pò più di tempo disponibile.
    [ciao2]

Utente registrato
    Okey, appena mi è possibile fotografo le pagine richeste da Ranville; ormai penso di farlo sabato, quando avrò un pò più di tempo disponibile.
    [ciao2]

Utente registrato
    Ecco le foto che ha richiesto Ranville; ne ho inserite anche due che sono stata aggiunte dopo pagina 20.

Immagine:

81,84*KB

Immagine:

82,84*KB

Immagine:

90,27*KB

Immagine:

87,57*KB

Immagine:

72,14*KB

Immagine:

76,68*KB

Immagine:

94,72*KB

Immagine:

71,77*KB

Utente registrato
    Mi hanno incuriosito i foglietti aggiuntivi.

Per chi non avesse fatto la traduzione:
    Sul primo viene prescritto di inserire il foglietto alla pagina 20 del Soldbuch 300.
    Viene indicata la corresponsione del pagamento di 35 Corone Norvegesi
    in cifre: trentacinque
    Viene precisato che in virtù della Legge n.53 del Governo Generale Militare in Germania è vietato possedere moneta straniera nel caso di ritorno senza il rimborso/cambio della stessa.
    Il possesso di valuta straniera dopo il 19 Giugno 1945 sia in Norvegia sia in Germania è punibile dal Comando Militare.

Ospedale Militare 1./521

Sul secondo, sempre nell'Ospedale Militare viene precisato che nel Giugno 1945 sono stati pagati 30 R.M e che al militare vanno ancora corrisposti 33,27 R.M. che non si sono potuti pagare per mancanza di moneta.

Nel Luglio 1945 vengono corrisposti 20 R.M. e viene precisato che al militare vanno ancora 43,27 R.M. non pagati per mancanza di contante.

ranville

Collaboratore
    Bello e completo.. complimenti per aver preso una parte di storia di un Uomo..
    Ciao Viper 4
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    Ciao Green, eccoti qualche aggiunta:

Un po` di storia sull`Unità* dove ha terminato la guerra il n/s uomo; il "Geb.Art.Rgt.82".

Questo "Reparto" nasce inizialmente con il nome di "Artillerie Regiment 82" per trasformarsi nel Novembre 1941 in "Geb.Art.Rgt.82".
    Fa parte della "7.Gebirgs-Division" creata il 13 o 15 Novembre 1941 a "Grafenwöhr".
    All`inizio del 1942 la "Divisione" compreso anche questo "Reparto" viene inviata in "Finlandia" e qui resta fino alla fine del 1944.
    A questo punto è costretta alla ritirata insieme al "XVIII. GEB. K." della "20. Geb. Armee".
    La ritirata si conclude in "Norvegia".
    Si arrende quindi alle forze inglesi a "Trondheim" nel Maggio 1945 senza aver avuto tempo di imbarcarsi per la "Germania" come era stato programmato dall`Alto Comando Tedesco.

ranville

Utente registrato
    Grazie Ranville, sei un fenomeno.....Ma se ti posto anche gli altri mi sapresti dare notizie come su questo?
    [ciao2]

Utente registrato
    Complimenti, molto bello e interessante. [ciao2]

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato