Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: Soldbuck Wehrmacht e con questo siamo a 4

  1. #11
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,090
    Grande,Ranville!!!Sei stato veramente eccezionale come al solito!!!Bravo!!!
    Ciao![ciao2]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Toscana ( Gotenstellung ) Mugello
    Messaggi
    4,175
    Bravissimo Ranville, ti ho fotografato tutte le pagine dovè c'è qualcosa, quindi direi che è tutto qui.
    Mi stampo il tutto e lo allego al Soldbuck.

    Acc. Ho toppato con il mome in quinta pagina.....Beh! Pazienza, io censuro il nome così per una sicurezza in più sulla riservatezza, ma è solo una mia decisione.
    [ciao2]

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Toscana ( Gotenstellung ) Mugello
    Messaggi
    4,175
    Aggiungo un ulteriore foto che mi è stata richiesta da un utente del forum.
    [ciao2]


    Immagine:

    80,99*KB

  4. #14
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,090
    Però...
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Toscana ( Gotenstellung ) Mugello
    Messaggi
    4,175
    L'utente nutre dei dubbi su l'autenticità* di quanto scritto in questa pagina, sinceramente la prima riga scritta con non so che cosa appare un pò strana ma secondo me se qualcuno voleva falsificare ciò attribuendo una decorazione mai consegnata non scriveva certamante con quella sorta di "pennarello" ma si procurava una penna idonea allo scopo.
    Poi tutto può essere.[innocent]
    [ciao2]

  6. #16
    Collaboratore L'avatar di EnzoLuca
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Agrate Brianza MB
    Messaggi
    2,886
    A me sembra inchiostro "sbavato" non pennarello. Ci vorrebbe un ulteriore ingrandimento.
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    956
    Qualche considerazione:

    Ho provato ad ingrandire l'ultima foto postata da Green, ho anche invertito i colori per una miglior visione e ho scartato la possibilità* di una scritta sulla scritta, sotto non c`è niente e non è nemmeno una sovrascrizione di una scritta magari più sbiadita.

    Se ipotizziamo una falsa annotazione forse dovremmo considerare che entrambe le scritte siano false perché diversamente mi chiederei come mai il furiere o chi per esso sia partito a scrivere dalla seconda riga dall`alto al basso.

    Se fosse stato leggibile il timbro avremmo avuto la possibilità* di verificare la coincidenza di date e di reparto.
    Una cosa sicura è che il timbro è stato apposto sopra la scritta della seconda decorazione.

    La scritta nera è sicuramente brutta; pennarello, inchiostro sbavato o che altro???
    Tutto è possibile.

    Sono andato a frugare nella mia collezione:

    ripropongo io l'interrogativo; brutte scritte, pennarello, inchiostro sbavato o che altro??

    Immagine:

    193,89*KB

    ...be! vi posso assicurare che in questo caso non sono false..

    ranville
    Cedo Wehrpass /Cerco Wehrpass da Toscana in sù

  8. #18
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,090
    Se proprio devo dire,la calligrafia di chi gli ha conferito l'E.K.II è un tipo di calligrafia molto più recente come tipologia di caratteri.Non so se mi spiego.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  9. #19
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    956
    ma di concreto cosa abbiamo?
    sto continuando a riguardare le due annotazioni...

    ho scritto:
    "Se ipotizziamo una falsa annotazione forse dovremmo considerare che entrambe le scritte siano false perché diversamente mi chiederei come mai il furiere o chi per esso sia partito a scrivere dalla seconda riga dall`alto al basso.."
    e aggiungo un pò come sulla carta bollata dove non devi lasciare righe in bianco se no poi ci aggiungi tutto quello che vuoi.

    Provate a guardare la foto di Green in questa maniera e osservate le due scritte in corrispondenza del timbro.

    Immagine:

    126,54*KB


    Immagine:

    8,16*KB

    direi che si vede chiaramente che il timbro è stato apposto dopo che è stata inserita la seconda annotazione ma "parrebbe" che la prima sia stata aggiunta sopra..

    e in questo caso ..lascio a voi le conclusioni.

    ranville
    Cedo Wehrpass /Cerco Wehrpass da Toscana in sù

  10. #20
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Umbria
    Messaggi
    234
    Citazione Originariamente Scritto da ranville


    Il Reparto di "Gunther" nasce nel 1936 come "Beobachtungs-Abteilung 31" a "Braunschweig" e nel Maggio 1942 è ridenominato "Leichte Beobachtungs-Abteilung (mot.) 31".
    E` alle dipendenze della "31. Infanterie Division".

    Questa "Divisione" partecipa nel 1939 alla "Campagna di Polonia" poi passa in "Belgio e Francia" e nel 1941 è spedita in "Russia" dove in seguito alla grande "Controffensiva" russa del Giugno 1944 viene annientata.
    Nel Luglio del 1944 viene formata nel Settore di "Hildesheim" una nuova "Divisione" la "31. Grenadier Division".
    Questa nuova Unità* viene ritrasformata nell`Ottobre dello stesso anno in "31.Volks-Grenadier-Division".
    Questa ultima è impiegata in "Courlandia" nel "Settore di Warta".
    In seguito segue una ritirata "sull`Olga" fino a "Riga".
    Viene ingaggiata nella "Fortezza di Thorn" in "Polonia" e i superstiti si ritirano nella "Penisola di Hela" dove sono catturati.

    Altre notizie storiche danno il reparto di "Gunther" presente a "Occidente" nel 1945 con la "5. Panzerarmee".
    Ciao Ranville!

    A me risulta che il Beobachtungs-Abteilung 31 (un battaglione di osservazione per l'artiglieria che faceva anche uso di palloni aereostatici) sia stato assegnato alla 31. Inf. Div. per un periodo limitato, mi pare fino al novembre 1939. Poi i cammini si sono separati ed il battaglione è stato assegnato a formazioni di livello più alto.

    Infatti già* dal 1941 faceva parte della 11a. Armata. All'inizio di Barbarossa lo troviamo aggregato all'XXX Armeekorps mentre nel corso dell'operazione Blau (giugno 1942) risulta inquadrato nell'o.d.b. del LIV Armeekorps. Parliamo del Gruppo Armate Sud, mentre all'epoca la 31. I.D. combatteva col Gruppo Armate Centro. Si tratta quindi di destini piuttosto diversi!

    Corretta poi la localizzazione in seno alla 5. Panzerarmee nel 1945.

    Ciao!
    Ermes

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato