Citazione Originariamente Scritto da MarcoPennisi

Ciao Marco,
tempo fa presi visione della foto dei marchi presenti all'interno di un cappotto in cui oltre a 'Holz & Binkowski' compariva anche la città. Da allora mi è rimasto automatico associare quella ragione sociale a Berlino. La traduzione del marchio di accettazione 'B.II.1940' (relativo al secondo deposito sito in Berlino) relazionato alla città di produzione, è puramente casuale, visto che, come è noto, indica il sito del deposito non del produttore.
La taglia centrale di dimensioni maggiori rispetto alle altre quattro è una caratteristica tipica del suddetto produttore, quindi se qualche blasonato sapientone facesse strane allusioni riguardo la sua originalità, ci farei una grossa risata (quanto un vallo, Atlantico però )
Grazie, della precisazione utile ed informativa. Piccolo tassello che rafforza la validità di un forum ed accresce le conoscenze di noi tutti.
Sono contento che esistano ancora l'autonomia di giudizio e la voglia di ridere. In altri fori (lo so, ho studiato Latino per sette anni, si scrive f o r a .... ma così mi suona meglio) regnano l'assolutismo ideologico e la tristezza.
MP
Bhe, si in effetti aleggia molta ignoranza venduta come saccenza, binomio inscindibile del perfetto collezionista frustrato e tiste. Per ciò che mi riguarda cerco di guardare la militaria con occhi sempre attenti ma allo stesso tempo proiettato verso l'ironia di cui riesco ancora ad apprezzarne il significato.
Grazie per i tuoi commenti spontanei e molto professionali. Un valore aggiunto per la tematica tedesca di questo Forum che mi porta a considerarla fra le più preparate ed attente del settore.