Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Sono buoni?

Utente registrato

Sono buoni?

Premetto che in passato ho collezionato militaria tedesca e, chi mi conosce, sa che me ne è passata per le mani tanta.
    Ora ho un problema, ho trovato questo elmetto (è un mod. 35 anche se non sembra, ma da dentro si vede che gli aeratori sono applicati). E' stato ridipinto. Il punto è se i fregi sono buoni o no. Io non li so più riconoscere, quindi mi affido a voi.

Immagine:

46,08*KB

Immagine:

46,89*KB

Immagine:

77,12*KB

Immagine:

77,88*KB

Immagine:

73,45*KB

Immagine:

71,93*KB

Che ne dite?
    Ciao e grazie.
    Col. Chabert

Utente registrato
    Mi spiace,
    qui non c'è nulla di originale. Le decals, l'interno, lo stringhetto, il soggolo, la vernice sono riproduzioni.
    Andrea
    andrea

Utente registrato
    False come il peccato originale.

Ciao
    T
    Cerco tutto cio' che riguarda la 24 SS-Div. "Karstjäger", il libro "Bandenkampf" originale di Bosgard-Schneider, tutto riguardante la Lotta alle Bande nell'OZAK e tutto su Sturmtruppen / Mazze Ferrate

Utente registrato
    OK, grazie per la pronta risposta.
    Un po' l'avevo immaginato ma, non avendo tra le mani da anni un elmetto tedesco, volevo una conferma.
    Ciao
    Col. Chabert

Moderatore L'avatar di Quex
    Citazione Originariamente Scritto da Col-Chabert

OK, grazie per la pronta risposta.
    Un po' l'avevo immaginato ma, non avendo tra le mani da anni un elmetto tedesco, volevo una conferma.
    Ciao
    ehe ehe... non immaginavo che l'occhio si fosse affievolito...
    [:203][:203][:203]
    hai qualche foto del passato diciamo di una 15ina di anni fa?
    magari una con le mensole piene...
    sarebbe interessante poter vedere un po' della vecchia collezione.
    un saluto
    Quex
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

Utente registrato
    Caro Quex, questo è quello che ho trovato tra le vecchie foto (ho coperto i volti dei miei parenti per motivi estetici).
    Come sai sono arrivato a tenere parecchia materiale, un giorno scaverò meglio fra le foto e posto qualcos'altro.

Immagine:

40,38Â*KB

Immagine:

47,43Â*KB

Immagine:

55,97Â*KB

Immagine:

39,61Â*KB

Immagine:

89,74Â*KB

Immagine:

65,16Â*KB

Immagine:

53,61Â*KB
    Col. Chabert

Utente registrato
    "...Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... elmi da parà* sistemati su mensole, schrmmutze sistemati sotto di loro..uno a fianco a fianco. E ho visto divise complete, pure con decorazioni. E tutti quei pezzi andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. à? tempo di morire..."
    Minchia! E che fine hanno fatto?

Saluti
    Corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato
    Mi unisco al coro... che fine ha fatto tutto quel ben di Odino??

Utente registrato
    Venduto, scambiato....qualcosa conservato.
    C'era una volta, tanti e tanti anni fa, un paese chiamato Ercolano. Qui c'erano i famosi "depositi" dove arrivavano i sacchetti di panni vecchi da tutta Europa. Noi collezionisti, all'epoca, giravamo tra questi siti e trovavamo.....
    E' uscito di tutto, tre-quarti da parà*, giacchini panzer, giacche di tutti i tipi, pantaloni etc. A proposito, la giacca del soldato SS della foto era, ovviamente, con due buchi per il cinturone.
    Un mio amico trovò, in un sol colpo, tre mimetiche a pallini SS (una si vede in una foto).
    Uscì, persino, una mimetica lunga con l'aquila SS italiane sul braccio. Da qualche parte devo avere le immagini.
    Una curiosità*: ricordo che trovai anche una giacca da ufficiale medico tedesco fatta da una sartoria di Parigi.
    <font color="red">Non precipitatevi, la festa è finita da una decina di anni.</font id="red">
    Ora non colleziono più queste cose. Sono passato al Risorgimento italiano. Anche se qualche pezzo, tra i più belli, l'ho conservato.
    Il punto è questo: io non sono più in grado di riconoscere la roba.
    L'anno scorso ho visto, a Milano, un berretto in panno SS. Mi sembrava buono ed ho chiesto al venditore, un polacco, il costo. Così, per sfizio: 150 euro, perché era una copia!
    E sempre l'anno scorso un mio Shirmutze SS alter art della feldgendarmeria (che ho portato a Milano), trovato all'epoca senza i fregi, è stato snobbato. E' diventato falso.
    Ciao a tutti.

P.S.
    Giacca Uff. SS (vanduta da tempo):
    Immagine:

58,62*KB

Bustine WH (vendute o cedute):

Immagine:

39,58*KB

Immagine:

43,24*KB

Immagine:

43,05*KB

Berretto SS (lo tengo ancora):

Immagine:

66,73*KB

Giacca mimetica (conservo anche questa) qualcuno ci crederebbe che è d'epoca?
    Immagine:

48,88*KB
    Col. Chabert

Utente registrato
    [:212][:159][:211][:83][:211][:211][:211]...mi viene male a vedere tutta sta roba...mi dispiace che tu debba essertene separato.
    Comunque sul fatto che ormai le copie hanno costi elevatissimi è una triste realtà*, e stanno inquinando i pezzi genuini che ancora sono rimasti, e tra qualche anno, i nostri figli si ritroveranno quasi con solo falsi spacciati ed intesi come buoni [xx(][]
    Denis

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato