Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: SONORO DI GUERRA

Utente registrato
    figurati è un piacere! ora ti cerco le altre armi...

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Grazie!!![]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Ciao Blaster!
    in che epoca lo stai ambientando e un quale fronte!?
    Ciao
    Ivano

Normandia ovviamente!!!In pratica sto inserendo nei filmati delle mie vacanze normanne degli spezzoni di filmati d'epoca per fare una sorta di "Prima E Dopo".In alcuni punti vorrei inserire queste armi con una qualità* audio migliore rispetto a quella dei filmati.Purtroppo è un lavoro molto laborioso e sono ancora in alto mare(anche perchè ogni tanto ho problemi con il programma di video editing).
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    comunque vai su you tube lì trovi tutto e alcuni sono davvero ottimi!!comunque se hai ancora bisogno per qualcos'altro fammi sapere che ti aiuto volentieri!!!ciao!!

Utente registrato
    Ciao, Blaster[:249]
    interessante richiesta la tua,....specialmente per me !!
    Devi sapere che, circa tre anni fa, mi sono trovato nella tua stessa necessità*; lo scopo non era "semplicemente" di sonorizzare un filmino ma una cosa più ambiziosa, realizzare una colonna sonora per degli eventi di ricostruzione storica WW II all'aperto.
    Superata abbastanza facilmente la parte tecnica relativa all'amplificazione di potenza ( ho una ditta di assistenza tecnica elettronica professionale ) con un sistema stereo quadrifonico da circa 500 Watt, diffusori da esterno a tromba a due vie, ecc. ecc., si è presentato appunto il problema del reperimento dei file sonori necessari.
    Anch'io inizialmente avevo pensato a quei file che ti sono stati indicati da altri amici del forum, tuttavia mi sono presto accorto che non erano adatti in quanto si tratta di suoni registrati che presentano due gravi difetti:
    primo, quelli registrati all'aperto presentano suoni indesiderati mischiati a quelli magari "interessanti",
    secondo, quelli registrati al chiuso sono condizionati da echi e riverberi dovuti alle vicine pareti che snaturano i suoni stessi.
    A questo punto ho fatto quello che consiglio anche a te: una ricerca su Internet tramite un motore di ricerca (nel caso Google) utilizzando la parola chiave " war sound".
    A questo punto sono cominciate le sorprese; ci sono in rete tanti di questi suoni da scaricare gratuitamente, CD in vendita con compilation di suoni ad uso cinematografico, singoli file (sempre in vendita)per tutte le necessità* .
    Pensa che ci sono anche i file dimostrativi di quelli in vendita, realizzati con campionamento a frequenza più bassa (un pò meno fedeli...) ma con il grande pregio di essere gratuiti.
    Trovati un pò di questi file, si è presentata un'altra necessità*: trovare un mixer virtuale per effettuare l'editing ed il montaggio sonoro per gli effetti stereo.
    Mi è stato di aiuto un ottimo programma per questi usi, completamente gratuito : AUDACITY, mixer multicanale con una nutrita serie di effetti e possibilità* di editing; realizzazione di singole piste (decine....!), panning (direzionamento del suono dei singoli file sul canale destro o sinistro, centrale o intermedio), dissolvenze, ecc. ecc.
    E così ho cominciato a fare esperienze dal vivo, in cuffia e sui diffusori esterni.
    A questo punto però mi sono accorto che mancava ancora qualcosa, tipo i file "ambience" che servono per fare da sottofondo agli effetti veri e propri; e qui ho avuto una ispirazione........... [:52]
    ...mi fermo qui per adesso; se l'argomento interessa anche ad altri utenti possiamo completare la discussione sempre sul forum, magari potrei anche postare dei file interessanti ( non sono sicuro però che si possa fare, come si fa per le immagini ) altrimenti puoi contattarmi per email o messaggio privato.

PS : Ivano "DDay Dodger" li ha ascoltati dal vivo , ....è stato sorvolato da tutti i tipi di aerei possibili, salvo i Lancaster, quelli che piacciono a lui..[:81][:253]
    Sandro

Certo che mi interessa!!!
    Ti mando subito un mp!
    Ciao![ciao2]
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Dai un occhiata anche nella sezione armi del nostro sito, ci sono alcuni video che abbiamo fatto io e Dario, e c'è il Gew 98, che come suono assomiglia ovviamente al K98, anche qui comunque in poligono.
    Ovviamente c'è anche il Thompson, ed il Lee Enfield...[][][]

[ciao2][ciao2]
    Denis

Utente registrato
    Dimenticanza, il filmato all'aperto dell'MG42 lo trovi sempre nella sezione video della pagina ARMI, l'ho appena inserito io, quindi scaricalo pure.

Devi cliccare sulla scritta VIDEO, si apre un menù a tendina, devo ancora terminare di sistemarli graficamente.

[ciao2][ciao2]
    Denis

Grazie,Denis,sei stato gentilissimo!!!
    Ciao![ciao2]
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni