Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: sott. U. Boot. scala 1 a 1.

Banned

Re: sott. U. Boot. scala 1 a 1.

Grazie Mirco, l'avevo già* visto e mi pare proprio qui sul forum; il sommergibile è stato trasportato a Londra e sezionato in tre tronconi per renderlo fruibile al pubblico.

Collaboratore L'avatar di mirco

E per finire vi presento il comandante Konrad Bergman.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

beh, come non detto! In effetti il battle dress denim è del 1938, e poteva essere arrivato anche in Francia, anche se non vi sono foto che ne attestino l'uso: probabilmente sarà* rimasto nei magazzini e lì sarà* stato prelevato dai tedeschi. Peraltro, uno lo immaginerebbe della colorazione marroncina della produzione prebellica, ma quello della foto della vetrina che hai postato è chiaramente verde... si tratta di reperti ritrovato a bordo del sommergibile recuperato? In ogni caso, tempo che non sia davvero difficile falsificare l'oggetto, in considerazione che fino a una decina di anni fà* i BD in denim si trovavano anche al mercato... Peraltro, un 7-8 anni fà* su ebay e altri siti di venditori di militaria anglosassoni era comparsa una grossa partita di BD colorati di marrone, e una scuola di pensiero voleva che fossero stati utilizzati dalla Kriegsmarine... mi sa che però ne sai più te! Non mi ricordo comunque il pattern, probabilmente erano del pattern 1940, pertanto poteva trattarsi di una bufala...

Collaboratore L'avatar di mirco

OK. il mio è marcato 1939 (marchio inglese) ed è chiaramente un M. 37, non penso sia mai stato utilizzato perchè è nuovo nuovo, i bottoni c'erano ma le spalline e il "pollo" li ho aggiunti io l'accettazione tedesca è come dicevo del 42 ma la guerra non credo l'abbia fatta (si è imboscato...)
    Per i modellisti..................
    I tedeschi copiarono il B.D.inglese con diverse produzioni e differenze, ve ne sono di marroni (più o meno chiari) ma la più parte è grigio-verde nel colore tipico U.Boot. in molti modelli le patte erano dritte.
    comunque se volete realizzare un figurino qui avete a disposizione i colori giusti (ne vidi postato uno molto bello da comandante U.Boot )

La foto sotto è la mia.......qualche anno fa sig..sing ! (pianto a dirotto !!! )
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore

Molto bello anche il secondo
    Simpatica la tua foto, a vederti così curato sembri essere alla presenza di Dönitz
    luciano

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato