Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: sottomarino germanico al largo dell' indonesia

Moderatore L'avatar di Waffen
    Ne fu trovato uno anche in canada di sottomarino germanico poco tempo fa,precisamente in un fiume.

Canada, sottomarino nazista trovato in un fiume a 100 km dalla costa - Il Messaggero
    kappa

Utente registrato L'avatar di Marco W
    grazie, per la segnalazione formassero, veramente interessante!
    M.W.

Utente registrato L'avatar di CHri
    Citazione Originariamente Scritto da Waffen Visualizza Messaggio
    Ne fu trovato uno anche in canada di sottomarino germanico poco tempo fa,precisamente in un fiume.

Canada, sottomarino nazista trovato in un fiume a 100 km dalla costa - Il Messaggero
    Cavoli, si inoltravano ovunque senza alcun timore!!

Moderatore L'avatar di squalone1976
    Kanister , stecol......penso che anche voi abbiate molto da imparare, o siete dei super saggi?

ChM
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

Utente registrato L'avatar di kanister
    Citazione Originariamente Scritto da Waffen Visualizza Messaggio

Questa sembra sia una delle tante "bufale" che ogni tanto ricompaiono: ricordo avevamo osservato che un sommergibile in pochi metri d'acqua passa difficilmente inosservato ed era anche strano che con un tuffo in apnea non avessero risolto il dubbio.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Citazione Originariamente Scritto da squalone1976 Visualizza Messaggio
    Kanister , stecol......penso che anche voi abbiate molto da imparare, o siete dei super saggi?

ChM
    Squalone, penso che ti arrabbierai, però io sono sempre stato per l'apprendimento autonomo ed autogestito: se la pappa te la trovi sempre pronta poi te la dimentichi, mentre se fai un po' di fatica a prepararla te la ricordi a lungo.

Aggiungi poi che ho studiato a fondo l'argomento alla ricerca di un fantomatico carico di Beretta destinate al Giappone: magari facendo qualche ricerca qui sul forum si rintraccia anche la vecchia discussione.

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da kanister Visualizza Messaggio
    Squalone, penso che ti arrabbierai, però io sono sempre stato per l'apprendimento autonomo ed autogestito: se la pappa te la trovi sempre pronta poi te la dimentichi, mentre se fai un po' di fatica a prepararla te la ricordi a lungo.

Aggiungi poi che ho studiato a fondo l'argomento alla ricerca di un fantomatico carico di Beretta destinate al Giappone: magari facendo qualche ricerca qui sul forum si rintraccia anche la vecchia discussione.
    Scusate se mi intrometto, ma vorrei dire la mia. Io penso che se c'è la passione tutto si ricorda con facilità.
    Il forum serve anche a questo, se hai un dubbio o ti interessa qualcosa puoi chiedere qui, dove esperti ti daranno dati certi .............
    Sono anche su Facebook: German militaria collezionismo

Utente registrato L'avatar di stecol
    Citazione Originariamente Scritto da squalone1976 Visualizza Messaggio

ChM

Assolutamente NO, per questo applichiamo la regola "Ricerca e Studia", perchè l'onniscienza non è dotazione standard dell'umanità, tutt'altro.

Ma la curiosità si: i suggerimenti già dati dovrebbero accendere "la fiamma" a chi è interessato all'argomento.

Non pretendere che si vada a riscrivere ciò che già trova in altre autorevoli fonti, altrimenti si arriva al massimo a qualche forma elaborata di copia e incolla.

Consultate le fonti, con opportune ricerche si può giungere non dico a conoscere, ma quanto meno a comprendere bene un fenomeno che spazia dal sommergibile Deutschland della GG alle operazioni clandestine della guerra fredda.
    E con questi sono altri due suggerimenti da aggiungere ai due precedenti, chi vuole "Ricercare e Studiare", ha molti più elementi di quanto sia dato di avere di solito.

Ciao
    Stefano
    É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....

Ed allora, visto che dobbiamo chiedere aiuto a chi ne sa di più, qualcuno è in grado di dire se un punto a circa 100 km dalle isole Karimunjawa, a nord di Java corrisponde alle coordinate 06.20 S ed 111.28 E?
    E' questo il punto il sommergibile olandese Zwaardfisch ha dichiarato di aver affondato l'U 168.

Utente registrato L'avatar di stecol
    Qui ci sono i dati salienti della carriera operativa di U-168

The Type IXC/40 boat U-168 - German U-boats of WWII - uboat.net

Affondamento compreso.
    É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato