Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Spade di famiglia

Utente registrato

Spade di famiglia

Buonasera a tutti !!! Questo č il primo topic che apro, quindi spero di aver postato nella sezione giusta.
    Vorrei sapere se mi potreste dare qualche informazione su queste spade, che mio nonno possiede da sempre.
    Sono un appassionato di coltelli "moderni", perō quando si parla di lame del passato sono poco informato.
    Immagino siano di epoca napoleonica, ma potrei sbagliarmi.
    Infine, mi preme sottolineare, il nonno, vorrebbe regalarmele, per la laurea che ho da poco conseguito. Di conseguenza mi piacerebbe capire come questi oggetti storici, vengono trattati a livello di legge.
    Posto qualche fotografia
    Vi ringrazio anticipatamente.

Utente registrato
    Grazie per aver spostato il topic nella sezione corretta. Mi scuso per l'errore.

Utente registrato
    Buonasera a tutti !!! Vorrei solamente sapere se avete bisogno di altre fotografie per fare una identificazione nel caso, segnalatemelo senza problemi. Grazie !!!

Moderatore L'avatar di serpico
    Localitā
    Lombardia
    Il primo č un sabro 1790 circa costruito ad imitazione del modello francese da granatiere del 1776. Limpugnatura della seconda č per una sciabola da granatiere del 1735 circa. No capisco bene di quale materiale sia fatta l'impugnatura e cosa sono quella specie di saldature presenti sia tra la lama e la guardia che fra guardia e pomolo superiore.
    Tieni presente che queste armi erano molto popolari anche fra le guardie civiche e eserciti degli stati preunitari, qundi sarā difficile darne sicura "paternitā".
    Per quanto riguarda la regolarizzazione, se sono gia state denunciate basta andare nella locale stazione CC o commissariato per competenza e segnalarne il passaggio di proprietā.
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato