Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: spalline

Utente registrato L'avatar di leon1949

spalline

queste le ho prese a ferrara da targetti ma quando le ho fatte vedere qualcuno ha stortato il naso vorrei
    sapere cosa ne pensate e se sono consone alla divisa ciao grazie
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: spalline

Potrebbero apparire come un paio di spalline Pz.Grenadier di tarda produzione, tuttavia il waffenfarbe è piuttosto slavato e anche i criteri di confezionamento lasciano a desiderare. l'accostamento è corretto.
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

Alessandro è corretto ed io personalmente lo ritengo una brava persona anche al difuori della militaria.
    Non credo si vada a sporcare per qualche euro, ha un baraccone da circo da mantenere!
    Comunque torniamo alle spalline. Con questa fattura, ruspantissime ne ho viste, avute e anche propio trovate. Una variante di produzione tarda.
    Mi associo ad Heer sulla tonalità* del verde ma potrebbe essere un effetto del flash.
    Mi sembrano di stoffa riciclata marronfeldgrau, bisognerebbe capire il verde
    se slavato, se panzergrenadiren o jeger variante più chiara.

Utente registrato L'avatar di leon1949

alessandro tendeva per panzergranadier comunque per me l'essenziale è che siano originali e non
    pastrugniate scusate il termine veneto grazie

Utente registrato

esatto e poi essendo fine guerra sicuramente non andavano a soppesare la gradazione del colore del waffenfarbe
    Pero.....bel termine pastrugnate, rende , rende ma io credo non siano un "futiz"......termine triestino
    o anche" pacianca"

Utente registrato

A mio modesto parere le spalline sono buonissime ma di tarda produzione. Il Wafferfarbe è Panzergranadier. Le spalline idonee per una verde canneto sarebbero appunto spalline in verde canneto ma sono rare a trovarsi quindi sovente ( anche a l'epoca ) su una verde canneto si potevano portare spalline in panno come queste.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato