Pagina 21 di 37 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 369

Discussione: Sparsi e abbandonati per il mondo

Utente registrato L'avatar di silent brother
    Per meglio capire lo stato del relitto, posto uno spettacolare disegno che mostra come si è peresentata la nave agli occhi di chi per la prima volta la scoprì nel 1989, il ricercantore Robert Ballard.
    Penso che meriti!

Immagine:

167,38*KB
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Utente registrato
    Quando una foto vale più di 1000 parole......io non so voi,ma la tirerei su e ne farei un museo,ne farei un museo alla Memoria ed alla Maestosità*.

Utente registrato
    Mi ricordavo qualcosa del genere,avevo pure visto un documentario.Grazie cmq per la spiegazione.[]

Utente registrato L'avatar di silent brother
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

Quando una foto vale più di 1000 parole......io non so voi,ma la tirerei su e ne farei un museo,ne farei un museo alla Memoria ed alla Maestosità*.
    Pensa che le torrette dei cannoni pricipali da 380mm pesavano ognuna più di 1.000 tonnellate, ed erano fissate, e non ancorate, nel loro alloggiamento solo dal loro stesso peso, infatti nell'affondamento la nave si inclinò, e a causa del peso di queste si rovesciò, tutte e 4 le torrette si sfilarono dal loro alloggiamento, dopo di chè lo scafo si ridrizzò appoggiandosi sul fondale a 4790mt di profondità*.
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Utente registrato
    Bisogna dire che Ballard come disegnatore è mitico, ricordo il servizio che fece per il National Geographich nel 1987 per il ritrovamento del Titanic e anche allora fece dei meravigliosi e realistici disegni del relitto in base a ciò che aveva visto, incredibile!!!
    Gianca, è praticamente impossibile recuperare il relitto della Bismarck, in quanto, a parte che è un cimitero militare, si trova ad una profondità* quasi pari a quella del Titanic, quindi siamo sull'ordine dei 3/4000 metri di profondità*, credo che non esistano poi mezzi di recupero abbstanza grossi per una nave di quella stazza e poi in sè sarebbe anche logisticamente impossibile tirarla a galla in quanto non ha più una chiglia perchè durante la fase finale della sua tragedia l'equipaggio, per non far catturare la nave dagli inglesi, piazzò tutta una serie di cariche esplosive lungo l'interno dello scafo, che poi una volta fatte brillare hanno inizialmente fatto cappottare la nave, (per il peso delle 4 grandi batterie), e poi raddrizzare una volta sott'acqua, raggiunto il fondo il relitto ha sbattuto contro il fondale con la chiglia, già* notevolmente indebolita, e poi è scivolato giù per una pendenza del fondale lasciando nel punto dove aveva toccato il fondo la chiglia.
    Quindi è molto meglio lasciarla dov'è la Bismarck, ad eterna memoria di quegli eroici marinai che combatterono e morirono con lei.

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Utente registrato
    Sperando di non essere OT pubblico la foto di un motore stellare appartenuto ad un P2V-7 "Neptune" dell'US.NAVY precipitato in alta Val Pellice-TO(Località* Pian Sineive m.2060)il 21 luglio 1957.
    [ciao2]Gianfranco

Immagine:

91,74*KB
    Motore Tipo "WRIGHT-R-3350-32W" della potenza di 4055 CV al decollo
    Gianfranco

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Questa non la sapevo!!!Grazie,Gianfranco.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato L'avatar di kanister
    Ciao Gianfranco, quest'ultima foto mi ha fatto venire in mente che l'amico a quadretti sta sempre aspettando per andare a visitare i resti del B17. La neve si sta sciogliendo e forse non è il caso di aspettare che ne cada altra.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato
    Kanister
    Ciao Gianfranco, quest'ultima foto mi ha fatto venire in mente che l'amico a quadretti sta sempre aspettando per andare a visitare i resti del B17. La neve si sta sciogliendo e forse non è il caso di aspettare che ne cada altra.
    Se non ricordo male i resti del B.17 si trovano a circa 2600 m. e riguardo a neve per conto mio ce nè ancora quindi se ne potrà* parlare non prima di agosto.
    [ciao2]Gianfranco
    Gianfranco

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    L'ascesa per raggiungere i 2600m da che altezza parte,Gianfranco?
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Pagina 21 di 37 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •