Pagina 31 di 37 PrimaPrima ... 212930313233 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 369

Discussione: Sparsi e abbandonati per il mondo

Moderatore

Re: Sparsi e abbandonati per il mondo

cavolo che foto, fanno un certo effetto.
    Penso come dice Giancarlo, anche per le navi.
    luciano

Collaboratore

Si Gianfranco.. utilizzano anche navi civili e militari, vagoni di treni, blocchi di cemento ecc..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato L'avatar di silent brother

Bisogna proprio dire che gli Americani hanno una idea tutta loro del riciclaggio!
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Utente registrato L'avatar di kanister

Ciao, so che parlare sempre di canali satellitari dà* fastidio a qualcuno, però sono stati presentati già* diverse volte dei filmati riguardanti la preparazione effettuata dalle autorità* canadesi di varie navi, (ho visto un caccia ed una portaerei, ma penso ci fosse altro) che venivano ripulite di tutto il materiale inquinante e poi affondate con esplosioni programmate in modo da restare orrizontali e creare un abitat per i pesci ed un'attrazione turistica. Sono filmati che ciclicamente ritornano.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato

Poco tempo fa, non mi ricordo quanti mesi di preciso hanno affondato una portaerei americana sempre con questo metodo, lo hanno detto anche per telegiornale.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da kanister
    che venivano ripulite di tutto il materiale inquinante e poi affondate con esplosioni programmate in modo da restare orrizontali e creare un abitat per i pesci .

Bene,una conferma a quanto detto precedentemente da me

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Si le portaerei le mettono per i pesci volanti
    Sarebbero anche da trovare delle foto subacquee della zona del Vietnam dove gli americani hanno affondato gli aerei per far posto ai profughi dopo la caduta di Saigon.
    Li c'erano veramente miliardi di dollari in materiale bellico.
    Ciao

Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

anche a me è successo di vedere su sky un servizio su una portaerei che è stata autoaffondata per creare una sorta di barriera sommersa penso più per un discorso di frangiflutti in prossimità* di coste a rischio erosione..poi è logico che in quel caso, nel tempo la fauna sottomarina si impossesserà* del relitto (fortunatamente).

magari fossero solo questi gli esempi di scarico in mare..

cmq..bellissimo questo topic
    Ciao
    digjo

Utente registrato

Re:

Citazione Originariamente Scritto da ado
    Un altra curiosità*...

Non si tratta di abbandoni, ecco però un paio di elmetti sparsi in una via di Berlino davanti al primo storico museo internazionale pacifista: ANTI KRIEGS MUSEUM, nato nei primi anni 20 del secolo scorso (1923 circa) e distrutto nel 1933 da truppe delle SA.

Saluti
    Currà*

p.s: info qui http://www.anti-kriegs-museum.de/
    Questo Ernst è anche l'autore di un libro fotografico della 1 guerra mondiale (dovrebbe essere reperibile) in cui vi sono foto di fortissimo impatto che evidenziano la morte in tutte le sue raccapriccianti forme belliche. Violenze,fucilazioni, gas etc etc la parte finale e dedicata i traumi dei soldati post-guerra. Vi sono visi trasformati,irriconoscibili come esseri umani, amputazioni impensabili etc etc...un libro crudo e vero ma d'altronde è un aspetto da cui non si può prescindere se si parla di guerra. lo consiglio!

per quanto riguarda appunto l'autore ce da dire che il tono e logicamente polemico, forse in maniera talvolta esagerata ad esempio quando vi sono le foto di giocattoli per bimbi si parla di lavaggio del cervello che viene fatto sin da giovani...comunque le foto son vere.

Ultima cosa ma quanti Ernst c'erano in quel periodo!

Utente registrato

ho il libro di cui parli..(guerra alla guerra.mi pare..controllerò)
    se non sbaglio è segnalato anche nell'apposita stanza..
    lui, all'epoca, fu molto coraggioso a dire quel che disse..a scagliarsi contro le guerre ed a cercare di aprire gli occhi ai giovani sulle strumentalizzazioni..

purtroppo gocce nel mare..
    Ciao
    digjo

Pagina 31 di 37 PrimaPrima ... 212930313233 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •