Pagina 32 di 37 PrimaPrima ... 223031323334 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 369

Discussione: Sparsi e abbandonati per il mondo

Utente registrato

Re: Sparsi e abbandonati per il mondo

Mi dicono siano sparse nell'area dell'aeroporto della Malpensa...

Qualcuno sa qualcosa? Bombe d'aereo? Leggo pure esercitazione...cioè?

A coloro che se ne intendono, il compito di svelare l'arcano.

Saluti
    Corrado
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato

Moderatore

Grazie Liliana della segnalazione.
    Un sito molto interessante.
    Belle anche le immagini degli altri relitti.
    Messo in preferiti,
    luciano

Utente registrato

Ciao cocis.
    Prego. Ho fatto qualche immersione in Mar Rosso, parecchi anni fa, e sapevo che c'erano molti relitti, mi pare anche di aerei. Così ho cercato in giro... e l'ho messo anche io nei preferiti.

Utente registrato

bel topic.....e belle immagini.
    Le bombe da esercitazione sono in cemento e venivano usate, simulando in peso e dimensione una bomba reale, per addestrarsi al lancio della bomba, penso soprattutto nei caccia dove si doveva avere una certa abilità* nel decidere quando staccare la bomba e fargli prendere la traiettoria giusta.
    Sparse nel modo ci sono divese navi con le stive piene di mezzi, non ricordo se nel mar rosso o nel pacifico, ma anche a largo di portopalo c'è una nave olandese con mezzi affonadata durante lo sbarco.
    ciao
    NUMMERI
    di Trilussa 1944
    Conterò poco, è vero, diceva l'Uno ar Zero
    ma tu che vali?Gnente!
    Sia ne l'azzione come ner pensiero rimani un coso voto e inconcrudente.
    lo invece, se me metto a capofila de cinque zeri tale e quale a te,lo sai quanto divento? Centomila.
    È questione de nummeri.E' quello che succede ar dittatore che cresce de potenza e de valore
    più so' li zeri che je vanno appresso.

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da serlilian
    Ciao cocis.
    Prego. Ho fatto qualche immersione in Mar Rosso, parecchi anni fa, e sapevo che c'erano molti relitti, mi pare anche di aerei. Così ho cercato in giro... e l'ho messo anche io nei preferiti.

Non sapevo che avevi fatto anche immersioni, (ovviamente con bombole) io vado solo in apnea (6 metri) e naturalmente non è possibile visitare/vedere i relitti.
    Quando trovi altri siti, cortesemente postali, mi appassionano moltissimo.
    luciano

Moderatore

Re:

Citazione Originariamente Scritto da ado
    A proposito di Anzio:

questo venne recuperato in mare nel 1994 a distanza di ben 50 anni. Mi pare, mi pare, sia nel museo di Piana delle Orme e credo, ma potrei anche sbagliarmi, che il pilota è stato rintracciato (desso...non me ricordo)

Questo invece si trova Ordnance Museum nel Maryland...non sapendo l'inglese, mi pare di aver capito che codesto pezzo si trovasse ad Anzio o è stato costruito, assemblato, in quella zona. (boh..)

A WWII German Krupp K5 cannon constructed from the Anzio Annie and Anzio Express cannons captured in Italy during WWII

Visitate il museo, ci son bei pezzi
    http://www.pbase.com/ralf/ordnance_museum

Ciao..io ero presente al ritrovamento (nel 199 e al momento in cui il pilota Michael Mauritz, rintracciato dal compianto De Pasquale, il fondatore di Piana delle Orme, venne al museo a vedere il "suo aereo". Per la storia completa vedere qui :

http://digilander.libero.it/historia_mi ... auritz.htm

Purtroppo Mauritz ci ha lasciato qualche anno dopo...ma era un bel tipo, ve lo posso assicurare.
    Marco
    Passo il tempo cercando gocce di storia, fili di verità e tracce di me stesso.

Moderatore

Belle foto, la prima molto interessante come anche il link che hai indicato.
    luciano

Banned

Certo che tenerlo così in quelle condizioni il Curtiss P40!!!
    Se fosse capitato in mano degli albionici a quest'ora farebbe la sua bella figura restaurato e valorizzato in qualche importante museo!

Utente registrato

ciao
    non è poi così malmesso come sembra dalla foto..a vederlo dal vivo ci si rimane sempre un pò..è molto bello e pieno di fascino ancora..
    è pur vero che forse con i dovuti investimenti si potrebbe fare ancora qualcosa in più..come dice Peo..ma penso che sia stata una scelta lasciarlo nelle condizioni del ritrovamento..

il museo di Piana è molto bello a mio avviso..se vi capita..
    Ciao
    digjo

Pagina 32 di 37 PrimaPrima ... 223031323334 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •