Pagina 36 di 37 PrimaPrima ... 2634353637 UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 369

Discussione: Sparsi e abbandonati per il mondo

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Re: Sparsi e abbandonati per il mondo

Una vergogna che siano lasciati lì.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

è VERAMENTE UN PECATO Abbandonarli all'incuria in quei luoghi, gli unici che potrebbero cercare di salvarli sono i volontari perchè penso che ad altri non importi nulla,peccato
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Una vergogna che siano lasciati lì.
    Quoto,ma come si fa dico io?
    Non ho parole

Utente registrato

Ragazzi che foto!!!
    [center:3pca3w2c]"Le madri e i padri detestano la guerra." Papa Giovanni XXIII[/center:3pca3w2c]

[center:3pca3w2c]Inviato da uno dei miei dispositivi android![/center:3pca3w2c]

Utente registrato L'avatar di silent brother

Belle foto! Sembra che siano rimasti intoccati dalla guerra.... Ma sarebbe possibile recuperarli? O si trovano in una zona non raggiungibile diversamente, se non a piedi?
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Moderatore

Mi sembra di ricordare di averli già* visti e come allora anche oggi mi
    E' un vero peccato
    luciano

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da silent brother
    Belle foto! Sembra che siano rimasti intoccati dalla guerra.... Ma sarebbe possibile recuperarli? O si trovano in una zona non raggiungibile diversamente, se non a piedi?
    Quello al passo Padon si può raggiungere anche con automezzi, ma per portarsi via un bestione del genere ci vorrebbe un trattore e poi un camion per il viaggio su strada.
    Comunque piuttosto che lasciarli lì a marcire, sarebbe meglio portarli via.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da silent brother
    Ciao,come ho gia detto i cannoni del lago Ramella sono stati trattati in un'altr stanza in passato e a questa domanda io avevo risposto così;

Riguardo al recupero e risistemazione dei resti dei 2 Pezzi da 149/A ancora in batteria al lago Ramella io personalmente ritengo che sia pura utopia.Inanzitutto bisognerebbe sapere chi è il proprietario:è ancora lo Stato Italiano oppure nel dopoguerra i pezzi sono stati ceduti(come è probabile)ad una qualche impresa per il recupero del metallo?Mancano infatti all'appello 2 pezzi(la batteria era composta da 4 pezzi)che probabilmente,tagliati con la fiamma ossidrica, sono stati trasportati a valle.Comunque diamo per aver scontato di aver rintracciato il proprietario e questi ce li regali in che maniera li trasporteremo fino al punto in cui abbiamo deciso di posizionarli?Certamente con i moderni mezzi l'impresa à* tecnicamente possibile,ma al prezzo di qualche decina di migliaia di euro che sicuramente nessun ente è in grado di pagare.E poi lasciatemelo dire:quei pezzi sono in postazione dal 1939,accanto ad essi gli uomini della 149 Batteria GaF hanno sofferto e combattuto(La batteria,nelcorso del conflitto con la Francia,11-25 giugno 1940,entrò ripetutamente in azione contro truppe francesi posizionate nelle vicinanze dei villaggi di Monta ed Echalp nei pressi di Abries)quindi rispettiamoli e non tocchiamoli,sarà* il nostro doveroso e dovuto omaggio a quegli uomini.

Comunque se sei interessato ti riporto qui il topic in cui vennero trattati:
    viewtopic.php?f=59&t=4468
    Gianfranco
    Gianfranco

Utente registrato L'avatar di silent brother

Grazie Gianfranco, per la segnalazione, del fatto, e del topic che mi era sfuggito....
    Quanto alla questione dei pezzi abbandonati, conoscendone ora la storia, sono d'accordo con quanto hai scritto nella parte conclusiva del tuo messaggio!
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Utente registrato

Certo che per restaurarli e costruire una tettoia protettiva non è che ci vorrebbe molto.
    Ma comunque non è soltanto colpa dello Stato che sicuramente ignora l'esistenza di questi pezzi, ma anche della Regione in cui si trovano che fa ben poco per valorizzare questo luogo.

Pagina 36 di 37 PrimaPrima ... 2634353637 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •