Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: spedizione coltelli

Utente registrato

spedizione coltelli

non so se questo sia il posto adatto per chiederlo... e nel caso i moderatori sposteranno la mia domanda.....

comunque volevo chiedervi 1 cosa riguardo ai coltelli...

è 1 cosa legale acquistare e farsi spedire coltelli/baionette dall'america...??? o anche dalla francia all'italia...??? e mi riferisco a quelli della prima guerra mondiale...

o si rischia che quando arrivano alla dogana sequestrano tutto... e ti ritrovi le forze dell'ordine... sotto casa e ti prendono per 1 terrorista....????????

Utente registrato

Re: spedizione coltelli

InItalia non è legale, purtroppo, anzi potresti avere parecchi casini...........
    saluti
    Mario

Moderatore L'avatar di coloniale

ciao se ne é già* parlato in abbondanza in passato ....
    essendo nuovo sul forum forsi non conosci la funzione "cerca" che trovi in alto a sinistra nella pagina iniziale del forum.
    cliccando appunto su di essa ed inserendo parole chiave come "spedizione" o "importazione coltelli " oppure " acquisto baionette" ti verrà* furoi un notevole numero di topic specifici da cui potrai attingere le risposte alle tue domande. eventualmente se non le trovassi apri un topic specifico , così non si appesantirà* il forum con topic doppi o tripli e non si ripeteranno le stesse cose ....
    ti segnalo una discussione di queste trovate con la funzione "cerca" : viewtopic.php?f=65&t=9048&hilit=spedizione+baionet ta
    si parla di oneri doganali e di tasse ma anche di importazioni di baionette....
    buona lettura!
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Utente registrato

grazie 1000 per le info... sinceramente ho provato a usare cerca..... ma mi escono solo spezzoni di post... e non ci capisco niente....... dovro' farci pratica......

comuqnue ora guardo quello che mi hai passato.....

Collaboratore L'avatar di milit73

Ciao a tutti,

se vuoi passar dei guai con le Forze dell'Ordine compera pure qualche lama all'estero.
    Poi,però,non ti lamentare se al posto del postino ti suonano il campanello i Carabinieri

Ragazzi,ancora una volta ricordo che in Italia le baionette e pugnali vanno comperati con apposite licenze e denunciate alle Autorità* competenti per territorio ( CC o Questura ).

Non scherzate rogne maggiori e il sequestro della collezione per un baionetta,magari ( e con tutto il rispetto ) di scavo.

Ciao
    Michele

Banned

Concordo pienamente con Milit73.

Se non sbaglio, a prescindere da prodotti provenienti dall'estero, quindi soggetti a scanner vari,
    anche il semplice acquisto tra privati di lame, anche da scavo, in Italia, dovrebbe richiedere denuncia ai C.C e porto d'armi (se non sbaglio).

Non e' una bellissima Legge, per mia opinione, per il semplice motivo che posso recarmi da qualsiasi ferramenta e trovare esposte asce e coltelli vari, di libera vendita, mentre se ho, per esempio, un coltello da Ardito, arrugginito, sarei passibile di varie conseguenze (senza dire che, da conoscenze dirette e, senza generalizzare, si sono avuti casi di denunce regolari, con eguale sequestro del materiale, quando la merce interessava al graduato di turno....merce mai piu' veduta dal proprietario ed erano, lame rugginose::

Ch

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Citazione Originariamente Scritto da churchill
    ...., quando la merce interessava al graduato di turno....merce mai piu' veduta dal proprietario ed erano, lame rugginose::
    ch
    Tutto puo' essere avvenuto...pero' ci andrei cauto su tali affermazioni!
    Resta il fatto che la nostra legislazione in fatto di armi bianche e' la piu' arretrata tra
    quelle conosciute.Mi pare, siamo al terzultimo posto su 230 paesi.Nel Mercato Comune
    si sono avute proteste a raffica visto che le leggi in materia dovrebbero essere, se non
    uguali, per lo meno similari. Invece niente!I nostri non ci sentono! E non si sa 'cui prodest'
    la faccenda. PaoloM

Banned

Come dicevo, non generalizzo...

in tutti i settori ci sono quelli bravi e quelli meno bravi.
    parlo per conoscenze dirette e non per illazioni o fantasie.

resta il fatto che se mi trovano un Ardito ruggine e cadente, possono denunziarmi e sequestrarlo, per poi rivenderlo, all'asta,

se prendo una mannaia, perfettamente affilata, non mi serve avere 17 anni.

.....

ipeto, non si generalizza, ma .........

meglio fermarsi.

Utente registrato L'avatar di Me ne Frego

Qui in Inghilterra invece non vi e' problema alcuno....non e' necessario dichiarare, avere una licenza od un permesso dalle autorita'. Comprai tempo addietro un pugnale MVSN speditomi dagli USA e nessun problema. Ho poi acquistato un pugnale dall'Italia e dovetti ottenere un permesso dalla questura per l'esportazione, costo €30 circa ed una attesa maggiorata ma, nuovamente, nessun ulteriore problema....morale della storia, cerco lame MVSN, disfatevene vendendole a me!!
    Ciao Marco
    I love the smell of Napalm in the morning.

Banned

Chiedi, se le cerchi e ti fanno prezzi stracciati,,,, agli inglesi...oppure ai tedeschi,

magari nelle repubbliche baltiche li trovi anche a meno.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato