Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 48

Discussione: spedizioni dall'america.

Utente registrato
    Va a culo, totalmente a culo...

A me hanno beccato una baionetta Vetterli e mi han fatto pagare solo la sovrattassa (era dichiarata come decorative knife, non come weapon) mentre altre volte per pezzi ben più costosi (una volta ho comprato un rolex anni '70 su ebay, non militaria ma comunque caro) tranquilli tranquilli i finanzieri nn si accorgono... un trucco che funziona sempre è fare scrivere regalo valore 5' euro, ma così addio spedizione assicurata (per la cifra eccedente i 50 euro,,,)

Moderatore L'avatar di coloniale
    ora ve ne racconto una io , mia moglie sa che colleziono baionette del k98, ne ha acquistata una negli usa a mia insaputa per farmi il regalo di natale.... dopo circa 10 giorni dall'acquisto la dogana di lonate mi ha chiamato e mi ha chiesto una descrizione dettagliata dell'oggetto e una ricevuta del pagamento... io sono caduto dalle nuvole... mia moglie allora mi ha detto tutto e io ho deciso di dichiarare "coltello antico " nella descrizione... il giorno dopo mi chiama il tizio della dogana e mi dice che "antico" non va bene perchè con questa dicitura deve essere vagliato il pacco da un equipe di esperti sul materiale antico per determinarne la legalità* dell'importazione... decido di riscrivere il modulo e inserire la dicitura" coltello usato" .... il giorno dopo il doganiere mi chiama inca..ato e mi dice che l'oggetto non era un coltelo ma bensì una baionetta e come tale ne era vietata l'importazione e che rischiavo davvero tanto (il penale addirittura mi ha detto)... e inoltre il pacco era già* stato avviato a Roma per una indagine congiunta con le forze dell'ordine....mi ono letteralmente cag..o addosso.... ho passato veramente dei giorni in ansia... ho il p.d.a. e avevo paura che mi venisse levato...dopo 10 giorni circa il corriere della s.d.a. mi suona alla porta e mi consegna il pacco. (ovviamente con 44 eurozzi di oneri doganali da pagare...) quando lo apro leggo dentro il verbale dello sdoganamento con la motivazione che si trattava di una baionetta antica di libera vendita...ho tirato un sospiro di sollievo e mi sono goduto la mia clemen & jung 1938 monomatricola perfetta ( costo totale dell'operazione 63 dollari di spese di spedizione e dell'oggetto e 44 euri di tasse e tanto tanto ma davvero tanto spavento...)
    morale MAI PIù ACQUISTARE CERTE COSE DAGLI U.S.A.!!!!!! mi é servito di lezione.
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Utente registrato L'avatar di franzroma
    a me ancora non è arrivato niente, aspetto un pacco espresso spedito il 19 marzo e arrivato in italia il 22 marzo (ho controllato con il tracciamento delle poste Americane) 3 giorno per venire fin quà* e chissa quanto per una semplice consena in italia, ogni volta è un travaglio.

poi aaltro pacco ma questo non è espresso ed è stato spedito il 13 marzo e anche qui ancora nemmeno l'ombra.
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Collaboratore
    Franzroma ad oggi posso dire di aver fatto una discreta esperienza con Fedex (percui il mio consiglio se puoi come corriere usa loro).. sono velocissimi e puntuali nelle consegne.. ti racconto questa.. l'altra volta ordino via Internet capi di abbigliamento (era di venerdì sera ore 22.00 circa) il lunedì successivo ricevo una mail dove m'informava che dovevo consegnare 60 euro al corriere come spese doganali - martedì pomeriggio ore 16.00 circa consegna del plico - neanche 4 giorni e la roba era a casa mia..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    la mia prima esperienza dall'america e' andata bene, il pacco e' arrivato in 16 giorni senza problemi o tasse da pagare.
    Fabio

non ho mai avuto problemi con i pacchi dall'america ma quando poi arrivano in italia le nostre poste sono sempre un'incognita e si sta col fiato sospeso; ancora nemmeno l'ombra di quelli che aspetto anche se uno è già* da 5 giorni sul nostro territorio!!!

Ps: ieri ho scritto all'agenzia delle dogane per sapere info su sti pacchi e dicono che ci vuole un minimo di 15 giorni per sapere qualcosa, la solita vergona italiana!!!

Collaboratore
    Franzroma armati.. di pazienza..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    anche a me tempo fa è successo che x sdoganare 2 pezzi ho dovuto pagare 125,00.
    vi racconto: mi chiamano telefonicamente dalla dogana di Bergamo dicendomi cosa io abbia importata da quel paese e naturalmente collaboro rispondendo pure alla sua domanda che richiedeva il valore totale degli oggetti e da ingenuo gli comunico che il valore è di 600 €,morale della favola che quando l'sda mi consegna il pacco devo pagare 125,00€ altrimenti ritorna il tutto al mittente.
    è vero la feedex è la number one,dalla germania ricevi pacchi in meno di 36 ore.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

un pacco spedito come raccomandata è arrivato oggi, pagato 14,99 euro ma anche se ci dovevo mettere sopra un paio di cento euro serei stato felice ugualmente, mentre per l'espresso ancora niente!!!!

Ps:stavolta ho fatto un colpaccio!!!!

Collaboratore
    Citazione Originariamente Scritto da franzroma

un pacco spedito come raccomandata è arrivato oggi, pagato 14,99 euro ma anche se ci dovevo mettere sopra un paio di cento euro serei stato felice ugualmente, mentre per l'espresso ancora niente!!!!
    Ps:stavolta ho fatto un colpaccio!!!!
    Molto bene.. adesso però dovresti dirci qual'è il colpaccio portato a segno.. [innocent]
    Gigi "Viper 4"

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •