Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Spilletta ss

Utente registrato
    anche secondo me non è genuina,ma a novegro vi erano oggettini del genere venduti come "souvenir" di associazioni reducistihe postbelliche,magari la sua funzione è stata quella oppure è una replica.
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

Utente registrato

Re: Spilletta ss

non riesco a vedere le immagini del distintivo postato ma immagino sia quello ovale da abito civile SS.
    Posto anche un distintivo che ritengo una copia per il tipo di saldatura dello spillo al piatto del distintivo. Gli smalti neri, venuti un po' lucidi in foto in realtà* sono molto credibili e opachi.
    vorrei comunque un vostro parere.
    grazie
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Però! dalle foto,non mi dispiace!
    da studiare....
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Utente registrato

mi sbagliavo, il distintivo già* postato è molto simile al mio.

posto un particolare. purtroppo il nero dello smalto spara la luce dello scanner e non viene un buon lavoro.

Utente registrato

La roba SS non la faccio,ma una cosa mi salta all'occhio,ossia che le due rune non sono in linea,ma può voler dire tutto o niente.Di solito sono semprfe precisini ma,come ti ho detto,questo non è il mio campo,per cui quello che ho detto lascia il tempo che trova....

Utente registrato L'avatar di Andrea58

A questo punto sono incuriosito, questa spilletta sembra un'articolo abbastanza comune e non di particolare pregio. Qualche forumista oltre a me e Nemo ha un sicuro originale da postare in modo da potere fare dei confronti?
    Grazie dell'aiuto, in alternativa anche il titolo di un libro dove sia mostrata a patto che il libro non costi più del prezioso reperto
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato