Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Sporran

Utente registrato

Re: Sporran

è quello della foto? sarebbe perfetto, ci aggiungi uno sporran badge del BW ed è fatta.... il libro è: Brian L. Davis, British Army Uniforms & Insignia of World War Two, 1983, reprint 1992

Utente registrato

Loupie la mia affermazione è fatta sulla base dell'esperienza diretta in Scozia dove ho visto personalmente ufficiali e NCO portare il day sporran con e senza tassel, e dato che poco tempo fa su un noto sito di aste avevo trovato lo stesso sporran del BW senza con datazione 1948 e arrow stampate a fuoco all'interno sono propenso a pensare che l'uso sia stato fatto anche precedentemente.
    "There was twa recruitin' sergeants came frae the Black Watch
    Tthrough markets and through fairs, some recruits for tae catch
    But a' that they 'listed was forty and twa
    So 'list my bonnie laddie and come awa"

Utente registrato

No, non è quello della foto, ma uno di cuoio marrone con i tre tassels che ho trovato a meno - per ora - e a cui dovrò solo aggiungere il badge.

See ye,
    Francis
    Land of my high endeavour, Scotland the brave!

Utente registrato

BW, io infatti metto la questione sotto un punto di domanda. Stai parlando dei day sporrans in generale o di quelli BW? Sarei curioso di sapere infatti se i day sporran dovessero seguire il modello di quelli da cerimonia oppure fossero ... liberi: ora, conoscendo l'attaccamento delle formazioni militari inglesi a tradizioni reggimentali e idiosincrasie varie, mi sembrerebbe piuttosto strano che il "pattern" del day sporran fosse libero, ma - come si dice a Firenze - tutto è possibile meno che l'omo gravido. La questione andrebbe approfondita. Un'ultima cosa: si chiama day sporran perchè per motivi di etichetta è consentito indossarlo fino alle 6 p.m., poi bisogna passare all'evening, of course!

Utente registrato

Io ho visto solo quelli appartenenti al BW ma parlandone con un amico ufficiale al momento quasi tutti i reggimenti adottano come day sporran lo stesso modello in cuoio, l'uniche variazioni sono i badge che vengono apposti sulla pasta anteriore
    "There was twa recruitin' sergeants came frae the Black Watch
    Tthrough markets and through fairs, some recruits for tae catch
    But a' that they 'listed was forty and twa
    So 'list my bonnie laddie and come awa"

Utente registrato

Accludo le foto di un altro "day sporran" del modello con i tre tassels, presumibilmente Black Watch. Questo però non ha mai avuto un badge. La fattura farebbe pensare al periodo bellico o immediatamente postbellico.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di leon1949

ciao ci fate vedere come viene portato ?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •