Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: SS decal

Utente registrato

SS decal

Cortesemente posso avere un vostro parere?

Immagine:

148,63*KB

Utente registrato
    decal partito

Immagine:

149,26*KB

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    L'unica cosa che ho notato è che la metà* superiore della prima "S" è più larga di quella inferiore ed anche della seconda "S" che risulta tutta uniforme in larghezza sia la metà* superiore sia quella inferiore.Questa caratteristica è tipica delle decal SS "first pattern",però non me la sento di esprimere un giudizio su queste.Un esempio di ciò che dico si trova sul primo volume di Kibler a pagina 67.Attendiamo pareri più autorevoli.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins

L'unica cosa che ho notato è che la metà* superiore della prima "S" è più larga di quella inferiore ed anche della seconda "S" che risulta tutta uniforme in larghezza sia la metà* superiore sia quella inferiore.Questa caratteristica è tipica delle decal SS "first pattern",però non me la sento di esprimere un giudizio su queste.Un esempio di ciò che dico si trova sul primo volume di Kibler a pagina 67.Attendiamo pareri più autorevoli.
    Ciao Gruneteufel, grazie per la tua presenza, dunque vediamo un pò cos'hai postato di bello... mannaggia ma vedo che ti piacciono sempre temi che scottano, ovviamente intendo collezionisticamente parlando!
    Purtroppo io non sono un esperto di SS ma un'occhiatina ce la dò cmq volentieri. Allora lo scudetto con le rune in effetti presenta l'anomalia evidenziata da Blaster Twins, appena ho un pò di tempo vado a consultare un libro che ho nello studio lo rileggo e le misuro, ora purtroppo non mi pare di ricordare questo particolare tipo di scudetto che invece Blaster ha riconosciuto, sai (parlo per me) "del mi pare e del non mi pare" ce ne facciamo un baffo, qui si deve analizzare bene la cosa e perciò concordo con lui e aspettiamo l'intervento di chi conosce bene la materia specifica, che non è materia da poco. Nel frattempo curioso ancora un pochino.
    Per quanto riguarda lo scudetto del partito invece direi che mi pare ben fatto, dovresti capire se sotto al rosso c'è il bianco o se invece c'è subito la vernice dell'elmo, mi pare che quelli buoni fossero a due strati. Poi dovresti cercare di capire se gli scudetti tuoi sono a decal oppure se sono verniciati (nel qual caso non buoni), a me dalle foto sembrerebbero a decal, ma sai non è semplice capire a chi li ha in mano e figuriamoci dalle foto e da chi come me ne sa poco! Però continuo ad insistere, come già* da me detto in altri topic del genere, io un'occhiatina con la lampada di wood ce la darei volentieri, perlomeno ti sgrossa molti dubbi, non tutti, non fondamentali, ma importanti!
    Fammi sapere. Ciao. [ciao2]

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Quoto Celtico sul wood.Una passata con la lampada male non farebbe.
    Ciao![ciao2]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Non ho la lampada di wood, ma posso cambiare prospettiva della foto.

Immagine:

147,36*KB

Utente registrato
    Vedute di insieme

Immagine:

128,62*KB

Immagine:

127,49*KB

Utente registrato L'avatar di H
    ciao!

di quale produttore di elmetti si tratta?

H
    H/Haflinger

Utente registrato L'avatar di piesse
    E' forse l'argomento più difficile in assoluto ma, accidenti, a me sembra tutto coerente.

Uniche piccole anomalie, ma forse è solo problema di foto: lo scudetto con le rune sembra un po' "in rilievo", la decal partito, molto molto credibile, ha però quella strana sbavatura rossa, che però un falsario probabilmente avrebbe evitato.....
    Il colore dell'elmetto mi sembra prorpio un bel verde mela.
    Giusto, dicci qual'è il produttore dell'emetto.

Utente registrato
    Il produttore è ET 1937.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato