Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: SS Totenkopf Oberbayern

Utente registrato
    Dublino / Serenissima Repubblica di Venezia

SS Totenkopf Oberbayern

Unico esempio esistente al mondo che si conosca da quello che mi è stato confermato, documentato con foto di un Oberbayern....indirettamente dal reduce stesso in Baviera.Tutto d epoca ovviamente,per ora non dico altro

PS:la Giacca è una SS M41 per chi conosce le tipologie di giacche tra SS e Heer,modificata alla grande per sembrare una SS VT.

Ah la giacca ovviamente fu usata anche dopo la foto del suo matrimonio che fu nel 1942 come si vede dove mise i nastrini EKII e ostmedaille e questo Soldato "W.S." (non posso rivelare il nome) che morì nel 1999 si guadagnò il CCC in Argento.

L aLter Art è il modello più raro delle SS con la visiera in Panno e non so se ce ne siano una ventina al mondo,poi documentato da foto e con questa provenienza beh penso l unico.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: SS Totenkopf Oberbayern

Le foto

Utente registrato L'avatar di LAUF

Bellissima; l'hanno proprio modificata pesante la giacca, altrochè! Interessante anche l'alter Art. Chissà* quante altre famiglie di reduci hanno nell'armadio delle vere meraviglie.
    ---

Collaboratore L'avatar di milit73

a tutti,

Bellissima giacca,complimenti.
    A giudicare dalle decorazioni,si direbbe essere stato un buon combattente : di sicuro non un'imboscato.

Ciao
    Michele

Utente registrato

Doveva ricevere la DKiG per quello che dimostrò a Breslau ma non potè riceverla per problemi che mi furono detti ma non ricordo.Come detto se ha ricevuto la CCC in Argento vuoldire che non era un pivello

Collaboratore

Davvero un pezzo unico Daniele,grazie per averlo condiviso,lo schirmutze in particolare è una vera "chicca".
    Ciao,Alan.

Utente registrato

Non consco molto il materiale SS.

Oberbayern fu una delle prima unità* di SS combattenti (SS-VT) , se ricordo bene, l'unità* venne poi inglobata nella Totenkopf division?

Quindi in origine la giacca era una TV che modifiche hanno attuato per portarla ad assomigliare ad una VT?

Dopo queste domande, i complimenti sono d'obbligo, tutto molto bello e d'effetto, non avevo mai visto un' Alter Art con frontino in stoffa. Complimenti Daniele
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato

Porca miseria Daniela.......dopo l'elmetto altra botta "tra naso e bocca"
    Non saprei cosa aggiungere a quanto già* fin qui detto (anche perchè ne so O (zero) di roba SS).
    Qualità*, rarità* e storia vera/vissuta per questo pezzo, penso che desiderare di più sia davvero impossibile.
    Qualcuno mi potrebbe consigliare un libro essenziale ma incisivo che parli dell'evoluzione di queste unità* combattenti?

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Pie
    Non consco molto il materiale SS.

Oberbayern fu una delle prima unità* di SS combattenti (SS-VT) , se ricordo bene, l'unità* venne poi inglobata nella Totenkopf division?

Quindi in origine la giacca era una TV che modifiche hanno attuato per portarla ad assomigliare ad una VT?

Dopo queste domande, i complimenti sono d'obbligo, tutto molto bello e d'effetto, non avevo mai visto un' Alter Art con frontino in stoffa. Complimenti Daniele

Grazie ragazzi.
    Pie,

la oberbayern fu una delle prime standarte aggregata alla Totenkopf che poi divenne il T.Rgt.1

La giacca è una giacca M41 come ho detto SS modificata per assomigliare ad una VT.

Guardare il libro del Beaver per altri esempi.

Daniele

Utente registrato

Accipicchia che roba anche se le SS esulano dal mio interesse non posso non ammirare

Citazione Originariamente Scritto da Mulòn
    Porca miseria Daniela.......dopo l'elmetto altra botta "tra naso e bocca"
    Non saprei cosa aggiungere a quanto già* fin qui detto (anche perchè ne so O (zero) di roba SS).
    Qualità*, rarità* e storia vera/vissuta per questo pezzo, penso che desiderare di più sia davvero impossibile.
    Qualcuno mi potrebbe consigliare un libro essenziale ma incisivo che parli dell'evoluzione di queste unità* combattenti?
    ..... e la botta il nostro Giancarlo l'ha presa forte, ha cambiato sesso anche a Te, e senza andare a Casablanca

..... e lo fanno, lo fanno.

Complimenti Daniele.

Ciao
    Roberto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato