Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: SS-VT due nuove foto

Utente registrato

SS-VT due nuove foto

Pochi giorni fa ho ricevuto queste due nuove fotografie.
    Uno dei motivi per il quale le ho comprate è che il soldato indossa lo stesso modello di giacca che ho in collezione.Sempre lo stesso porta come copricapo la bustina M34 come quella che postai alcuni mesi fà*.

Francesco

Immagine:

24,32*KB

qua potete rivedere la bustina uguale a quella indossata dal soldato ritratto http://www.milistory.net/forumtopic.asp?TOPIC_ID=254

Immagine:

26,34*KB

e lo stesso modello di giacca http://www.milistory.net/forumtopic.asp?TOPIC_ID=844

Utente registrato
    Ciao Francesco,
    prima di tutto complimenti per le foto, davvero molto belle[8D] sopratutto la 2 (mi piacciono un sacco le mostrine Totenkopf)
    Vorrei porti 3 quesiti:
    - nella prima foto, l'SS-Mann, porta una lettera ricamata vicino alle rune, sembra una J... Junkerschule forse?
    - nella 2 sotto il Totenkopf appare il numero 17. Penso che corrisponda al reparto... mi dai la conferma?
    - Scusa l'ignoranza, ma cosa erano esattamente le SS-VT? mi sembra di aver capito che erano truppe speciali divenute Waffen-SS nel 1939 o nel 1940. Potresti dirmi qualcosa di più? Complimenti ancora per tutto, fotografie, bustina ed uniforme![]
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

Utente registrato
    Nella prima foto la mostrina ha la lettera T che stà* per "BAD TOLZ"
    Il numero nella seconda immagine indica il diciasettesimo STURM

Come da te detto,le VERFUGUNGSTRUPPE furono i primi reparti armati della SS ,in seguito chiamate Waffen-SS

Francesco

Utente registrato
    Grazie per il chiarimento![]
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

Utente registrato
    Ciao Francesco
    Girovagando per il web, ho deciso di fare una visita da Detlev Niemann... e guarda un pò chi trovo:
    (foto prese da http://www.detlev-niemann.de/katalog/de ... p?lang=eng)

Immagine:

35,68Â*KB

Immagine:

40,04Â*KB

Immagine:

74,44Â*KB

Certo con uniformi diverse... ma a me sembrano proprio gli stessi soggetti... [^] Poi ti farò sapere se sarò riuscito ad aggiudicarmeli[]

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato