Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: Staffelli uno di noi?

Utente registrato

Re: Staffelli uno di noi?

Sono proprio curioso, appena ti risponde dicci qualcosa

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da cocis49
    La cosa che più mi ha colpito, a parte l'ilarità* esagerata del conduttore per via del suo hobby, è la frase " al mattino apri il giornale sperando di trovare che è scoppiata una guerra" , purtroppo questo è quello che pensano molti per chi ha questo tipo di passione e cioè che si sia guerrafondai e che amiamo la guerra, sinceramente questa cosa mi da molto fastidio perchè è proprio l'esatto contrario.
    Mi recavo sempre nella stessa edicola per comperare una nota rivista del settore. Un giorno l'edicolante ( pensando di aver preso confidenza ) porgendomi tale rivista mi disse: TIENI GUERRAFONDAIO. Non gli dissi nulla ma da quel giorno ho cambiato edicola.......Imbecille. Si può dire imbecille qui sul Forum? O vengo Bannato??

Utente registrato

Personalmente non parlo con nessuno del mio hobby, che perfino nella mia famiglia(a parte mio padre) viene visto come una c.....a, d'altronde ognuno è libero di pensarla come vuole e non sto certo a pigliarmela per bagatelle del genere.
    Io posso capire che una persona estranea al collezionismo militare, che varia da pericolose armi ad innocue suppellettili, da divise nazi-fasciste ad una pipa fumata in trincea, si possa fare un idea distorta sul nostro interesse, ma non mi sento offeso.
    Non penso che il giornalaio ti volesse offendere, semplicemente non è interessato a capire e scavare nel nostro modo di pensare, e vedere con superficialità* quelle immagini di guerra sulle riviste lo hanno mal indirizzato, ma non ci vedo nulla di offensivo, se vogliamo essere capiti bisogna imparare a capire gli altri anche se non è facile.
    Ciao

PS. mia madre faceva la giornalaia.....

Utente registrato

Quoto tutto!!!
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato

sul discorso collezione tendo ad essere anch'io piuttosto riservato.Credo sia un hobby che appartiene ad un altro tempo, e sarebbe perfettamente inutile cercare di spiegare il piacere di conoscere e preservare la storia a chi ha la testa vuota e gli unici interessi sono dove passare le prossime vacanze, che vestiti o auto acquistare o come sballarsi il sabato sera.
    Pb

Utente registrato

Ad ogni modo,indistintamente da quello che si colleziona (ovviamente parlo di militaria),resta una passione personalissima di ognuno di noi,sotto tutti i punti di vista sana e che accomuna generazioni;tramandando esperienze-sensazioni-ricordi.Basta andare,ad esempio,alle fiere per vedere il bambino di sei anni e l'anziano di settanta curiosi tra i banchi.In un mondo dove ormai qualsiasi cosa dopo un giorno è destinata ad entrare nel dimenticatoio,non è da poco.

Utente registrato

Da quando ho visto questa foto di proprietà* di un noto collezionista americano ho sempre pensato che Staffelli (Schutz Staffellen?) fosse più vecchio di quel che vuol lasciare intendere...

Baytown 1943 - Marcello

"O, God, Thy sea is so great and my boat is so small"

Utente registrato

Fantastica a dir poco!!!!!

Moderatore

'Azz...........è lui......

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da kaputt
    Fantastica a dir poco!!!!!