Pagina 19 di 24 PrimaPrima ... 91718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 235

Discussione: Stahlhelm austro- tedeschi camo

Utente registrato
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me
    Citazione Originariamente Scritto da Peppa pig Visualizza Messaggio
    .... identificare se questi copricapo sono autentici della prima guerra mondiale o se sono stati manomessi,alterati o quant'altro.
    premetto che li acquistai diversi anni fa e che ormai fanno parte della mia collezione da molto tempo.
    .....
    Peppa pig, perdonami ma non comprendo come mai ti preoccupi dell'autenticità di questi oggetti ora , ad anni di distanza dall'acquisto ed avendoli pagati , da quel che si capisce, una certa cifra. Sembra quasi che tu li abbia comprati senza conoscere il genere di mercanzia, perciò oltre ai pareri esperti che lascio esprimere ai colleghi del forum, vorrei suggerirti di prenderti qualche cautela prima di avventurarti nella terra incognita... Ad ogni modo, così di primo acchito fanno un gran bel vedere. Faranno meglio con qualche foto particolareggiata. Saluti anche a Susy Pecora e Rebecca Coniglio.
    MP

Utente registrato L'avatar di Peppa pig
    mi da fastidio quando mi garantiscono un oggetto poi si rivela un taroccone...avevo un sacco di armi che non mi interessavano più e volevo fare un pò di spazio in collezione e sulla denuncia del porto d'armi.quindi sono andato con soldi e armi tra qui un ar 70/90 perfetto e un garand m1D originale con matricola bassa.ho ceduto alcuni pezzi molto belli altri meno...speravo nella buona fede del negoziante!!!!quando comprai questi copricapo non c'erano ancora molte informazioni in giro come oggi.... il mio unico riferimento era qualche vecchio libro e adesso che mi sono iscritto al sito volevo qualche delucidazione in merito.

Utente registrato L'avatar di Diaz

Elmetto WW1 CAMO con gancio su calotta

Ciao,
    mi è stato proposto questo elmetto camo solo guscio.
    Premesso che non è il mio campo e che ho ben presente che i camo sono molto falsificati, mi chiedevo cosa fosse quel gancetto/piolino al centro della calotta.
    Cosa ne dite? è semplicemente un chiodino apposto dal vecchio proprietario per appenderlo?
    (mi scuso per la qualità della foto ma è l'unica che ho)
    Grazie
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Occorrerebbero anche altre foto.Il 'piolo' cupolare è anomalo e non si capisce la funzione. PaoloM

Utente registrato
    Molti anni sono passati da quando visitai il museo di Vittorio Veneto e ricordo con orrore che molti elmi erano inchiodati alle assi che li sostenevano e tutti gli elmi Austriaci avevano un bel' chiodo nel' mezzo della calotta probabilmente per evitare che qualcuno li rubasse ( forse proviene da qualche museo o è un antifurto artigianale) poi è stato messo un piolino per chiudere il buco

Utente registrato L'avatar di Diaz
    Grazie per le risposte.
    Quindi non si tratta di un qualche aggancio per corrazzette o accessori vari.....
    Se riesco mi procuro delle altre foto.

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Citazione Originariamente Scritto da Diaz Visualizza Messaggio
    Grazie per le risposte.
    Quindi non si tratta di un qualche aggancio per corrazzette o accessori vari.....
    .
    Direi proprio di no, comunque altre foto, anche dall'interno sarebbero utili. PaoloM

Utente registrato L'avatar di dagger1

Elmetto prima guerra

Salve a tutti, vi posto le foto di un elmetto che acquistai circa 10 anni fa; ha una colorazione ormai sbiadita sul mimetico e sul soggolo rilevo alcune strane tracce di colore verde. Sulla falda posteriore il nome dell'ex proprietario.
    Non me ne intendo di militaria della prima guerra, mi farebbe piacere saperne di più dagli intenditori.
    Vi allego le foto.

Utente registrato L'avatar di mangusta
    cosa intendi per saperne di più?
    questo è un m 16 di fabbricazione tedesca,sembra essere tutto in ordine ,dal soggolo alla cuffia,sul mimetismo si sa che è sempre difficile pronunciarsi
    ma a me sinceramente fa una buona impressione anche se è in una configurazione un po più insolita.
    a me piace molto.
    andrea

Utente registrato L'avatar di Ari65
    Ciao Dagger,

a prima vista sembra un bel M16 tedesco taglia 64 con liner del primo tipo, bello vissuto e genuino completo tra l'altro del soggolo con agganci e fibbie in ottone, accessorio che su questo tipo di elmi non sempre è facile trovare.

Le macchie verdi sul soggolo mi sembrano determinate dall'ossidazione dell'ottone nel punto in cui questo è rimasto in contatto con la pelle.

Interessante il mimetismo che pare a chiazze non separate dalla regolamentare riga di separazione nera, bella anche la traccia del nome e dell'unità del militare riportata sulla falda posteriore interna.

Sul lato interno, di fianco a uno dei perni di aggancio del soggolo, dovresti anche trovare incisi il marchio del produttore e la taglia.

Un saluto.

Ari

Pagina 19 di 24 PrimaPrima ... 91718192021 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato