Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43

Discussione: Stahlhelm monodecal Wehrmacht per testoni

Utente registrato
    Credo sia qualcosa di un paio di anni fa.

"Opera di Marco Boggio Sella, eseguita per ricordare la storia e i suoi orrori. Un gigantesco elmetto arrugginito, a significare che anche se passa il tempo, il peso (rappresentato dal peso fisico del grande elmo) della memoria dei tragici eventi rimane. Gli abitanti del quartiere ebreo La Marat di Parigi, nel quale era stata inizialmente posizionata l'opera, non hanno però gradito. Dopo numerose polemiche e contestazioni, l'elmetto della discordia è stato portato via. L'opera del giovane artista bulgaro è stata trasportata in un magazzino alla periferia della città*."

Saluti
    Corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato
    Ecco,enigma risolta,grande Ado.Ora resta da capire dove sia,anche se secondo me è da Piesse......

Collaboratore
    Bravo Ado !!.. Giusto complimenti.. ho trovato anch'io in rete l'opera dell'artista.. aggiungo altra foto.. sarebbe da chiedergli se lo vende Grazie Viper 4

Immagine:

6,34Â*KB
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    Ma tu guarda!
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato
    Se vedo bene dovrebbe essere un 35,tra l'altro denazificato...perde di valre...Piesse,quanto l'hai pagato?[self]

Utente registrato
    Ecco per chi era l'elmetto, o meglio... l'elmone:

Immagine:

46,1Â*KB

E' opera dello stesso artista! [][][] Prima che di li passasse Mulon aveva la divisa completa extralarge da soldato tedesco... [fuga]
    "Quelle poche vestigia ci parlano della vita, e spesso della morte di uomini come noi, uomini che tra quei mattoni e quelle pietre trascorsero ore di fatica, di sconforto, di angoscia."
    Fortificazioni! Adoro le fortificazioni!

Utente registrato L'avatar di silent brother
    Messaggio inserito da da_margy
    ...Prima che di li passasse Mulon aveva la divisa completa extralarge da soldato tedesco...

Pure le mutande gli ha portato via![Panic2][:246]
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Utente registrato L'avatar di piesse
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

Se vedo bene dovrebbe essere un 35,tra l'altro denazificato...perde di valre...Piesse,quanto l'hai pagato?[self]
    ebbene sì, ho deciso di sostituire il container con questo nuovo locale per esporre i miei elmetti.
    Purtroppo, così a occhio tutti non c'entrano di certo, vuol dire che lo dedicherò soltanto ai tedeschi....

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Non voglio immaginare quale sarà* il tuo prossimo acquisto,Piesse!!!Questo è bellino,via!!!
    Ciao![ciao2]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Collaboratore
    E pensare che l'opera rischia di marcire in qualche magazzino.. (visto che non è stata molto aprezzata) bisognerebbe contattare l'artista e chiedere di portare il tutto dalle nostre parti..
    Ciao Viper 4
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •