Pagina 22 di 32 PrimaPrima ... 122021222324 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 318

Discussione: Stalingrad Steppe 2004-05-06-08

Utente registrato

Re: Stalingrad Steppe 2004-05-06-08

ragazzi tiriamo il freno perché rischiamo di farci del male per nulla.
    propongo che Marcotk appena possibile metta giù una richiesta chiara in russo e poi la invii al buon Serghej in questo modo vediamo di sgomberare il campo dai malintesi.
    i traduttori istantanei andranno anche bene ma sono fonte di casini a non finire e come in questo caso uno parla di fischi e l'altro risponde fiaschi, vorrei vedere in russo come viene questa ultima frase

Utente registrato

Utente registrato

Hummel, kannst du die Personaldaten auf die Ergennungsmarken geben/schreiben um Benachrichtigungen aus die Soldaten zu suchen ???

Provo a rimettere la mia domanda, non ho usato un traduttore, studio il tedesco a scuola
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato

ja,naturlich ich kann das machen.
    Aber warum?
    Piastrini waren ohne knochen!
    Piastrini waren in Gruben mit Schrott,mit Kessel mit Loffel mit Gabel mit Kleidung mit Knopfe.....
    Interessato in italiano immagini da Fronte russo!
    Skupe : silver_umax
    hummel42@bk.ru.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Pie
    Hummel, kannst du die Personaldaten auf die Ergennungsmarken geben/schreiben um Benachrichtigungen aus die Soldaten zu suchen ???

Provo a rimettere la mia domanda, non ho usato un traduttore, studio il tedesco a scuola
    Hummel, è possibile fornire dati personali per la Ergennungsmarken / scrivere gli avvisi di ricerca da soldati?

mi associo alla richiesta di pie

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da saetta
    Citazione Originariamente Scritto da Pie

Hummel, è possibile fornire dati personali per la Ergennungsmarken / scrivere gli avvisi di ricerca da soldati?

mi associo alla richiesta di pie
    Di aver attentamente letto?
    Ho scritto che avevo già* dato tutti i piastrini dei dati che avevo.
    Interessato in italiano immagini da Fronte russo!
    Skupe : silver_umax
    hummel42@bk.ru.

Utente registrato

Io gli unici dati che ho sono quelli che ho preso dalle foto che hummel ha postato in militaria italiana.
    visto che non ho risposte e seguito da parte del forum e visto che mi sono preso dello stupido a fare certe domande, non insisto più.
    ma non mi sembra normale postare una foto con centinaia di piastrine e rimanere impassibili, chiaro sia italiane che tedesche.
    anche se non sono state trovate in sepolture lo stesso rappresentano una testimonianza ufficiale e dei dati importantissimi per i soldati che li possedevano e chissà* per quanti dispersi rappresentano l'unica cosa che resta.
    forse ci dimentichiamo che stiamo parlando della ritirata dalla Russia e sulla prigionia che ne è seguita e tutti sappiamo quanti migliaia di soldati non sono tornati e di molti non si sà* il destino anche perchè negli anni di prigionia sono stati totalmente cancellati.
    bene sono stati trovati in un campo buttate nella spazzatura, questo vuol dire che la loro identità* era stata cancellata e ridotta a spazzatura e sappiamo quante richieste di informazioni sono state ignorate negli anni successivi alla guerra.
    certo ci sarà* un motivo che questo signore raccoglie piastrine in russia e le consegna ai familiari: http://www.marchi-campertravelest.it/cippi.htm
    mentre qui sembra che stiamo parlando totalmente di cose folli.
    per me comunque la discussione è chiusa
    NUMMERI
    di Trilussa 1944
    Conterò poco, è vero, diceva l'Uno ar Zero
    ma tu che vali?Gnente!
    Sia ne l'azzione come ner pensiero rimani un coso voto e inconcrudente.
    lo invece, se me metto a capofila de cinque zeri tale e quale a te,lo sai quanto divento? Centomila.
    È questione de nummeri.E' quello che succede ar dittatore che cresce de potenza e de valore
    più so' li zeri che je vanno appresso.

Utente registrato

salve
    sinceramente pensavo anch'io ci fosse più sensibilità* su tale argomento
    non mi sono ignote le immani sofferenze patite tanti anni fa da quel popolo
    ma pensavo di trovare più compressione

passo e chiudo

Utente registrato L'avatar di Alpino X

Sono stato "nell'ombra" a leggere i vari post, senza intervenire.
    Adesso sento che è il momento di dire la mia, in piena serenità* ed in piena libertà*.
    Parto con una semplice domanda: se nostro padre/zio/nonno fosse disperso in Russia, caduto durante il ripiegamento e quindi nel 90% dei casi viene messa erroneamente, ma ahinoi a ragione, la data della Battaglia di Nikolajewka del 26/1/43, e se per caso qualcuno ritrovasse il suo piastrino chissà* dove, cosa faremmo per riaverlo?
    Riaverlo vorrebbe dire in primis sapere dove è caduto il nostro caro, quindi con buona approssimazione anche la data, ma soprattutto vorrebbe dire anche magari andare in quella zona a posare un fiore sapendo che nel raggio di qualche chilometro riposano le sue spoglie.
    Chi legge il forum da un po' lo sa che rapporto ho con la Campagna di Russia, dato soprattutto il fatto che sono nipote di un Reduce tutt'ora vivente.
    Ragazzi, ok il metaldetecting, ma soprattutto ok la ricostruzione delle storie personali "alla Ranville" o "alla Mufasa" per citare degli esempi; un conto è fare una pila di piastrini, un altro è da un piastrino ricostruire la storia di un ragazzo mandato a morire chissà* come e chissà* dove. In questo caso, dato il mio interesse per l'argomento mi viene anche da dire che un altro conto è avere il cuore di spedire i piastrini e poterli dare alle famiglie del ragazzo che è caduto.

Chiudo qua, ripeto in piena serenità*.

Un saluto a tutti

Alpino X
    <<< Nec videar dum sim >>>

Collaboratore

Pagina 22 di 32 PrimaPrima ... 122021222324 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi