Pagina 25 di 32 PrimaPrima ... 152324252627 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 318

Discussione: Stalingrad Steppe 2004-05-06-08

Utente registrato

Re: Stalingrad Steppe 2004-05-06-08

Citazione Originariamente Scritto da saetta
    Citazione Originariamente Scritto da mariob
    Evitiamo che Hummel smetta di postarci le bellissime immagini degli ex campi di battaglia sovietici, sappiamo benissimo che migliaia di dispersi erano ancora vivi dopo le ostilità*, non ha fatto nulla la classe politica del dopoguerra che ci rappresentava quando era il momento, non può fare molto di più nessuno ormai è passato tanto tempo....
    complimenti hummel per le immagini e i ritrovamenti bellissimi,
    ciao
    per esse un campo di battagli trovo una carenza cronica di schegge proiettili bossoli e alta ferraglia varia
    Magari non interessano chi raccoglie......

Utente registrato

scusante la mia ignoranza
    download/file.php?id=55806
    ma i pezzi di metallo in alto a destra sono parti di calzature ???

Utente registrato

Che cosa vuoi sentire da me?
    Interessato in italiano immagini da Fronte russo!
    Skupe : silver_umax
    hummel42@bk.ru.

Utente registrato

scusante la mia ignoranza
    download/file.php?id=55806
    ma i pezzi di metallo in alto a destra sono parti di calzature ???

Sì, questo è parte della scarpa.
    hummel42@bk.ru.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da mariob
    Evitiamo che Hummel smetta di postarci le bellissime immagini degli ex campi di battaglia sovietici, sappiamo benissimo che migliaia di dispersi erano ancora vivi dopo le ostilità*, non ha fatto nulla la classe politica del dopoguerra che ci rappresentava quando era il momento, non può fare molto di più nessuno ormai è passato tanto tempo....
    complimenti hummel per le immagini e i ritrovamenti bellissimi,
    ciao
    per esse un campo di battagli trovo una carenza cronica di schegge proiettili bossoli e alta ferraglia varia
    Vuoi che per mostrare i pezzi di conchiglie e cestino?
    hummel42@bk.ru.

Utente registrato

E' evidente che c'è un problema su come interpetrare la questione
    Sicuramente anche una sensibilità* diversa di fronte a un dramma.
    Avevo promesso ad Andrea una pausa, in attesa di vedere come evolveva la situazione, ma sicuramente i buoni intenti sono finiti sul nascere perchè la controparte è poco disponibile.
    Io sono disponibile a rispettare Hummel ma deve finire il suo atteggiamento verso chi non la pensa come lui.
    Ha dato dello stupido, del pazzo, dell'ingannevole e chi più ne ha pi ne metta...................
    Benissimo ora basta.
    Per me è il 2010 e quelle piastrine hanno lo stesso valore del 1943 e vale per qualsiasi nazionalità*, visto che dici che sei a Stalingrado e non trovi piastrine italiane.
    Ti abbiamo chiesto la collaborazione, che si poteva limitare a metterci in contatto con il propretario della foto.
    Se non vuoi collaborare va bene, con rammarico dico va bene, chiudiamo la questione.
    ma a questo punto chiedo allo staff una cosa:
    siccome postare foto di piastrine di dispersi e sapere che le stesse sono oggetto di compravendite va a urtare la sensibilità* di molti di noi(che credetemi sono molti più di quelli che hanno partecipato alla discussione)chiedo che venga interrotto la pubblicazione, da parte di hummel, delle foto di qualsiasi piastrina.
    Per chi si preoccupa dell'eventuale perdita di qualche foto da parte delle steppe russe, basta girare in rete e si trova di molto meglio!!!

Comunque continuo a chiedermi perchè c'è gente che perde il suo tempo a cercare piastrine e poi consegnarle ai familiari e quà* ci preoccupiamo di qualche foto.
    certo c'è un abbisso tra hummel, che ha cancellato 60 anni di storia, e il meccanico russo che ha consegnato una busta della spesa piena di piastrine agli alpini o il contadino che ne ha consegnato 6 in silenzio.

e ora chiudiamo la discussione perchè si è fatta pesante e credetemi mi lascia molto amareggiato
    buona serata

A questo punto Hummel a te non chiediamo più niente

http://iltirreno.gelocal.it/grosseto/cr ... vi-2045950
    http://www.forzearmate.eu/dblog/articol ... ticolo=260
    http://ilgiorno.ilsole24ore.com/lodi/cr ... duti.shtml
    http://www.ilgiornaledelfriuli.net/udin ... iciurinsk/
    NUMMERI
    di Trilussa 1944
    Conterò poco, è vero, diceva l'Uno ar Zero
    ma tu che vali?Gnente!
    Sia ne l'azzione come ner pensiero rimani un coso voto e inconcrudente.
    lo invece, se me metto a capofila de cinque zeri tale e quale a te,lo sai quanto divento? Centomila.
    È questione de nummeri.E' quello che succede ar dittatore che cresce de potenza e de valore
    più so' li zeri che je vanno appresso.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Quello che non capisco è questo, anche in relazione all'ultimo link di Totino. Sarò anche arido d'animo ma leggo che danno a questo rappresentante dell'ANA 6 piastrini. Sono maligno ma casualmente hanno proprio consegnato ad uno del nordest 6 piastrini di conterranei. Su una colonna mista di soldati di tutte le regioni la fortuna li bacia in fronte ed i sei sono pure delle truppe alpine. Incredibile casualità*.
    Ok, 6 piastrini di 2 morti in prigionia e 4 dispersi. Non è certo per la mancanza di piastrini che non si sapeva che fossero morti e nemmeno il ricevere i piastrini ha cambiato la situazione purtroppo. I due morti in prigionia saranno "forse" sepolti presso il campo ma senza piastrino sono anonimi e i 4 dispersi sempre dispersi rimangono. Non hanno mica trovato le tombe e se anche le avessero trovate senza piastrini.......
    Consideriamo poi la modalità* della consegna dei piastrini tipo mordi e fuggi che garantisce il totale anonimato e la non attendibilità* della fonte. Perchè non attendibile? Perchè non verificabile ed il giornalista può scrivere quello che vuole, nessuno può verificarlo.
    Capisco poi il sentimento verso i nostri soldati ma mi chiedo anche quanti di noi abbiano un piastrino tedesco in collezione. Anche per quelli dovrebbe valere lo stesso discorso che si fa per il nostro socio russo. Li ricosegnamo tutti al consolato? Come facciamo ad avere la coscienza a posto? Arrivo a dire di più, avendone mezzo posso ipotizzare che sia di un caduto con al collo l'altra metà* mentre intero cosa vuole dire? Che l'ha venduto dopo la guerra? Che è stato ritrovato senza che attorno ci fossero resti? Oppure collezionandoli abbiamo controllato tutti i nominativi per non creare noi un disperso?
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato L'avatar di KampfgruppeHansen

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Capisco poi il sentimento verso i nostri soldati ma mi chiedo anche quanti di noi abbiano un piastrino tedesco in collezione. Anche per quelli dovrebbe valere lo stesso discorso che si fa per il nostro socio russo. Li ricosegnamo tutti al consolato? Come facciamo ad avere la coscienza a posto? Arrivo a dire di più, avendone mezzo posso ipotizzare che sia di un caduto con al collo l'altra metà* mentre intero cosa vuole dire? Che l'ha venduto dopo la guerra? Che è stato ritrovato senza che attorno ci fossero resti? Oppure collezionandoli abbiamo controllato tutti i nominativi per non creare noi un disperso?

Jochen Peiper
    SS Standartenführer , Kommandeur Panzer Regiment SS Leibstandarte

Utente registrato

salve
    quote="Andrea58"]Quello che non capisco è questo, anche in relazione all'ultimo link di Totino. Sarò anche arido d'animo ma leggo che danno a questo rappresentante dell'ANA 6 piastrini. Sono maligno ma casualmente hanno proprio consegnato ad uno del nordest 6 piastrini di conterranei. Su una colonna mista di soldati di tutte le regioni la fortuna li bacia in fronte ed i sei sono pure delle truppe alpine. Incredibile casualità*.

tenendo conto di come avveniva il reclutamento nei reparti alpini io no ci trovo nulla di strano

quote="Andrea58"]Capisco poi il sentimento verso i nostri soldati ma mi chiedo anche quanti di noi abbiano un piastrino tedesco in collezione. Anche per quelli dovrebbe valere lo stesso discorso che si fa per il nostro socio russo. Li ricosegnamo tutti al consolato? Come facciamo ad avere la coscienza a posto? Arrivo a dire di più, avendone mezzo posso ipotizzare che sia di un caduto con al collo l'altra metà* mentre intero cosa vuole dire? Che l'ha venduto dopo la guerra? Che è stato ritrovato senza che attorno ci fossero resti? Oppure collezionandoli abbiamo controllato tutti i nominativi per non creare noi un disperso?

mettiamo che domani scavando rinvieni un piastrino assieme a dei bottoni e altri pezzi di equipaggiamento
    lo metti in collezione e basta ho ai qualche dubbio???

Utente registrato

mettiamo che domani scavando rinvieni un piastrino assieme a dei bottoni e altri pezzi di equipaggiamento lo metti in collezione e basta ho ai qualche dubbio???
    perché comprarlo su ebay ti lava coscienza?
    signori mi vedo costretto a darvi un ultimatum, o qui si cambia tono o il topic viene chiuso.
    State mettendo dentro certi interventi cose che non fanno parte degli scopi per cui è stato aperto il topic e state facendo velate accuse, o non, a qualcuno che come unica colpa ha quello di fare quello che molti di noi fanno e cioè scavare.
    Avete ancora una volta ignorato l'avvertimento che il nostro utente russo usa un traduttore per scrivere in italiano e che quindi pazzo, ingannevole, stupido o altre frasi potrebbero essere frutto di chi ha compilato il dizionario e non quello che intendeva dire veramente lui, cosa ancora più grave lo accusate di qualche cosa, non si sa ancora bene cosa, ma intanto lo accusate.
    Vi ha confermato che i piastrini italiani che sono in suo possesso li ha comperati in asta e che ha già* dato i nominativi in altra parte sul forum, in tutta sincerità* cosa pretendiamo che faccia?

Pagina 25 di 32 PrimaPrima ... 152324252627 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato