Pagina 26 di 32 PrimaPrima ... 162425262728 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 318

Discussione: Stalingrad Steppe 2004-05-06-08

  1. #251
    Utente registrato L'avatar di KampfgruppeHansen
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Grüne Linie
    Messaggi
    731

    Re: Stalingrad Steppe 2004-05-06-08

    il tuo intervento in questa discussione mi sembra molto chiaro norby73.
    ________________________
    Erano tempi fieri ed eroici, dove mettevamo piede li era la Germania,e il mio regno si estendeva fin dove arrivava il cannone del mio carro Armato

    Jochen Peiper
    SS Standartenführer , Kommandeur Panzer Regiment SS Leibstandarte

  2. #252
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Stalingrad
    Messaggi
    280

    Re: Stalingrad Steppe 2004-05-06-08

    Stauffenberg Marcocougars
    Cosa vuoi da me?
    Ti ho scritto che questo non è possibile, direte voi buone parole, sei un patriota.
    Ma le parole sono solo parole, oltre le parole non vanno.
    Vi ho mostrato una foto, che ha un effetto su di te 'come uno straccio rosso per un toro. " Ho comprato circa 12 piastrini, ho mostrato loro, qual è il problema? Cerchi parenti.
    Scriverò un elenco completo record che ho.
    Dopo le lettere scritte a me da parenti, io sono pronto ad inviare un record in Italia, è gratis!
    Interessato in italiano immagini da Fronte russo!
    Skupe : silver_umax
    hummel42@bk.ru.

  3. #253
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: Stalingrad Steppe 2004-05-06-08

    Citazione Originariamente Scritto da saetta
    salve
    quote="Andrea58"]Quello che non capisco è questo, anche in relazione all'ultimo link di Totino. Sarò anche arido d'animo ma leggo che danno a questo rappresentante dell'ANA 6 piastrini. Sono maligno ma casualmente hanno proprio consegnato ad uno del nordest 6 piastrini di conterranei. Su una colonna mista di soldati di tutte le regioni la fortuna li bacia in fronte ed i sei sono pure delle truppe alpine. Incredibile casualità*.

    tenendo conto di come avveniva il reclutamento nei reparti alpini io no ci trovo nulla di strano

    quote="Andrea58"]Capisco poi il sentimento verso i nostri soldati ma mi chiedo anche quanti di noi abbiano un piastrino tedesco in collezione. Anche per quelli dovrebbe valere lo stesso discorso che si fa per il nostro socio russo. Li ricosegnamo tutti al consolato? Come facciamo ad avere la coscienza a posto? Arrivo a dire di più, avendone mezzo posso ipotizzare che sia di un caduto con al collo l'altra metà* mentre intero cosa vuole dire? Che l'ha venduto dopo la guerra? Che è stato ritrovato senza che attorno ci fossero resti? Oppure collezionandoli abbiamo controllato tutti i nominativi per non creare noi un disperso?

    mettiamo che domani scavando rinvieni un piastrino assieme a dei bottoni e altri pezzi di equipaggiamento
    lo metti in collezione e basta ho ai qualche dubbio???
    Riguardo alla prima la trovavo più che altro una notizia costruita per scopi "sensazionalistici" e giusto per fare proprio contento il visitatore, ma io sono maligno, l'ho detto.
    Per la seconda se trovo un piastrino e quattro bottoni senza resti evidenti come posso essere sicuro di essere "colpevole"? E se l'ho comprato in rete cosa chiedo al venditore? La certificazione che non provenga da una sepoltura? E se anche la ricevessi che valore avrebbe?
    Diciamo che il mio scritto è volutamente provocatorio e vorrebbe fare notare che se chiedo gentilmente magari una risposta positiva la posso avere ma se si attua una tattica di accerchiamento e martellamento probabilmente otterremo un effetto contrario. Noi siamo latini per cui il fatto di fare casino sembra normale mentre ad altre latitudini magari può essere interpretato diversamente
    Oltretutto il tutto condito da incomprensioni verbali che sono il punto focale della faccenda.
    Vi faccio notare anche un'altra cosa e cioè che interloquiamo con una persona a cui imposizioni non se ne possono fare visto la distanza e che proviene da un paese dove magari i nostri avatar un poco "nazisteggianti" possono fare storcere il naso e predisporre negativamente. Per capirci ci è già* stata negata un'affiliazione internazionale per questo, per cui possiamo almeno supporre che possa esistere anche un problema di questo tipo.
    Invito tutti a rivedere le loro posizioni in chiave accomodante anche per evitare che il discorso degeneri portando alle ovvie conseguenze. Ci sono due pagine di topic relative a questa diatriba e non all'argomento trattato e questo mi fa pensare che si sia su una brutta strada. Poi sicuramente sarà* il moderatore di sezione a decidere ma la mia impressione è questa.
    Per Saetta poi specifico che ho utilizzato la sua risposta per darne una omnicomprensiva e che le sue risposte erano al di sopra delle critiche ma utilizzate per ampliare il discorso.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  4. #254
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    roma
    Messaggi
    198

    Re: Stalingrad Steppe 2004-05-06-08

    vi consiglio di chiuderlo perche' le frasi di stauffenberg sono provocatorie nei confronti di tutti.se uno conosce la legge puo' dire la sua, altrimenti e' un tuttti contro tutti che serve solamente ad offenderci e basta.se vogliamo criticare questo non e' il modo ,il topic,il luogo giusto.c'e la sezione wwcaffe'.

  5. #255
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    1,324

    Calmare gli animi...

    Beh... io direi che non si può fare SEMPRE l'equazione piastrina=caduto disperso.
    Molti di noi che hanno delle piastrine in collezione le hanno ricevute, per via diretta o indiretta, da vecchio possessore.
    Certo che... trovarne è diverso.
    è vero che trovarne solo una può significare solo smarrimento da parte del soldato, ma trovarne a chili mi sa tanto di fossa comune o, alla meglio, di archivio abbandonato e sparso di campo di concentramento.
    In breve... un chilo di piastrine significa tonnellate di dolore, di stenti, di sofferenze, di angherie e sopprusi...
    In tal caso... che dire?
    Peste li colga? Che Dio li perdoni?

    Quanto al resto: sono orgoglioso di essere italiano.
    Se quei poveri figli di madre sono morti inutilmente, a guerra finita, e senza colpa alcuna, è stato perchè, dopo il 1945 si è aperta una pagina di storia tragica, che ha coinvolto tutto il mondo.
    Il problema serio è che, di questa pagina, per evitare conflitti ed altri dolori, nessuno ci ha potuto leggere neanche una riga a scuola e sembra che, ancora oggi, ce ne dobbiamo vergognare.
    Ricordiamoci che siamo stati più volte sull'orlo del terzo conflitto mondiale e, visto come poi sono andate le cose, è proprio di questa ottusa ed inutile contrapposizione, che ha portato la fame e la paura, finita in una bolla di sapone, che ci si dovrebbe vergognare.
    Contrapposizione che non è stata voluta dagli italiani, dagli alleati o dai tedeschi, ma cui tutti hanno contribuito e che ancora oggi finisce per permeare la vita politica.
    Ringraziamo piuttosto il cielo di essere tra coloro che, tutto sommato, hanno sofferto meno di tutto ciò.
    Oggi, però, il clima è diverso e vogliamo tutti fare parte di uno stesso spazio economico e culturale e qualcosa si potrà* ben fare, no?
    Altrimenti a cosa è servito tutto questo?
    Soprattutto, però, cerchiamo di cominciare noi, per primi, a capirci e comprenderci a vicenda...

  6. #256
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Toscana ( Gotenstellung ) Mugello
    Messaggi
    4,175

    Re: Stalingrad Steppe 2004-05-06-08

    Un piastrino di scavo lo si dovrebbe SEMPRE segnalare e consegnare alle autorità* competenti. Dopodichè si fa richiesta di detenzione e se ai familiari del presunto caduto o disperso non interessa averlo viene restituito a chi lo ha trovato. Questo è "nato" come un bel Topic. Consiglio a Hummel di non postare più Piastrini ma altro materiale di scavo; ( in Russia c'è ne in abbondanza ) questo per non accendere ulteriori discussioni.

  7. #257
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Toscana ( Gotenstellung ) Mugello
    Messaggi
    4,175

    Re: Stalingrad Steppe 2004-05-06-08

    Almeno che uno non sia un "tombarolo" il Metal detector è uno strumento di liberissima vendita. Passeggiare sulla spiaggia raccogliendo due monetine o andare per boschi alla ricerca di qualche residuato bellico ( armi ed esplosivi apparte ) non credo proprio che ria reato. Anche se è un terreno privato, previa autorizzazione del propietario.

  8. #258
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: Stalingrad Steppe 2004-05-06-08

    D'accordo con norby ho ripulito un poco eliminando quanto non pertinente. Sono sparite anche risposte mie e degli amministratori, gli eliminati non si offendano.
    Poi con maggiore calma controllerò ulteriormente se ho scordato qualcosa.
    Ci ho messo mezz'ora a leggere e cancellare, per favore abbiate pietà* e non fatemelo fare di nuovo.
    Per il momento accontentatevi e godiamoci nuovamente questo topic.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  9. #259
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    confederazio Helvetica
    Messaggi
    312

    Re: Stalingrad Steppe 2004-05-06-08

    quoto l'operazione di pulitura

    mic js

  10. #260
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: Stalingrad Steppe 2004-05-06-08

    Un grazie a Klaus che mi ha chiesto via mp di cancellare anche i suoi interventi in modo da rendere più leggero il topic.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Pagina 26 di 32 PrimaPrima ... 162425262728 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato