Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 182

Discussione: stanza e-stand?

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da franz

Permettetemi di esprimere il mio parere e un paio di considerazioni sulla stanza compravendite che avete intenzione di aprire:
    1) Mi dispiace ma non mi trovo d'accordo con chi dice che il sistema delle aste potrà* impedire che i neofiti si prendano delle sonore fregature perchè, ammesso e non concesso che io creda nell'onestà* di tutti i venditori, purtroppo nella mia vita ho dovuto imparare sulla mia pelle che quando ci sono di mezzo i soldi qualche persona può cambiare totalmente e rivelarsi tutta un' altra da quella che avevamo conosciuto fino a quel momento; penso comunque che gli oggetti andranno sempre a chi ha il portafoglio più gonfio, come i noti siti di aste insegnano (quante volte tutti noi abbiamo visto oggetti che se ne sono andati per il doppio del loro valore solo perchè coloro che puntavano in quel momento si sono lasciati prendere la mano...). Per questo penso che con questo sistema i prezzi lieviteranno in maniera esponenziale. Penso pure che, alla lunga, questa stanza turberà* la tranquillità* del forum creando inimicizie e rancori (a qualcuno potrebbe dare fastidio di essere superato, magari all'ultimo minuto, da un altra persona....soprattutto se questa è un utente con il quale ci si scrive abitualmente).
    2)Un altro punto che mi dà* da pensare è il fatto che mi sembra un pò una ipocrisia lo sbandierare ai 4 venti che questo non è un sito di compravendite e poi fare una marcia indietro così clamorosa e fare diventare W.W. (o almeno una stanza dello stesso) proprio questo....
    Insomma penso che questa stanza turberà* la tranquillità* del forum e per questo io mi limiterò a partecipare al forum come ho sempre fatto facendo finta che essa non esista.
    Scusate se mi sono dilungato troppo ma chi tra voi mi conosce sa che sono onesto e che mi piace dire ciò che penso.
    [ciao2][ciao2] Franz
    Intervento che quoto in maniera mastodontica!!!

Saluti
    Corrado

p.s: scritto in neretto per far capire la mastodonticità* della mia "quotazione".
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato
    Vi ringrazio per le preoccupazioni che esprimete ma ribadisco che le decisioni sono state prese dopo più di un anno di valutazioni su tutti i pro e i contro
    Mi dispiace che si preferisca spendere 5 euro per un cappuccino piuttosto che contribuire all`associazione...
    Se noi avessimo ragionato con la stessa ottica non esisterebbe il sito , i lavori in esso contenuti e di conseguenza il forum...
    Se qualcuno poi guardasse le mie monografie che assommano poi già* a diverse centinaia di pagine avrebbe visto che non esiste nessuna scritta su nessuna foto e le pagine sono scaricabili.....

Riguardo ai punti da alcuni quotati:

1) Mi ... penso comunque che gli oggetti andranno sempre a chi ha il portafoglio più gonfio...Perché cosa avviene nel mondo reale di tutti i giorni? Anche a me piacerebbe comprare alcune cartucce che sono quotate 500 o più €, Ma siccome vivo con 1.000 euro al mese mi accontento di guardarle in foto...

....Per questo penso che con questo sistema i prezzi lieviteranno in maniera esponenziale....
    Se accadrà* (come sta già* accadendo sarà* solo colpa di chi acquista facendo lievitare i prezzi non di chi "tenta" la vendita

....Penso pure che, alla lunga, questa stanza turberà* la tranquillità* del forum ...
    Chi dirige l`associazione spera sempre che gli iscritti abbiano un adeguata educazione ed abbiano almeno frequentato l`asilo, scherzi a parte forse dobbiamo incominciare guardare all`estero dove il collezionismo è sviluppato in modo completamente differente e dove questi problemi non si pongono neppure.
    Se qualcuno becca un paio di feedback negativi solo un allocco può comprare da lui e se i primi due hanno acquistato per ignoranza sul "pezzo" non possono dare la colpa solo a chi l`ha messo in vendita....

2)Un altro punto che mi dà* da pensare è il fatto che mi sembra un po` una ipocrisia......
    Mi rammarica questa vostra accusa visto che tutto resta come prima e questa nuova sezione servirà* al nostro sovvenzionamento ... del resto non mi pare che nessuno si sia mai fatto avanti per darci una mano nelle spese sostenute che in due anni assommano a diverse migliaia di euro e tendono a crescere ogni anno.

...Insomma penso che questa stanza turberà* la tranquillità* del forum e per questo io mi limiterò a partecipare al forum come ho sempre fatto facendo finta che essa non esista...
    Nessuno , nell`etica dell`associazione ha mai obbligato qualcuno a fare qualcosa, quella che diamo è un opportunità* ai nostri iscritti opportunità* che ci permette di mantenere i costi di gestione

Sempre a disposizione
    Giovanni

Banned
    Io sono sulla stessa linea di franz, ma vorrei ri-aggiungere che tutto questo si PUO' evitare grazie al sistema contrario! prezzo fisso x, che si abbassa finche non si vende e il primo che dice "mio!" se lo aggiudica. Questo significa molte meno delusioni, visto che il non potersi aggiudicare un oggetto sara' colpa del fatto che non eravamo abbastanza veloci, invece che della siluette del nostro portafoglio!

Ribadisco pero' che WW debba avere una stanza dove si possano postare annunci, visto che una parte principale del nostro hobby, oltre allo studio, e' l'acquisire nuovi pezzi.

mi si che vale la pena dire che in WAF per esempio, le aste sono proibite, proprio per gli argomenti presentati da franz.

Ragazzi, riflettete, una stanza di vendite su un forum di studio serve allo scopo di stabilire i giusti prezzi per gli oggetti che collezioniamo, bacchettando cosi i venditori che spesso mettono uno zero in piu' o fanno di un 5 un 8.. e cosi' via. Con un sistema di aste, "ci daremo la vanga sui piedi"!

--modifica

Indipendentemente dalla stanza, e' giusto che esista un inscrizione all'associazione con una quota simbolica. Questo perche' e' giusto dire "grazie" a chi ci ha dato la possibilita' di avere WW. Poi ci lamentiamo perche' il sito e' lento!

Saluti!

Utente registrato
    Non c'è niente da fare, quando entra in ballo il denaro ci si trova automaticamente in un campo minato, ho trovato pareri difformi dal mio, ma ottimamente argomentati, perciò ritengo si voglia portare avanti un dialogo con fini costruttivi e pur non condividendo certe opinioni, la cosa mi fa piacere.
    A questo punto, per meglio comprendere il vostro punto di vista vi pongo un quesito.
    Giorni fa , parlando con un mio cliente che possiede una grossa libreria a carattere militare gli ho chiesto se sarebbe disponibile a concedere il suo materiale ad un prezzo scontato per i soci di un'associazione culturale.Indipendentemente dalla risposta che mi potrebbe dare, ritenete la cosa valida per coloro che appartengono a WW, oppure la ritenete fonte di danno?
    faccio presente che si tratta di un operatore commerciale e che ovviamente cura i propri interessi.
    Non prendere la vita troppo sul serio.....comunque vada non ne uscirai vivo...

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da picone

Giorni fa , parlando con un mio cliente che possiede una grossa libreria a carattere militare gli ho chiesto se sarebbe disponibile a concedere il suo materiale ad un prezzo scontato per i soci di un'associazione culturale.Indipendentemente dalla risposta che mi potrebbe dare, ritenete la cosa valida per coloro che appartengono a WW, oppure la ritenete fonte di danno?
    faccio presente che si tratta di un operatore commerciale e che ovviamente cura i propri interessi.
    Per quel poco che capisco di economia, una situazione del genere e' ottima per tutte le parti:

- la libreria (sempre che sia in grado di fornire in tutta italia) avra' piu' acquisti, visto che tutti gli iscritti qui diranno: ho bisogno di un libro, dove lo compro? se la libreria me lo da con uno sconto, allora lo prendo li. Piu' pubblicita' -> piu' guadagni.

- l'associazione avra' un incentivo in piu' per poter avere i suoi "5" euro e quindi -> piu' soldi, migliori servizi, ergo migliore (nel senso di veloce, e tante altre cose) forum.

- noi, ci guadagneremo lo sconto sui libri, e dei servizi migliori su WW.

Mi sembra che ci sia l'idea che se WW avra' qualcosa a che fare con qualsiasi forma di "commercio", questo compotera' un patto col diavolo. Secondo me non e' vero. WW e' un servizio e a mio parere quasiasi cosa che lo migliora, e' bene accetta.

Ciao!

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da marcoltk

Io sono sulla stessa linea di franz, ma vorrei ri-aggiungere che tutto questo si PUO' evitare grazie al sistema contrario! prezzo fisso x, che si abbassa finche non si vende e il primo che dice "mio!" se lo aggiudica. Questo significa molte meno delusioni, visto che il non potersi aggiudicare un oggetto sara' colpa del fatto che non eravamo abbastanza veloci, invece che della siluette del nostro portafoglio!

Ribadisco pero' che WW debba avere una stanza dove si possano postare annunci, visto che una parte principale del nostro hobby, oltre allo studio, e' l'acquisire nuovi pezzi.

mi si che vale la pena dire che in WAF per esempio, le aste sono proibite, proprio per gli argomenti presentati da franz.

Ragazzi, riflettete, una stanza di vendite su un forum di studio serve allo scopo di stabilire i giusti prezzi per gli oggetti che collezioniamo, bacchettando cosi i venditori che spesso mettono uno zero in piu' o fanno di un 5 un 8.. e cosi' via. Con un sistema di aste, "ci daremo la vanga sui piedi"!

--modifica

Indipendentemente dalla stanza, e' giusto che esista un inscrizione all'associazione con una quota simbolica. Questo perche' e' giusto dire "grazie" a chi ci ha dato la possibilita' di avere WW. Poi ci lamentiamo perche' il sito e' lento!

Saluti!
    Quoto!!!
    Nessuno ha mai detto che W.W. non vada supportato con una donazione di 5 euro, dico solo che sarebbe stato molto più elegante (e meno ipocrita ) dire :"Uè ragazzi, ci serve una mano! Che ne dite di contribuire???" senza fare retromarce oppure condizionare l'usufrutto di qualche stanza o servizio. Penso che molti di noi (me compreso), visto che l'asilo lo dovremmo aver frequentato tutti...[] avrebbero detto ok!!!
    Per il sistema delle vendite quoto in maniera SUPER l'intervento di marcoltk che mi sembra viaggiare in tutto e per tutto sulla mia stessa lunghezza d'onda.
    E poi signori ricordiamoci che molti venditori frequentano questi siti per farsi un' idea su quale prezzo apporre alla propria merce. Quindi se un oggetto qui viene venduto a 120 euro quando il suo prezzo attuale sarebbe di 80-90 euro indovinate un pò a che prezzo lo venderà* lui nel suo banchetto al mercatino.....????
    Poi ci sono i rialzi telecomandati: premesso che siamo in 400 su questo forum ed è impossibile conoscerci tutti, con il sistema delle aste poi se uno non è proprio in buona fede (come succede spesso purtroppo) può mettersi d'accordo con qualcun altro, far alzar il prezzo finchè questo non gli aggrada fregando così il neofita che arrivando in un forum specializzato pensa di poter trovare dei prezzi giusti.
    Poi mi ha fatto morire anche la proposta effettuata da qualche utente di poter ritirare l'oggetto dall' asta se questo non raggiunge il prezzo desiderato; ma scusate, le aste non dovrebbero partire da una cifra, poi aumentare tramite i rialzi e alla fine essere cedute a chi ha fatto l'offerta più alta (sia questa superiore o inferiore alle aspettative del venditore)???? L'unica maniera per calmierare i prezzi è appunto quella indicata da marcoltk.
    Ribadisco che se il versamento della quota diventerà* volontario (non pregiudicando la partecipazione a qualsivoglia stanza) e che se le vendite saranno fatte con il sistema indicato da marcoltk, io sarò in prima fila per versare i miei 5 euro visto che mi sono sempre trovato bene su questo forum, ma che se il progetto verrà* realizzato così come lo avete esposto resto fermo sulle mie posizioni espresse alla fine del mio intervento precedente.

[ciao2][ciao2] Franz
    scavare è bello!
    E’ un mondo difficile: vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto...

Utente registrato
    Senti franz già* che sei in linea mi spieghi in chiaro, che leggano tutti, dove cavolo sarebbe questa "ipocrisia" che forse sono un po duro a comprendere.

Utente registrato
    Ciao norby ,a parte che mi sembrava di averlo spiegato abbastanza chiaramente nell'altro mio post, adesso lo rispiego: Mi sembra ipocrisia (questo è un mio parere personale) li fatto di aver sbandierato ai 4 venti il fatto che questo non è un forum di compravendite generando discussioni che poi sono degenerate in sospensioni di utenti e incavolature varie per poi fare una retromarcia così clamorosa e aprire una stanza che servirà* proprio a questo scopo....
    Senza rancore.
    [ciao2][ciao2] Franz
    scavare è bello!
    E’ un mondo difficile: vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto...

Utente registrato
    Forse è altrettanto scritto chiaramente che il sito delle aste non è una nuova stanza di questo forum.
    Ripeto e ribadisco il nuovo sito Militaria World dedicato alle aste non fa parte di questo forum, sarà* visibile a tutti, come qualsiasi altra asta on-line ma l'accesso sarà* riservato ai soli inscritti all'Associazione.
    Su questo forum sarà* ancora vietato, anzi vietatissimo, fare compravendita sotto qualsiasi forma.

Dove sta l'ipocrisia o la retromarcia?

Banned
    mi sa che e' appena stato chiarito un bell'equivoco (almeno per me) anche io non avevo capito che si parla di un sito completamente indipendente!!

grazie norby73 per l'indizio, io sono troppo curioso e quindi ho sbirciato [][][] e devo dire che il nuovo sito E' OTTIMO! Complimenti!

Ora ho capito cosa si intendeva come "e' proprio come ebay". Il nuovo sito sara' un concorrente di ebay per la militaria. ma ovviamente, e sperando, con quasi nessun falso!

voglio il criceto russo [innocent]

[ciao2]

Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato