Pagina 9 di 19 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 182

Discussione: stanza e-stand?

Utente registrato
    Caro Picone, ci mancherebbe altro che non capissi il senso del tuo intervento, anzi...Quando io parlo di persone per bene intendo le persone che partecipano attivamente alle discussioni del forum e che quindi, se hanno l'interesse di vendere un pezzo, non hanno certo bisogno di avere una stanza che venga usata a mò di asta.

Il mio "persone perbene" è un modo di dire... qui bene o male ci si conosce un pò tutti e non credo ci sia l'interesse nel fregare un proprio "amico" e compagno di viaggio in queste pagine.

Qui dentro, son certo, vengono scambiati spesso tra gi utenti MP con richieste, oppure offerte, di materiale. Servirebbe quindi più una stanza che "legalizzi" il tutto e non tanto una stanza-asta e questo è un mio parere.

Ma da quel che si sta capendo in questi ultimi passaggi, la creazione di questa stanza sarebbe più dovuta più al fatto di poter sostenere, attraverso una iscrizione a pagamento (come nel defunto forum), alle spese del forum stesso...cosa che fino adesso non era saltata fuori.

E comunque, al di là* del successo che avrà* o non avrà* la stanza "vendo-compro-offro", penso sia importante che il forum continui a operare come fino adesso ha fatto...

Saluti
    Corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato
    Sono dell'idea ( ma ribadisco è una mia idea) che dare un piccolo aiuto al forum non sarebbe male, i modi non sta a me suggerirli, in ogni caso tutto ciò che può essere strumento di crescita per questa comunità* credo sia il benvenuto e meriti di essere valutato.
    Mi dà* sollievo sapere di non aver bene interpretato le tue parole, sostanzialmente desideriamo tutti che il forum prosegua su questa linea e questa è una buona conferma.
    Non prendere la vita troppo sul serio.....comunque vada non ne uscirai vivo...

Utente registrato
    L'inscrizione all'Associazione Worldwar costerà* 5 euro per un associato ordinario, 50 euro per un sostenitore.
    Per marcoltk
    forse non hai un idea ben precisa di cosa costi WW attualmente e cosa costerà* una volta attiva l'asta on-line ma ti assicuro che siamo ben lontani dalle tue cifre.
    Se ti vuoi fare un idea chiedi in giro cosa costa mensilmente la bolletta di una linea con banda garantita a 512 K e capisci subito.
    Lo spirito della compra-vendita fatta sotto la tutela dell'Associazione è quella illustrata da Picone, deve essere un posto dove i neofiti hanno la possibilità* di iniziare la loro collezione senza dover subire quello che credo tutti noi abbiamo dovuto subire da certi "caimani" e i collezionisti più "anziani" la possibilità* di trovare qualche bel pezzo in tutta tranquillità*.
    Uno scambio tra amici regolamentato dalla voglia di far bene e dal rispetto reciproco, chiaro che i furbi ci saranno sempre o ci proveranno, ma spero che vengano isolati come quelli che scopriamo già* ora su altre aste.
    L'avvio delle aste è imminente si attende solamente la linea nuova dopo le disavventure delle ultime settimane.

Norby73

Banned
    heila' norby73!

una domanda: che differenza ci sara' tra socio ordinario e sostenitore?

per il discorso dei costi, mi informero' sui costi totali. e' un argomento molto interessante. Ma che servers avete per pagare cosi tanto!! un server dedicato a 512kbps banda garantita costera' attorno ai 4000 euri annuali. (da sito reg.it che e' il vostro provider).

Mi piacerebbe sapere, per curiosita' e se qualche amministratore ha tempo, come mai e' stata scelta l'opzione asta invece che aprire semplicemente una stanza per gli annunci.

Saluti e grazie delle spiegazioni! [ciao2]

Utente registrato L'avatar di franzroma
    che differenza ci sarà* tra l'associato ordinario, e sostenitore?e quali sono le differenze nell'utilizzo del servizio?
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato
    Nessuna differenza di trattamento, se qualcuno vuole sostenere l'associazione con una cifra superiore ai 5 € che sono praticamente simbolici è ben accetto
    La scelta di aprire una stanza d'aste è dovuta a molteplici fattori e inoltre ci permette di avere degli introiti per coprire le spese inoltre è trasparente e ci permette di avvicinare agli scambi anche utenti stranieri.
    Con l'iscrizione si hanno dati certi riguardanti gli iscritti e con i feedback i furbi si tagliano le gambe da soli e non a causa di pareri che potrebbero essere giusti o sbagliati o peggio interessati (io compro centinaia di pezzi l'anno con questo sistema e fino a oggi, non ho avuto che pochissime sorprese).
    Per quanto riguarda il "merito" per far parte dell'associazione, chi lo potrebbe stabilire? e con quale sistema di valutazione? Una simile distinzione sarebbe completamente contraria allo spirito che si è da sempre prefissa l'associazione che nel forum non ha voluto, fin dall'inizio ne porre iscrizioni obbligatorie per la visione ne monomandatarietà* dei moderatori o quant'altro...
    sempre disponibile a dubbi e domande
    Giovanni

Utente registrato L'avatar di Me ne Frego
    Come si fa' a diventare associati? C'e' un modulo particolare da riempire oppure si fa' online e dove va' versato il pagamento?
    I love the smell of Napalm in the morning.

Utente registrato
    A breve sarà* immesso il modulo on line che potra fare accedere all'iscrizione all'associazione, e quindi a tutta una serie di vantaggi (sconti, downloads, etc... )comprese le aste
    ciao
    Giò

Amministratore
    Aggiungo qualche ulteriore notizia.

La stanza "aste", sarà* visibile anche ai non iscritti, ma per poter partecipare, vendere e comperare, occorre associarsi.

Il forum resterà* in "chiaro" e non occorrerà* essere iscritti alla associazione per partecipare.

Ricordo che WorldWar è una Associazione culturale e non ha fini di lucro. I proventi di iscrizioni e aste serviranno a migliorare ulteriormente i servizi offerti ai soci e a sostenere il fardello delle spese, che adesso grava solo agli amministratori.

il link dello statuto della associazione:
    http://www.milistory.net/statuto.asp

WW
    Amministratore

Utente registrato L'avatar di franzroma
    ringrazio gli amministatori per le chiare e fulminee spiegazioni e informazioni!
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Pagina 9 di 19 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato