Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 33 di 33

Discussione: stanza partigiani

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Re: stanza partigiani

Quoto in toto lo scritto del Collega Mulon.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Moderatore L'avatar di Centerfire

Interessante discussione che mi porta a diverse riflessioni in merito...
    World War è un Sito+Forum che tratta di materiali per impiego bellico suddivisi per nazione/anno e di Storia...
    Per quanto riguarda la Storia i Partigiani ne hanno scritta un bel pò (ed abbiamo giusto una sezione che aspetta i vostri Topic...) ma per i materiali (marca Partigiano?) la vedo un pò dura...
    Tenere i piedi in terra e non perdere di vista l'obiettivo sono condizioni base per continuare a funzionare nel tempo ottenendo risultati tangibili, in alcuni casi può sembrare restrittivo ma il limite è solo nella mente di chi osserva. Nella attuale impostazione ci sono tutte le tematiche per parlare di ciò che riguarda Attrezzature e Storia senza "montare a neve" la struttura del Forum con sottodivisioni infinitesime.
    Piuttosto, mettete mano alle tastiere che sono impaziente di leggere qualcosa in tema di lotta partigiana!
    Riccardo

Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Centerfire
    Interessante discussione che mi porta a diverse riflessioni in merito...
    World War è un Sito+Forum che tratta di materiali per impiego bellico suddivisi per nazione/anno e di Storia...
    Per quanto riguarda la Storia i Partigiani ne hanno scritta un bel pò (ed abbiamo giusto una sezione che aspetta i vostri Topic...) ma per i materiali (marca Partigiano?) la vedo un pò dura...
    Tenere i piedi in terra e non perdere di vista l'obiettivo sono condizioni base per continuare a funzionare nel tempo ottenendo risultati tangibili, in alcuni casi può sembrare restrittivo ma il limite è solo nella mente di chi osserva. Nella attuale impostazione ci sono tutte le tematiche per parlare di ciò che riguarda Attrezzature e Storia senza "montare a neve" la struttura del Forum con sottodivisioni infinitesime.
    Piuttosto, mettete mano alle tastiere che sono impaziente di leggere qualcosa in tema di lotta partigiana!
    Riccardo

Io lascerei perdere. Vedi, mio padre, fiorentino anche lui, era nel V.A.L. della Colonna Giustizia e Libertà*, cioè un terrorista, e per lui la storia partigiana è finita il 26 aprile. Come mai? Perchè era un lungimirante e aveva intuito che i suoi avrebberio continuato per anni a fare manifestazioni di facciata perdendo di vista la sostanza mentre gli altri che avrebbero conservato i posti di potere anche dopo avrebbero fatto di tutto per delegittimare il fenomeno. E così puntulamente è accaduto.
    Fra l'altro nelle storie partigiane non tutto è come sembra ma presenta mille sfaccettature. Tanto per dirne una, lui fu arrestato tre o quattro volte con parcheggi nelle patrie galere o nelle casermette della BN e della GNR e il paio di volte che non è riuscito ad evadere, è stato fatto rilasciare e tornare a casa da ufficiali tedeschi con cui mio nonno era in buoni rapporti. Naturalmente i bravi camerati non sapevano quale fosse la sua attività* ma erano felici di fare pesare ai fascisti, dei quali avevano pessima opinione, il loro potere.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato