Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Stanza presentazioni

Utente registrato
    Ok,aspettiamo,ma sono dell'avviso che questa proposta dovrebbe avere una corsia preferenziale date le ultime iscrizioni.Con buona pace della fase "rem" di Denis...[]

Utente registrato L'avatar di piesse
    Beh, primo messaggio, presentazione di rito, anche se in realtà* mi sembra che la maggior parte siamo sempre gli stessi che passiamo da un forum all'altro.
    Anzi, fenomeno vedo in questi giorni accentuato, probabilmente a causa di qualche problema (peccato) su uno dei più frequentati.

Comunque ciao a tutti, mi chiamo Piero e sono toscano, colleziono elmetti sperando che siano buoni, ma spesso invece ci si imbatte in roba un po' così, Pazienza.
    L'importante è stare in compagnia e divertirsi.
    Collezionavo qualcosa tanti anni fa, anni 60/70 (non sono più giovincello ho passato i 50) quando era tutta roba trovata in giro e quasi nulla comprato; con ciò almeno un centinaio di elmetti, molti solo gusci ma ruspanti, li avevo e, uno per tutti, un Farina quasi nuovo regalato da un concittadino, anziano reduce della grande guerra, ma allora quasi disprezzato perché praticamente sconosciuto e "brutto", beata ignoranza....
    Poi di tutto un po', dalle divise tra le quali(per via di una parentela neanche troppo lontana con mio padre) svariate autentiche del Gen. Orlando Lorenzini, quello morto a Cheren nel 1941, poi maschere antigas, proiettili di artiglieria e relativi contenitori di cartone, nastri di MG e relativi proiettili, proiettili di Browning 12,7 e bombe a mano, baionette, perfino qualche pezzo di aereo precipitato in zona e tante altre cosette, tutta roba cosiddetta ruspante e di ritrovamento locale, sia pur collezionata disordinatamente.

Poi l'abbandono totale per decine di anni, il cedere tutto gratuitatamente, sia pur in "gestione", ad una persona rivelatasi inaffidabile....

Un ritorno di entusiasmo un po' di tempo fa in un mondo tutto diverso da come lo ricordavo, e quindi più inesperto di un ragazzo alle prime armi nonostante la mia età*.

Però, grazie a voi, in un po' di mesi qualcosa ho reimparato e piano piano cerco di recuperare il terreno perduto; di questo passo quando avrò una ottantina d'anni avrò rimesso su una discreta collezione[]

Utente registrato
    .....Piesse innanzi tutto benvenuto, ma qual'è il tuo problema le momentanee defezioni, il calo di libidine collezionistica sono fisiologici, è capitato a tutti, solo ti faccio una raccomandazione, tutto ora sarà* più consisitente, la volgia di possedere il pezzo oggetto della collezione diverrà* più intensa ne farà* aumentare la voglia..... Fatti prendere con giudizio, stabilisci l'oggetto del desiderio e manda avanti quello, in pratica diventa monotematico, non accumulare tutto senza criterio, studia l'argomento, diventa padrone della materia.
    Per ora basta e mostraci qualcosa avremo modo di conoscerci meglio, Ciao sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Moderatore L'avatar di BIGGET
    Ciao Piesse!!!

Benvenuto nel Forum e buon divertimento.[]

Aspettiamo che tu posti...tutti abbiamo sempre da imparare!

Saluti BIGGET[ciao2]
    Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!

Utente registrato
    Ciaoooooooo!!!Ben ritrovato.E dacci sotto!!!

Utente registrato L'avatar di Franz56

Re:

Citazione Originariamente Scritto da piesse
    Beh, primo messaggio, presentazione di rito, anche se in realtà* mi sembra che la maggior parte siamo sempre gli stessi che passiamo da un forum all'altro.
    Anzi, fenomeno vedo in questi giorni accentuato, probabilmente a causa di qualche problema (peccato) su uno dei più frequentati.

Comunque ciao a tutti, mi chiamo Piero e sono toscano, colleziono elmetti sperando che siano buoni, ma spesso invece ci si imbatte in roba un po' così, Pazienza.
    L'importante è stare in compagnia e divertirsi.
    Collezionavo qualcosa tanti anni fa, anni 60/70 (non sono più giovincello ho passato i 50) quando era tutta roba trovata in giro e quasi nulla comprato; con ciò almeno un centinaio di elmetti, molti solo gusci ma ruspanti, li avevo e, uno per tutti, un Farina quasi nuovo regalato da un concittadino, anziano reduce della grande guerra, ma allora quasi disprezzato perché praticamente sconosciuto e "brutto", beata ignoranza....
    Poi di tutto un po', dalle divise tra le quali(per via di una parentela neanche troppo lontana con mio padre) svariate autentiche del Gen. Orlando Lorenzini, quello morto a Cheren nel 1941, poi maschere antigas, proiettili di artiglieria e relativi contenitori di cartone, nastri di MG e relativi proiettili, proiettili di Browning 12,7 e bombe a mano, baionette, perfino qualche pezzo di aereo precipitato in zona e tante altre cosette, tutta roba cosiddetta ruspante e di ritrovamento locale, sia pur collezionata disordinatamente.

Poi l'abbandono totale per decine di anni, il cedere tutto gratuitatamente, sia pur in "gestione", ad una persona rivelatasi inaffidabile....

Un ritorno di entusiasmo un po' di tempo fa in un mondo tutto diverso da come lo ricordavo, e quindi più inesperto di un ragazzo alle prime armi nonostante la mia età*.

Però, grazie a voi, in un po' di mesi qualcosa ho reimparato e piano piano cerco di recuperare il terreno perduto; di questo passo quando avrò una ottantina d'anni avrò rimesso su una discreta collezione[]

AUGURI...!!!

La vita è un temporale... prenderlo nel .... è un lampo...!!!
    El vento, el ... e i siori i gà sempre fato quel che i gà voludo lori...

"Se un bischero dice 'azzate vorti'osamente può apri' un varco spazio temporale, in cui può incontrassi po'i se'ondi prima, generando 'osì un'infinita e crescente marea di 'azzate"... Margherita Hack

Collaboratore L'avatar di Pallara Simone

Re: Stanza presentazioni

Auguri Piesse.

Moderatore L'avatar di hulk50

Citazione Originariamente Scritto da Pallara Simone
    Auguri Piesse.
    anche da parte mia!
    .....IO SONO E SARO' SEMPRE TUO AMICO! LUNGA VITA E PROSPERITA'!

Utente registrato L'avatar di piesse

Ragazzi, che dire, grazie di cuore.....

Collaboratore

Mica mi ero dimenticato vecchio compagno toscano

Un abbraccio dalla assolata e tremolante Emilia
    sven hassel
    duri a morire

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni