Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 124

Discussione: Sten

Utente registrato
    intanto grazie mille a tutti!ma non ho intenzione di riverniciarlo non vorrei "rovinarlo"
    grazie gruneteufel per la conferma!!!
    gianluigi grazie per le immagini ma non ho capito una cosa di quello che hai detto dove che hai visto la saldatura col corpo dell'arma?
    e poi cosa ti fa pensare la saldatura all'interno del calcio? grazie!

Utente registrato
    altra foto assai esplicativa:

Immagine:

191,9*KB

Utente registrato L'avatar di kanister
    Cosa è quella parte argentata in corrispondenza dell'innesto tra il calcio e la corona del corpo principale? contrasta vivacemente tra la parte marrone del calcio ed il nero del corpo. (foto 2 e 3 dell'invio delle 22.08.11 di ieri) Circa la saldatura interna voglio fare ancora alcuni controlli prima di parlare. Ciao
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato
    ...è il pulsantino di ritegno del calcio, ne impedisce il movimento vrticale, se lo premi il calcio slitta. Ciao Sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Utente registrato
    non credo si riferisse a quello sal! ti riferisci alla parte a U dove può essere infilato l'anello della cinghia giusto gianluigi?
    l'ho dovuta limare per farla entrare nell'"alloggiamento"..ecco spiegata la colorazione...
    sono curiosio di sapere la storia della saldatura verticale interna...
    ciao!

Ciao Savoia, scusa tu non mi conosci ma Giulio/Raul sa che di sten ne ho tre quindi credo di sapere come si smontano. Mi riferivo a quello strano riflesso semicircolare che sembra un residuo di saldatura. Ciao

Utente registrato
    kanister per la saldatura?

Ciao Giulio, vediamo se riusciamo a risolvere il problema del tuo calcio, così magari stanotte riesci a dormire.
    Parlimo del solo calcio scheletrato, tralasciamo tutti gli altri tipi, che gli inglesi definiscono Mk3. Ci sono molte varianti di costruzione, probabilmente almeno una, se non di più, per ogni fabbrica che li produsse, variazioni che sono date soprattutto dal punto in cui fu effettuata la saldatura. Ne tuo si vede un bel grumo interno nella congiunzione dei due lembi della piattina arrotondata, nel mio invece quel punto è pulito ma c'è un grumo più grosso, però parzialmente limato, nel punto esterno di attacco al ferro che va inserito nel corpo principale. Altri modelli hanno saldature meno evidenti ma non per questo meno solide. La conclusione è che penso sia quasi impossibile definire vero o falso qualsiasi calcio. Dormi bene stanotte, ciao

Utente registrato
    grazie mille kanister!!! a stasera verrà* a stare da me mio nonno partigiano gli chiederò tutto!!!ciao!

Cinghie sten

C'è almeno uno di voi che non riesce a dormire se non sa con precisione come venivano posizionate le cinghie dello Sten, non vi dico chi è però ce n'è uno solo che va a dormire con il suo simil Sten. Secoli fa, quando avevo la sua età*, mi interessavo già* di armi e militaria, però riuscivo anche a pensare alle gonnelle... come cambiano i tempi.
    Allego comunque tre foto, la prima scannerizzata da "Les mitraillettes Sten" di Huon, che ho già* presentato nella sezione editoria:

Immagine:

133,65*KB
    Le altre le ho prese tempo fa da Internet ma non mi ricordo più da dove perchè non ne ho preso nota_

Immagine:

41,82*KB

Immagine:

46,7*KB

Si può notare che la faccenda era tutt'altro che codificata, ognuno era libero di fare quel che voleva. Tra i partigiani poi, che non avevano ricevuto l'istruzione militare inglese e non leggevano sicuramente i manuali, l'anarchia era sovrana.
    Comunque quando si inserisce il calcio scheletrato nel castello, subito dietro al ponticello del grilletto si forma un gancio, in cui va preventivamente inserito l'anello della cinghia. Ciao

Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato