Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Sterminare le tarme

Utente registrato

Sterminare le tarme

Ciao,
    volevo chiedervi un consiglio. Ho un cappotto mle.22 francese tarmato da aggiungere alla collezione. Non so se sia già* sterile o ci siano ancora tarme attive su di esso. Per sterilizzarlo l'ho messo ben chiuso in un sacco con tanta tanta canfora. Il problema è che non so se la canfora elimini anche le larve (non credo visto che la canfora semplicemente respinge la tarma adulta). Le larve vengono uccise dal freddo e da alcuni disinfestanti chimici come il permefum. Il sacco oltre che pieno di canfora è in giardino da 2 settimane quindi col freddo di questi giorni dovrebbero essere morte anche le larve (avevo pensato di mettere il sacco in congelatore, ma il mio non ha abbastanza spazio e quando ho chiesto a mia madre se potevo mettere un "sacco" nel suo.....beh vi lascio immaginare la faccia...). Che dite può bastare? Avete qualche consiglio? Voi come fate di solito? E poi qualcuno di voi ha mai usato il permefum o altri insetticidi a base di permetrina? Se si dove li avete trovati (ho girato un po' di negozi sia veri che su internet ma non ho trovato nulla)? Scusate le molte domande, ma vorrei essere sicuro di aggiungere solo il cappotto alla collezione e non una bella famiglia di tarme. Grazie

Utente registrato

Re: Sterminare le tarme

Citazione Originariamente Scritto da Konch
    Ciao,
    volevo chiedervi un consiglio. Ho un cappotto mle.22 francese tarmato da aggiungere alla collezione. Non so se sia già* sterile o ci siano ancora tarme attive su di esso. Per sterilizzarlo l'ho messo ben chiuso in un sacco con tanta tanta canfora. Il problema è che non so se la canfora elimini anche le larve (non credo visto che la canfora semplicemente respinge la tarma adulta). Le larve vengono uccise dal freddo e da alcuni disinfestanti chimici come il permefum. Il sacco oltre che pieno di canfora è in giardino da 2 settimane quindi col freddo di questi giorni dovrebbero essere morte anche le larve (avevo pensato di mettere il sacco in congelatore, ma il mio non ha abbastanza spazio e quando ho chiesto a mia madre se potevo mettere un "sacco" nel suo.....beh vi lascio immaginare la faccia...). Che dite può bastare? Avete qualche consiglio? Voi come fate di solito? E poi qualcuno di voi ha mai usato il permefum o altri insetticidi a base di permetrina? Se si dove li avete trovati (ho girato un po' di negozi sia veri che su internet ma non ho trovato nulla)? Scusate le molte domande, ma vorrei essere sicuro di aggiungere solo il cappotto alla collezione e non una bella famiglia di tarme. Grazie
    Se hai il congelatore a pozzo in garage, dopo che lo hai sbrinato e prima di riempirlo di nuovo, infilaci dentro il cappotto.

Collaboratore

Un consiglio, prima di aprire nuovi topic, basta navigare un po il forum o fare una ricerca e si può sempre trovare una risposta alle nostre domande..

viewtopic.php?f=8&t=1383&hilit=tarme

viewtopic.php?f=48&t=11549&hilit=tarme
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato L'avatar di silent brother

La discussione riprende da qui:

viewtopic.php?f=8&p=412695#p412695
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da silent brother
    La discussione riprende da qui:

viewtopic.php?f=8&p=412695#p412695
    Quoto,ho già* contribuito anch'io!