Pagina 21 di 29 PrimaPrima ... 111920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 288

Discussione: Steyr M95

Utente registrato

Re: mannlicher 95 e mosin nagant : guida per la sopravvivenza

Citazione Originariamente Scritto da Paolone
    Citazione Originariamente Scritto da BKG
    Per quanto riguarda la ricarica, io ho sempre e solo ricaricato pistole e revolvers. Pertanto aspettatevi richieste di consigli in futuro,spero prossimo!
    bkg
    I Mosin Nagant solitamente hanno le canne forate a .311 Puoi verificare facendo un calco della volata con polvere di zolfo "fiore". Fonde tranquillamente sul fornello di casa. Io ho provato a farlo,ma sono un pasticcione,ed ho desistito

I Mosin sovietici non hanno canne dalle dimensioni costanti. La FORATURA è .303, talvolta anche un po' di più. I diametri della BROCCIATURA vanno da .311/.312 fino a .314/.315

Quelli misurati attraverso un calco, che sia in zolfo, o più comodamente utilizzando una palla in piombo calcata nella rigatura affichè questa si stampi nel piombo, sono i diametri della Brocciatura.

Nei Mosin Russi /sovietici è consigliabile utilizzare palle per il 303 British, da .311 appunto.

Per i Mosin finlandesi è un altra faccenda.

Saluti.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da marco641
    Una pecca del calibro 8x50 è la ricarica, bisogna ricavare i bossoli per fire forming da un altro calibro
    Io sto ancora adoperando, sia nel calibro 8x50 che nell'8x56, le munizioni surplus originali commercializzate da Bignami e marcate Trycon.
    La produzione è degli anni trenta ma si presentano splendidamente conservate e non ho mai avuto il minimo problema.
    I bossoli sono berdan ma non ci sono grossi problemi a ricaricarli.

Utente registrato

dunque: dovrei aver individuato un'armeria che ne ha una decina in ottime condizioni (anni tra il 1940 e il 1943) e sabato vado a visionarli.
    Ciao.
    Puoi passarmi l'indirizzo dell'armeria? Andrei anche io a dare un'occhiatina ai Moisin.
    Ti ringrazio in anticipo.
    Plinio

Utente registrato

ciao Plinio, se vuoi ci andiamo assieme, è qui vicino. Il prezzo è per 1 Mosin, ma l'armiere mi ha detto che da 2 in su,li fa 150 euro. Se sei interessato,risparmiamo entrambi!
    Bkg

Utente registrato

Il prezzo è per 1 Mosin, ma l'armiere mi ha detto che da 2 in su,li fa 150 euro.
    Bkg
    ...mi sembra un ottimo prezzo... Se fossi più vicino,mi aggregherei,e porterei a casa il 6° Mosin Nagant...
    [center:28kubiwb]"Li ho visti i ragazzi del '99.Andavano in prima linea cantando.Li ho visti tornare in esigua schiera.Cantavano ancora" (Armando Diaz)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]...chi non ha spada,venda il mantello e ne compri una... (Luca,22 1 71)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]Socio F.I.S.A.T. www.fisat.us[/center:28kubiwb]

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Paolone
    Il prezzo è per 1 Mosin, ma l'armiere mi ha detto che da 2 in su,li fa 150 euro.
    Bkg
    ...mi sembra un ottimo prezzo... Se fossi più vicino,mi aggregherei,e porterei a casa il 6° Mosin Nagant...
    Certo che per te Paolone,partire dalla depressione di Al Qattara e andare a fare spesa vicino a trieste effettivamente è un pò lunga....

Ciao a tutti.
    Come Folgore dal cielo, come Nembo di tempesta.
    Non tremar se fischia la mitraglia, ma lotta con fiducia e con ardor.

Utente registrato

Hai ragione...ma cosa fa fare la passione a volte??....questo ed altro!!
    [center:28kubiwb]"Li ho visti i ragazzi del '99.Andavano in prima linea cantando.Li ho visti tornare in esigua schiera.Cantavano ancora" (Armando Diaz)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]...chi non ha spada,venda il mantello e ne compri una... (Luca,22 1 71)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]Socio F.I.S.A.T. www.fisat.us[/center:28kubiwb]

Utente registrato

Aiuto su punzoni Steyr Stutzen 8x50

Ciao a tutti,

mi è stata proposta questa Steyr Stutzen in 8x50. All' inizio mi pareva buona poi ho cominciato ad avere alcuni dubbi. Vorrei sapere i vostri pareri e se mi potete aiutare un po' con alcune punzonature che non conosco, come ad esempio il punzone " HEGE " impresso sulla culatta, poi " LGK K 414 " sul calciolo. Solitamente in questo punto era indicato il reggimento a cui veniva assegnato il fucile. HO provato a fare delle ricerche ma, essendo comunque ancora agli inizi , non sono riuscito a trovare nulla che potesse aiutarmi. Inoltre la matricola non dovrebbe essere composta SEMPRE, a quanto dice il Pagani, da 4 numeri più una lettera ? Le aquilette impresse sempre sulla culatta non le ho viste su tutti gli esemplari che ho potuto esaminare, come mai ? Quel 5, o forse S, che si vede sulla faccia posteriore dell' alzo nella 3 foto che significato ha ?

Grazie a tutti dell'aiuto !!!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore

Re: Aiuto su punzoni Steyr Stutzen 8x50

Salve,
    non riesco a vedere bene l'aquila: è quella bicipite AU o quella repubbicana usata dal '18 fino all'avvento dei nazisti nel' 38?

LGKK= LandesGendarmerie-Kommando; l'ultima K identifica la regione di appartenenza,
    K= Karten ( Carinzia)
    Un caro saluto
    Oscar

Utente registrato

Re: Aiuto su punzoni Steyr Stutzen 8x50

Grazie mille oscar. Provo con un ingrandimento. Per gli altri punzoni qualche idea ?
    Non riesco neanch'io a capire bene il tipo di aquila...Anche se devo dire che quella impressa sulla culatta mi sembra quella bicipite asburgica...

Pagina 21 di 29 PrimaPrima ... 111920212223 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato