Pagina 26 di 29 PrimaPrima ... 162425262728 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 288

Discussione: Steyr M95

Utente registrato

Re: vorrei info su questa canna

Citazione Originariamente Scritto da predone91
    Citazione Originariamente Scritto da austrian soldier 1917
    una foto che lo inquadri tutto? cmq sembra un 91....
    no non penso sai un 91 mirino e tacca di mira sono differenti dal 91 potrebbe essere tedesco?
    Fucile Steyr Mannlicher mod.1895
    CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?

CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da jeijei
    Citazione Originariamente Scritto da predone91
    Citazione Originariamente Scritto da austrian soldier 1917
    una foto che lo inquadri tutto? cmq sembra un 91....
    no non penso sai un 91 mirino e tacca di mira sono differenti dal 91 potrebbe essere tedesco?
    Fucile Steyr Mannlicher mod.1895
    ciao jj non mi sembra neanche un m95 perche ne ho uno a casa e sono completamente differenti oltre la grandezza che cambia di pochi cm ,cambia anche il mirino in più l'm95 ha una cerchietto di ferro dove si agganciava la bretella e questo non ne ha

Utente registrato L'avatar di alpi-adria

JJ ha ragione è uno steyr m95 austriaco grande guerra.

Una foto dove si veda tutto aiuterebbe, comunque è steyr, la lunghezza differente può starci, esistevano fucili e moschetti e principalmente si differenziavano dalla lunghezza
    Ciao a tutti

Alessandro - alpi-adria

Utente registrato

Predone , se chiedi un parere perchè non te ne intendi devi poi anche dare un po' più di fiducia a chi ti da delle risposte : non so cosa tu abbia a casa , oltre a questo pezzo , ma l'oggetto della discussione è sicuramente un fucile Steyr M95 lungo .Prova a spazzolare l'anello di culatta superiormente , dovresti riuscire a vedere ancora qualcosa del tipo appunto "STEYR M95".

Utente registrato

il mirino differisce da quello che hai a casa perchè quello della foto è incompleto, manca il "mirino" per l'appunto, inoltre la mancanza della fascetta/passante della cinghia è cosa comune nelle canne provenienti da ritrovamenti sui campi di battaglia.
    quoto jeijei e cecchino mannlicher 95.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da cecchino
    Predone , se chiedi un parere perchè non te ne intendi devi poi anche dare un po' più di fiducia a chi ti da delle risposte : non so cosa tu abbia a casa , oltre a questo pezzo , ma l'oggetto della discussione è sicuramente un fucile Steyr M95 lungo .Prova a spazzolare l'anello di culatta superiormente , dovresti riuscire a vedere ancora qualcosa del tipo appunto "STEYR M95".
    non è che non do fiducia, ho risposto cosi perche le foto sono pessime e non inquadrano tutto il fucile comunque se è un m95 è ottimo sapete dirmi se oltre la lunghezza della canna cambia anche il calibro? a occhio e di sfuggita sembra che questo di m95 ha il "buco" più grosso dell'altro m95 grazie a tutti comunque mi avete dato una bellissima notizia

Utente registrato

Predone , prova a postare adelle foto anche dell'altro "ferro" che hai a casa , che così ne capiamo tutti di più .
    Relativamente al calibro l'unica possibilità che ci sia qualcosa di diverso potrebbe essere dovuta ad una modifica postbellica fatta da qualche cacciatore : molti Steyr hanno avuto la canna trapanata ( e altre modifiche minori) al fine di renderli utilizzabili con la munizione spezzata ( per la caccia ai volatili).

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da cecchino
    Predone , prova a postare adelle foto anche dell'altro "ferro" che hai a casa , che così ne capiamo tutti di più .
    Relativamente al calibro l'unica possibilità che ci sia qualcosa di diverso potrebbe essere dovuta ad una modifica postbellica fatta da qualche cacciatore : molti Steyr hanno avuto la canna trapanata ( e altre modifiche minori) al fine di renderli utilizzabili con la munizione spezzata ( per la caccia ai volatili).
    in serata posto entrambi i fucili a presto

Utente registrato

a grande richiesta inserisco le foto, altro indizio pulendolo sopra la camera di scoppio è uscita fuori la scritta Bucarest.Si tratta di un m95?
    comunque ho misurato con il calibro i due fucili questo di cui chiedo info ha il foro da 8mm mentre l'altro che ritengo sia un m95 ha il foro da 6mm. in più le canne misurano: (questa di cui chiedo info )96,5 cm mentre l'm95 misura 98cm
    ma ora lascio parlare le foto
    P.S: la canna più chiara è quella in questione grazie per le risposte
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di Artmont

Per forza non sono uguali! L'altro è un Carcano '91, italiano!

Pagina 26 di 29 PrimaPrima ... 162425262728 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato