Pagina 28 di 29 PrimaPrima ... 1826272829 UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 288

Discussione: Steyr M95

Utente registrato

Re: vorrei info su questa canna

Citazione Originariamente Scritto da jeijei
    Citazione Originariamente Scritto da predone91
    i pezzi sono che cerco vanno bene per entrambi i modelli giusto? cambia solamente il marchio di fabbrica? grazie per tutte le info che mi hai dato tu e tutti gli altri
    Che sia di Budapest o di Steyr vanno bene Ugualmente, sempre che siano modelli identici
    perché quanti modelli esistono? grazie mille per l'aiuto

Utente registrato

i pezzi sono che cerco vanno bene per entrambi i modelli giusto? cambia solamente il marchio di fabbrica? grazie per tutte le info che mi hai dato tu e tutti gli altri
    Che sia di Budapest o di Steyr vanno bene Ugualmente, sempre che siano modelli identici
    Cerca su internet e li trovi tutti
    CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?

CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO

Utente registrato

Cerca su internet e li trovi tutti
    ok grazie mille posterò il fucile quando lo avrò completato

Utente registrato

Due fabbriche, Vienna e Budapest (tutte e due controllate dalla Mauser tedesca) e come modelli principali esistono il fucile e la carabina in tre versioni, moschetto, carabina/moschetto e carabina che variano per dettagli. Le carabine hanno l'alzo più corto di quello del fucile. Dopo la guerra in Austria scorciarono molti fucili trasformandoli in carabine (l'alzo rimase quello originale più lungo) e adattandoli per le munizioni 8x57 (più lunghe e con la palla a punta) punzonando la camera di scoppio con una bella S (Spitze).
    Tutti i pezzi li puoi trovare in internet, anche la calciatura, risparmiandoti tanto, tanto lavoro (l'ho fatto anch'io tanti anni or sono).
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Utente registrato L'avatar di alpi-adria

interessante il modello '91... come mi è già capitato di osservare in molti moschetti e fucili carcano, l'aletta di tenuta posta nella parte posteriore della culatta è completamente tranciata! Il '91 era un ottimo fucile, calibro stabile e moderno per l'epoca, ottima precisione e peso / maneggevolezza ottimali, peccato che come al solito, all'italiana abbiamo risparmiato sul materiale e sui sistemi di sicurezza.... chissà se il soldato che imbracciava questo fucile ci ha rimesso la faccia visto il danno alla culatta
    Ciao a tutti

Alessandro - alpi-adria

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da kleiner pal
    Due fabbriche, Vienna e Budapest (tutte e due controllate dalla Mauser tedesca) e come modelli principali esistono il fucile e la carabina in tre versioni, moschetto, carabina/moschetto e carabina che variano per dettagli. Le carabine hanno l'alzo più corto di quello del fucile. Dopo la guerra in Austria scorciarono molti fucili trasformandoli in carabine (l'alzo rimase quello originale più lungo) e adattandoli per le munizioni 8x57 (più lunghe e con la palla a punta) punzonando la camera di scoppio con una bella S (Spitze).
    Tutti i pezzi li puoi trovare in internet, anche la calciatura, risparmiandoti tanto, tanto lavoro (l'ho fatto anch'io tanti anni or sono).
    interessante c'è un sito dove trovare i pezzi?

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da alpi-adria
    interessante il modello '91... come mi è già capitato di osservare in molti moschetti e fucili carcano, l'aletta di tenuta posta nella parte posteriore della culatta è completamente tranciata! Il '91 era un ottimo fucile, calibro stabile e moderno per l'epoca, ottima precisione e peso / maneggevolezza ottimali, peccato che come al solito, all'italiana abbiamo risparmiato sul materiale e sui sistemi di sicurezza.... chissà se il soldato che imbracciava questo fucile ci ha rimesso la faccia visto il danno alla culatta
    se gli è esploso in mano credo proprio di si poveretto

Utente registrato

Non è tranciata, ma piegata a forza verso l'esterno... volutamente?
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Utente registrato L'avatar di alpi-adria

Citazione Originariamente Scritto da kleiner pal
    Non è tranciata, ma piegata a forza verso l'esterno... volutamente?

Sicuro? A me pare proprio che l'aletta di ritegno sia mancante, non la vedo piegata in nessuna direzione....
    Ciao a tutti

Alessandro - alpi-adria

Utente registrato
    Ne sai qualcosa dello Steyr 1912 adottato nel 1914 dall' Austria-Ungheria trattenendo i fucili destinati al Messico e al Cile? Sono in cal. 7x57 , anche in versione sniper con un attacco strano, simile a quello "alla viennese" .
    Mi piacerebbe tanto ricostruirne uno, visto che ho un ottica commerciale Reichert eguale a quelli militari: le basi sul fucile so come sono fatte ma non ho la minima idea su quelle superiori, da saldare sull'ottica.
    Coi miei saluti da Milano, Roberto.

Pagina 28 di 29 PrimaPrima ... 1826272829 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato