Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Steyr M98 ??

Utente registrato

Steyr M98 ??

Salve a tutti!
    vorrei cortesemente sapere da chi ne sa più di me se esiste un fucle steyr 1898, quindi NON i classici 88,90,95 bensì un modello 1898 e se cortesemente possate postarne una foto (in caso esista).

Vi ringrazio molto

Sturmesser [ciao2]

Utente registrato
    La cosa in questo momento mi giunge nuova, ma per non sbagliare consulto qualche libro, e ti so dire.

[ciao2][ciao2]
    Denis

Utente registrato
    grazie!
    spero tu riesca a trovare qualcosa anche se secondo me è solo fantasia. Ho un conoscente che sostiene di possedere uno steyr 98 e mi dice che non è un classico 95. ma che roba è?

tu che dici?

sturmesser

Utente registrato
    Ciao Sturmesser,vorrei azzardare un'ipotesi,non potrebbe essere un mod 1898/40 ungherese?A colpo d'occhio l'otturatore somiglia a quello degli Steyr-Mannlicher,ma per il resto,il fucile e' simile al K98,senza poi contare che ha la calciatura in due parti come gli Enfield,ed e'camerato in 8x57.Spero di non averti confuso ancora di piu' le idee,comunque,l'ideale sarebbe la classica foto.Ciao. Dan.
    Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.

Utente registrato
    Credo tu ti riferisca non ad un modello Steyr, ma a un K98 costruito dalla fabbrica e ciò è normale, con sigla criptata del Waffenamt: BNZ.
    Ciao, Roberto.

P.S.Per le foto, molti libri sull'argomento Mauser K98, le riportano.
    Vedi per esempio il libro di Senich sugli sniper tedeschi IIWW.

Utente registrato
    ciao dan, avresti una foto?

sono certo non si tratti di un kar98, ma di uno steyr di produzione austroungherese usato nella prima guerra...almeno così mi dice.

Nulla a che vedere con Mauser e ww2.

Il mistero continua....

Utente registrato
    Si,Sturmesser,la foto la puoi trovare su internet cercando Danuvia (scusa ma non sono capace di inserirle),pero',adesso che mi dici che presumibilmente e'stato usato nella prima guerra,le cose si complicano,comunque cerchero'ancora.Ciao. Dan.
    Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.

Utente registrato
    ciao dan,
    ta taaa! ecco qui un sito dove è possibilere vedere i vari steyr prodotti a cavallo dei due secoli...ce n'è per tutti i gusti, tra i quali il sopracitato M98/40...ma non c'è traccia di tale steyr 98...

http://www.rememuseum.org.uk/arms/rifles/armagm.htm

sturmesser

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato