Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 33 di 33

Discussione: STORIA DEL GRUPPO ARTIGLIERIA ALPINA "VALLE ISONZO"

Utente registrato L'avatar di Artmont

Re: STORIA DEL GRUPPO ARTIGLIERIA ALPINA "VALLE ISONZO"

Per ricordare la scalata alla cima più alta del Durmitor, il Bobotov Kuk, effettuata settant'anni fa dal 2° Gruppo Alpini Valle, a cui ha partecipato anche mio padre con la 38° batteria del Valle Isonzo, che si è portata sulla vetta un obice da 75/13, (vedi questa stessa discussione, verso l'inizio), a fine luglio ho fatto un viaggio in Montenegro, assieme a mio figlio.
    La mattina del 28 luglio siamo partiti dalla zona di Dobri Do, a pochi chilometri da Zabljak, e dopo circa tre ore di salita, ripercorrendo lo stesso sentiero degli artiglieri del Valle Isonzo, siamo arrivati sulla vetta.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di Artmont
    Ciao!
    (ti consiglio di scrivere due righe sui tuoi interessi ecc. nella stanza presentazioni, qui
    PRESENTAZIONI
    prima che intervenga un moderatore a dirtelo).
    Si, molti dei nomi che citi li ho sentiti molte volte da mio padre, in particolare Giacomelli e Anzil, che ho anche visto una volta a un'adunata degli alpini a Udine, e poi Gheza, Tona, Krosel, di cui ho sentito parlare; poi c'era un tenente Brunetti, carnico, che ho conosciuto e passava a farci visita ogni tanto.
    Hai delle foto di tuo padre da militare? se si mi interesserebbe molto vederle, così come altri documenti, per esempio il foglio matricolare; penso che se le metti qui possono interessare anche altri utenti.
    Se mi mandi in messaggio privato un tuo indirizzo mail magari ti invio qualcos'altro in più, che non ho messo in questa discussione.
    Dimenticavo di dirti che mi fa un immenso piacere leggere questo tuo messaggio, e spero tanto sia di darti notizie che di riceverne da te su questo argomento, che mi sta veramente a cuore.
    a presto.

Utente registrato L'avatar di RELICS HUNTER
    Un bel racconto e foto interessanti. Bravo!

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato