Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Storia delle Capitanerie di Porto

Utente registrato

Storia delle Capitanerie di Porto

E' uscito un nuovo libro: Guglielmo Evangelista - Storia delle Capitanerie di Porto - Ed. Liberodiscrivere- Genova- 220 pagine, illustrato. euro 15.

E' un po' imbarazzante parlare di un libro quanto l'autore...è il sottoscritto!
    Posso però dire che credo mi sia un lavoro riuscito: è ben documentato e spazia su duemila anni di storia militare e della navigazione.
    Costa poco e potrebbe essere un'idea regalo per Natale.
    Grazie per l'attenzione

Si trova in varie librerie liguri oppure va ordinato per posta con le seguenti modalità*:

Modalità* di acquisto:
    Per acquistare i libri dall`Editore è necessario inviare una mail di richiesta a libreria@liberodiscrivere.it con l'indicazione del/i titolo/i richiesto/i, del numero di copie e di tutti i dati necessari all'invio: Nome, Cognome e recapito telefonico fisso del richiedente e indirizzo al quale inviare la spedizione, oppure ciccare sull`icona del libro scelto e compilare i campi richiesti.

Modalità* di spedizione e pagamento:

A) Spese di spedizione a carico dell`Editore con pagamento anticipato (il libro sarà* spedito al prezzo di copertina senza spese aggiuntive);

Il pagamento potrà* essere effettuato a mezzo:
    · Bonifico bancario (anche on-line) CARIGE C/C 9946/20 - CIN N - ABI 06175 - CAB 01417 IBAN IT31 N061 7501 4170 0000 0994 620-Agenzia CARIGE 17 intestato a STUDIO 64 s.r.l. unipersonale;
    · Bonifico sul Conto Corrente Postale (anche on-line) UFF. PT 28026 BOGLIASCO ABI 07601 - CAB 01400 - C/C 49799513 intestato a STUDIO 64 s.r.l. unipersonale;
    · Pagamento con Postagiro con Conto Corrente Postale on-line.
    B) Spese di spedizione a carico del richiedente
    - con pagamento alla consegna (al prezzo di copertina del libro si aggiungono le spese del contrassegno pari a circa Euro 4.76 per un peso inferiore a 2 Kg).
    -con pagamento Paypal (al prezzo di copertina del libro si aggiungono le spese di spedizione ed incasso pari a circa Euro 1,95 per un peso inferiore a 2 Kg).

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Re: Storia delle Capitanerie di Porto

Copertina, please...
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Moderatore L'avatar di Italien

Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Copertina, please...
    Giustissimo.
    Anzi... trattandosi di "autopubblicità*", qualche anticipazione per così dire "più in profondita" non guasterebbe davvero (e potrebbe aiutare l'autore ad "ingolosire" i potenziali clienti).
    Saluti.
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Concordo pienamente con Italien!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

A gentile richiesta:
    Il sottotitolo è "Procuratores - Consoli del Mare - Capitanerie di Porto". Ho infatti voluto privilegiare la parte storica, partendo dalle origini e terminando al 1945. Per la storia successiva del Corpo c'è già* un'abbondante pubblicistica.
    In pratica si segue l'evoluzione dell'istituto - parallelamente a quella del commercio marittimo e del diritto della navigazione - esaminando non solo le varie epoche, ma anche le amministrazioni di ciascuno degli stati in cui era divisa la penisola (Anche quelli minori, come la Repubblica di Lucca o le autorità* portuali della navigazione interna).
    Ci sono certamente degli inediti (ad esempio le "Capitanerie" Longobarde) e c'è abbastanza materiale per accontentare gli appassionati di tabelle e quadri organici, nochè quelli di uniformi.
    Le immagini sono poche: oggi, con le motovedette della guardia Costiera, l'icononografia è sterminata, ma in quanto al passato...

Non sono riuscito a mettere l'immagine della copertina. Io mi azzuffo sempre con queste cose.
    La trovate sul sito editoriale cercando su Google: Guglielmo Evangelista-Storia delle Capitanerie di Porto

Moderatore L'avatar di Italien

Grazie della disponibilità*.
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •