Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Storie di Uomini col Cappello

Utente registrato

Storie di Uomini col Cappello

[centeruy07nde]Salve ,
    in quel di Monza si apre domani ( solo su invito ) fino al 17 marzo una mostra per la presentazione della provincia Monza-Brianza sita in via Tommaso Grossi 17 della vita sociale e lavorativa della brianza a cavallo della fine 800 e gli anni 30/40
    detta " Storie di Uomini con il Cappello " l ' ho voluto mettere sul forum per i forumusti della zona , esposti svariati berretti militari e civili di tale periodo penso sia cosa gradita .

Rangers[/centeruy07nde]

Collaboratore

Re: Storie di Uomini col Cappello

Grazie per la segnalazione.. speriamo che qualche invitato riesca a fare qualche foto..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato

[center:272ny9tl]Ciao ,forse mi sono spiegato male , domani e' l ' inaugurazione ed e ' a invito poi si puo' visitare penso liberamente , comunque vi faro' sapere .

Rangers[/center:272ny9tl]

Collaboratore

Citazione Originariamente Scritto da RANGERS
    [center:31ei77om]Ciao ,forse mi sono spiegato male , domani e' l ' inaugurazione ed e ' a invito poi si puo' visitare penso liberamente , comunque vi faro' sapere .
    Rangers[/center:31ei77om]
    in quel di Monza si apre domani ( solo su invito ) fino al 17 marzo una mostra..
    Leggendo dava quell'impressione.. Grazie..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato

"Storie di uomini col Cappello" è il titolo della rassegna che la Provincia di Milano dedica quale omaggio a tutti i lavoratori, alla città* di Monza e alla nuova Provincia di Monza e Brianza.

La mostra infatti – a partire dalla sede espositiva – costituisce un`occasione irripetibile per valorizzare la palazzina tardo-liberty di Via Tommaso Grossi, già* direzione della "Pastori e Casanova", e prossima sede della Presidenza, della Giunta e del Consiglio provinciale di Monza e Brianza.

Il pretesto per queste riflessioni è offerto dall`esposizione di un consistente gruppo di copricapi militari di età* umbertina e dell`epoca immediatamente successiva. E` questo il periodo in cui le manifatture monzesi dei feltri hanno riscosso maggior fortuna e successo.

La mostra, curata per la parte storica da Mito in Villa, istituto che si occupa di beni culturali, annovera tra le collaborazioni enti di prestigio quali il Ministero della Difesa, l`Ufficio Storico dello SME, il Comando Generale dell`Arma dei Carabinieri, il Museo del Regio Esercito, il Museo Etnologico di Monza e Brianza, e numerosi collezionisti privati.

Apertura dal 7 al 17 marzo 2009
    da lunedì a venerdì dalle 17 alle 20
    sabato e domenica dalle 10 alle 18.30
    per ulteriori informazioni 02 7740.5960

Ingresso libero

Rangers

Utente registrato

"Storie di uomini col Cappello" è il titolo della rassegna che la Provincia di Milano dedica quale omaggio a tutti i lavoratori, alla città* di Monza e alla nuova Provincia di Monza e Brianza.

La mostra infatti – a partire dalla sede espositiva – costituisce un`occasione irripetibile per valorizzare la palazzina tardo-liberty di Via Tommaso Grossi, già* direzione della "Pastori e Casanova", e prossima sede della Presidenza, della Giunta e del Consiglio provinciale di Monza e Brianza.

Il pretesto per queste riflessioni è offerto dall`esposizione di un consistente gruppo di copricapi militari di età* umbertina e dell`epoca immediatamente successiva. E` questo il periodo in cui le manifatture monzesi dei feltri hanno riscosso maggior fortuna e successo.

La mostra, curata per la parte storica da Mito in Villa, istituto che si occupa di beni culturali, annovera tra le collaborazioni enti di prestigio quali il Ministero della Difesa, l`Ufficio Storico dello SME, il Comando Generale dell`Arma dei Carabinieri, il Museo del Regio Esercito, il Museo Etnologico di Monza e Brianza, e numerosi collezionisti privati.

Apertura dal 7 al 17 marzo 2009
    da lunedì a venerdì dalle 17 alle 20
    sabato e domenica dalle 10 alle 18.30
    per ulteriori informazioni 02 7740.5960

Ingresso libero

Utente registrato

Ciao Viper4 , ho commesso un errore puoi cancellare uno dei due + naturalmente questo grazie .

Rangers

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato