Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Strana catena con ganci e fibbia

Strana catena con ganci e fibbia

Salve, oggi dopo pranzo, mi sono ritagliato all'ultimo minuto un paio di ore di tempo libero. Visto il poco tempo a disposizione sono andato in una zona vicino casa tenuta dai Tedeschi e dove Gli Americani hanno picchiato duro. Oltre alle solite schegge di artiglieria ho trovato una strana catena , non so se sia attinente al contesto bellico. Potete aiutarmi a identificare o escludere la natura militare di tale oggetto? Grazie.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato
    Allora , non vorrei scrivere una scemenza ma quei piastrini agganciabili mi ricordano tantissimo quelli che si trovavano all'interno delle persiane in legno . Adesso le persiane sono in plastica e i singoli elementi sono incernierati direttamente uno con l'altro , in sequenza . Una volta invece gli elementi delle persiane in legno erano tenuti assieme da una serie di piastrini come questi , inseriti all'interno di ciascuna doga. Forse qualcuno si è liberato di una vecchia persiana lasciandola all'aperto : le doghe in legno sono marcite ma i piastrini di congiunzione sono rimasti nel terreno.

Utente registrato L'avatar di gotica68
    mi ricordavano qualcosa....credo proprio che siano quelli!

Utente registrato L'avatar di leandro53
    già se vai dal ferramenta per aggiustare vecchie persiane li trovi a 10 cent.
    (ps in attesa della pensione che spostano sempre più avanti , lavoro ancora in una ferramenta....)
    ciao

Utente registrato L'avatar di stefano c
    Citazione Originariamente Scritto da cecchino Visualizza Messaggio
    Forse qualcuno si è liberato di una vecchia persiana lasciandola all'aperto : le doghe in legno sono marcite ma i piastrini di congiunzione sono rimasti nel terreno.
    ... o forse l'hanno bruciata x riscaldarsi ...

Bene !!! quindi ho portato a casa una persiana! Per fortuna non era la sola cosa che ho trovato, altrimenti .... . Ho dato un'occhiata in rete cercando ganci per persiana a tapparella.... trovati al primo colpo. Direi caso risolto..... grazie a tutti.

Utente registrato
    ciao , deve essere il gruppetto dei tuoi amici che ti fa degli scherzi ..come l'orologio con l' effige del duce , prima di uscire controlla che non ti seguano !

Citazione Originariamente Scritto da lucca04 Visualizza Messaggio
    ciao , deve essere il gruppetto dei tuoi amici che ti fa degli scherzi ..come l'orologio con l' effige del duce , prima di uscire controlla che non ti seguano !
    La prossima uscita se magari riuscirò a ritagliare una mattina intera organizziamo assieme..... però preparati , nello zaino potrei avere oggetti atti al depistaggio; come ad esempio persiane, orologi patacca o monete etrusche trovate nella nutella ...ecc. ecc.. ciao .

Utente registrato L'avatar di pinco
    ne ho trovata una simile sul Folgorito alcuni anni fa' vicino alla casetta di sasso che si trova dietro le trincee lato sud ciao..

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato