Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Strana medaglietta con svastica

Moderatore L'avatar di Waffen

Strana medaglietta con svastica

Immagine:

50,77Â*KB

Immagine:

28,66Â*KB

Immagine:

41,05Â*KB

Salve ultimamente ho acquistato questa medaglietta ma non sono riuscito a trovare notizie inerenti ad essa, se qualcuno avesse notizie o informazioni son ben lieto di averle. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno e il sito di worldwar
    kappa

Utente registrato
    Purtroppo credo che sia un oggetti pura fantasia, nonostante la punzonatura "800"...
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

Banned
    La punzonatura "800" indica che l'oggetto è di argento o è stato argentato, dipende se in origine era presente o meno la taghetta di accompagnamento. Quella particolare forma di punzonatura è in vigore in Italia dal 1970, quindi reputo l'oggetto di produzione abbastanza recente.

Banned
    Purtroppo non ne ho mai viste di simili...

Utente registrato
    Può essere di fattura privata, la medaglietta è ben fatta, non credo che sia una cosa recente.
    [ciao2]

Utente registrato
    Allora: Mi sono documentato un pò è ne è venuto fuori che: Trattasi di distintivo commemorativo e da regalo, solitamente erano confezionati con spillo posteriore. ( infatti l'impugnatura dello spadino dovrebbe stare in basso e non in alto ) I materiali usati per la loro fabbricazione comprendevano ottone, tombak, stagno, alluminio e zinco. Non ho rilevato la lavorazione in argento.
    Ma come ho già* detto nulla toglie che possa essere di fabbricazione privata; comunque a mio vedere la medaglietta è buona.
    [ciao2]

Utente registrato
    Secondo me la medaglietta è buona ed è anche d'argento visto il colore tipico della foto e il marchio 800.[ciao2]
    Un giorno la paura bussò alla porta,il coraggio si alzò ad aprire e vide che non c'era nessuno.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    La daga come disegno ricorda molto quelle incrociate presenti nei verwundetenabzeichen,secondo me.Io credo si tratti di una fattura d'epoca privata,od ufficiosa.Aspettiamo di sentire cosa ci può dire Panzer.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Moderatore L'avatar di Waffen
    Scusate il ritardo volevo ringraziarvi per avermi tolto alcuni dubbi su questo oggetto e per avermi aiutato nella ricerche di identificazione di esso rivelandovi molto disponibili.

grazie anticipatamente a coloro che inseriranno ulteriori chiarimenti.
    kappa

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato