Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 46 di 46

Discussione: STRANA SFERA WW 1

Utente registrato
    Ah moro...!
    Ma tu sei 'ngrande!
    Ma che te devo dì? UNA palla è famosa, amata dai romani, conosciutissima e intoccabile... sta sui libri guida de Roma...
    Ma solo perchè sta lì, no perchè c'ha un valore... è solo fero... e te ripeto e straripeto, io, pe 30 euro, una uguale nun l'ho comprata...
    finchè sta lì... c'ha un significato...
    Torta da lì... è come tutte l'artre! T'ha vendi co er certificato...?
    Te ripeto che sò comuni, poco esponibbili e poco significative... Che ce voi fa? Mica tutti c'hanno i mobili pe certi soprammobili, no?
    Perciò... nun me fa dì quello che non ho detto, pe cortesia!
    Ce ne sò artre? Fors'anche mille..? Boh...
    D'artra parte pure de Angeli de Castello ce n'è tre... vatte a pija 'na spada de quelli...
    Po' me racconti...
    Io, pe mestiere, in Tribunale, a Piazzale Clodio e a Regina Coeli quarche vorta ce so' stato e quelli ch'hanno rovinato i monumenti ce l'ho trovati...
    Se vede che quarcuno c'ha avuto er tempo de beccalli... chissà*...?
    Hai visto mai?
    Na vorta c'era giusto giusto 'n gruppo de 'mbecilli che avevano saccheggiato un monumento ai caduti pe du proiettiloni... Se vede che quelli che c'avevano nun je bastavano...
    Saranno nati mutilati? forse... da come piagnevano!
    Comunque, i Romani 'de Roma, se mai te capiterà* de 'ncontranne uno vero, c'hanno ROMA, non solo LA Roma! E je vonno bene!
    Ma che ne poi sape? Sei Domo Roma o Cives Romanus?
    Io abbito a Pomezia, ma mica ce sò nato, caro!
    Te dico solo che un mio trisavolo fece sega a scola, er 20 settembre, pe annà* a vede i Bersajeri a la presa de Porta Pia... Tu da quante generazioni ce vivi?
    [/quote]

vedo che hai imparato il dialetto..

e per chiarirti la situazione (temo ce ne sia bisogno dopo la tua dissertazione):
    non ho mai tolto nulla a nessuno, tantomeno a qualche monumento, come è evidente da ciò che ho scritto e da come l'ho scritto si stava scherzando insieme ad altri..dovrei essere piuttosto sciocchino a denunciarmi on line(forum), non trovi?

io non frequento tribunali ne carceri ne per lavoro ne per diletto, ne li ho mai frequentati..

di imbecilli ne è pieno il mondo, non bisogna rubare qualcosa per esserlo..!

per quanto riguarda la Romanità*..(visto che è importante per te..)
    il mio trisavolo giocava a briscola con Cesare..

.
    Ciao
    digjo

Collaboratore
    Per il dialetto ho fatto un corso Radio Elettra: dovevo andare a pranzo con Fabio Massimo e non mi andava di fare figuracce...

Quel che volevo dire è che Roma nel 1870 aveva 212.000 abitanti. Una buona fetta erano religiosi (preti e suore).
    La mia famiglia c'era...
    Oggi quasi cinque milioni di persone millantano una romanità* presunta...
    Ma romani veri ce n'è pochini...

Mi spiace per la tua suscettibilità*, ma non ti conosco e non so chi tu sia... Se si scherza lo si fa a doppio senso, non a senso unico...
    Della serie... stacce!
    Se hai pensato "ma per chi mi ha preso questo...?" l'ho pensato anch'io...

Cmq si vede che la prossima palla che mi ritrovo tra i piedi la compro per regalartela... di più non saprei dirti...

Sul serio se ne trovano, di tanto in tanto, senza difficoltà*. Sul serio il prezzo che chiedono non è mai eccessivo perchè non si vendono facilmente. Sul serio ti dicono sempre che sono state trovate in luoghi storicamente "noti".

Sul serio sono avvocato. Sul serio capitano imputati per reati che qualcuno ritiene bagatellari.

Meno seriamente: ho ricevuto incarico dal bersagliere che l'ha tirata: ti offre qualsiasi cifra se gliela restituisci!!!

Utente registrato
    confondere scherzando la confidenza con la maleducazione..non vuol dire stare o non stare allo scherzo!...come ben dici non ci si conosce..

ti sto rispondendo per educazione..come vedi la suscettibilità* è cosa relativa..e mi pare ti riguardi in pari maniera..

alle battute stiamoCI..

ti ringrazio per il regalo della palla..e meno seriamente, visto che hai ricevuto l'incarico dal bersagliere..restituiscila a lui

ps.Klaus io sono orgogliosamente di Anzio, abitata già* dai Volsci quando Roma non era che un villaggetto di pastorelli, in seguito conquistata con fatica e stragi dalla grande Roma, sede delle ville imperiali di tre Imperatori..tra cui Nerone e Caligola!(così spero apprezzerai la franchezza in merito alle discendenze).
    sfido a trovare ki ami Roma più di me (è una frase fatta, ma indicativa del mio affetto per la capitale e la sua storia)..monumenti compresi..inoltre ce campo nella capitale.

con questo converrai con me..che se si è trattato di malinteso
    releghiamolo dove deve stare..

ciao
    digjo
    Ciao
    digjo

Collaboratore
    Che dire? Ci capisco ancora poco... ma... quanto hai ragione!

Purtroppo quando ci si legge il tono del post non può arrivare ed è facile miscomprendersi...

Rileggiamoci...

Per me non è successo nulla.
    Cmq... Una delle mie nonne era di Anzio... Ce se conosca?

Moderatore L'avatar di fert
    a digjo e klaus

vi pregherei di chiarirvi via mp e non nella stanza,
    i post che avete inserito sono superflui alla discussione
    grazie per la comprensione

Utente registrato
    Oggi al lavoro, ho fatto la medesima formula per sincerarmi, siamo arrivati giustamente alla medesima conclusione, è piena.
    Un giorno spero di venire a vederla di persona, dato che i forti sono la mia "ossesione".
    Ciao by Andrea.
    "NELLA ROCCIA, COME LA ROCCIA". motto XI°R.A.P.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato