Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: strana targhetta

Utente registrato

strana targhetta

Ciao, nel dubbio che possa essere bellica, posto questa targhetta che ho da qualke anno, di circa 93 mm x 61 mm,sperando che possiate darmi una mano per l'identificazione.
    Grazie anticipatamente
    Immagine:

157,54Â*KB
    [ciao2]
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

Collaboratore
    Ciao totino.. la Krupp Dolberg è una fabbrica tedesca.. costruisce mezzi pesanti per movimento terra (ma non solo).. guarda questa foto.. il colore del mezzo è molto simile.. poi se ci fai caso nella parte anteriore si vede una targa (altezza piedi operatore - dovrebbe esserci una targhetta molto simile a questa).. ciao viper 4

Immagine:

143,51*KB
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    credo che viper abbia centrato in pieno
    ciao
    lo squadrista
    -------------
    Và nuova Italia, combatti!
    Stringi in un sol destino quanti hanno la bella tua lingua!
    Pianta le insegne romane sui limiti antichi di Roma!
    -------------
    Cerco materiale del ventennio e italiano della 2^GM - cerco anche materiale del 7° Rgt. di Artiglieria di Corpo d'Armata e foto su Siena nel periodo 1919-1945
    www.rabem.it
    www.arsmilitaris.altervista.org

Collaboratore
    Ti aggiungo questo articolo trovato su internet.. si capisce che la fabbrica tedesca risale sicuramente alla fine del 1800.. oltre i mezzi per il movimento terra dovrebbe costruire anche mezzi su rotaie..
    ciao viper 4

Immagine:

61,58*KB
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Viper 4

Ti aggiungo questo articolo trovato su internet.. si capisce che la fabbrica tedesca risale sicuramente alla fine del 1800.. oltre i mezzi per il movimento terra dovrebbe costruire anche mezzi su rotaie..
    ciao viper 4

Immagine:

61,58Â*KB
    Ti ringrazio molto Viper 4 per le preziose indicazioni[].Quando mi hanno dato qta targhetta anni fa mi dissero che apparteneva a qualke mezzo militare tedesco,ma non avendo la certezza che fosse così non l'ho mai considerato,però mi rimane qto dubbio e così oggi ho deciso di postarla
    [ciao2]
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!

Collaboratore
    ..mi dissero che apparteneva a qualke mezzo militare tedesco,ma non avendo la certezza che fosse così non l'ho mai considerato..

Prego.. ci mancherebbe.. comunque totino tutto è possibile.. l'unica cosa che non quadra è il colore di fondo.. ciao viper 4
    Gigi "Viper 4"

Utente registrato
    Ciao Totino ; allora qella che hai tù è una comunissima targa della Krup che si può trovare su qualunque cosa essa produce( treni,mezzi per movimento terra pesante e non, acciaio, ecc. ecc. ed infine mezzi militari durante la seconda guerra mondiale)I Krup si sono arricchiti proprio durante la guerra e si sono poi fusi con i Thyssen. Il colore di fondo della targhetta è quello base del marchio Krupp( nn troverai altro colore)e non è stato abbandonato neanche durante il conflitto bellico, quindi.........potrebbero averti detto la verità*.....

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Gianni

Ciao Totino ; allora qella che hai tù è una comunissima targa della Krup che si può trovare su qualunque cosa essa produce( treni,mezzi per movimento terra pesante e non, acciaio, ecc. ecc. ed infine mezzi militari durante la seconda guerra mondiale)I Krup si sono arricchiti proprio durante la guerra e si sono poi fusi con i Thyssen. Il colore di fondo della targhetta è quello base del marchio Krupp( nn troverai altro colore)e non è stato abbandonato neanche durante il conflitto bellico, quindi.........potrebbero averti detto la verità*.....
    Grazie Gianni[]
    [ciao2]

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Gianni

Il colore di fondo della targhetta è quello base del marchio Krupp( nn troverai altro colore)e non è stato abbandonato neanche durante il conflitto bellico, quindi.........potrebbero averti detto la verità*.....
    Si, può essere.Mi sto un pò convincendo perchè oggi da un fascicolo de 'La seconda guerra mondiale a colori', ho letto che il cannone d'assalto Sturmgeschutz III (SdKfz 142) rientra tra i mezzi corazzati usati dai tedeschi in Sicilia.
    A quanto pare, l'incarico di realizzare qto nuovo mezzo fù affidato alla Daimler-Benz(per lo scafo e il montaggio finale) e alla Krupp(per l'integrazione dell'armamento).Quindi forse ci siamo?Se così, sarebbe interessante sapere in quale parte era situata qta targhetta.C'è qualcuno che sa darmi info al riguardo?
    Immagine:

109,86*KB
    [ciao2][ciao2]

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato