Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: strana tavoletta metallica

Utente registrato

strana tavoletta metallica

qualcuno ha idea di cosa possa essere? E' in metallo abbastanza pesante, ne ho recuperate 2 in austria, assieme a del materiale HJ.

la traduzione dell'etichetta è più o meno:

Solamente per uso ufficiale

Questo oggetto è classificato,in accordo con l'articolo 88 dell'ordinanza del codice penale del Reich (edizione del 24 aprile 1934)
    L'abuso verrà* perseguito a norma di legge, a meno che altre infrazioni siano applicate.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: strana tavoletta metallica

Il marchio è quello di una fabbrica di trattori.
    [center:3pca3w2c]"Le madri e i padri detestano la guerra." Papa Giovanni XXIII[/center:3pca3w2c]

[center:3pca3w2c]Inviato da uno dei miei dispositivi android![/center:3pca3w2c]

Utente registrato

ciao Luca, l'avevo cercato anch'io. Però non vuol dire ; la krupp nel dopoguerra faceva le pentole a pressione e fino al 45 i cannoni

Utente registrato

Ho controllato in wikipedia e se ho tradotto bene sembra che la Fortschitt sia stata fondata nel 1948 con il nome VEB Herkules-Landmaschinen-Werke.
    Forse i trattori non c'entrano nulla.
    [center:3pca3w2c]"Le madri e i padri detestano la guerra." Papa Giovanni XXIII[/center:3pca3w2c]

Utente registrato

ciao Luca, Fortschritt (con la r) vuol dire Progresso. Esisteva anche una marca di trattori in Germania Est,ma dubito ci sia un nesso.Anche il logo è diverso.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da BKG
    ciao Luca, Fortschritt (con la r) vuol dire Progresso. Esisteva anche una marca di trattori in Germania Est,ma dubito ci sia un nesso.Anche il logo è diverso.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Per me Herkules-Landmaschinen-Werke indica una fabbrica di macchine movimento terra. Saranno parti di qualche trattore d'artiglieria o simili?
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

ciao andrea, la Herkules-Landmaschinen-Werke a cui fa riferimento luca è quella trovata su wikipedia, periodo DDR. su queste tavolette non c'è riferimento.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Comunque su internet tutte le ricerche riportano a trattori o simili
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

sarà* allora un'arma segreta del Fuhrer , un super trattore segreto e classificato...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato