Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: stranissima medaglia

Utente registrato

stranissima medaglia

Un caro saluto a tutti,
    Ho cercato in tutto il web ma inutilmente.
    Qualcuno di Voi saprebbe dirmi qualcosa su questa stranissima medaglia di 30 mm di diametro trovata in area Montello ?
    VI ringrazio anticipitamente
    Saluti da El Trevisan

Immagine:

128,43*KB

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Sembrano caratteri ebraici e simboli cabalistici.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Forse è una stupidaggine, ma relativamente al termine TENET..penso possa essere riconducibile a qualcosa di templare come da questo testo che ho trovato..

"la lettera T, alle estremità* della croce formata dalla parola TENET, poteva essere interpretata come richiamo al simbolo del Tau, cioè della croce. si può notare anche che accanto ad ogni T ci sono sempre sia una A che una O. Il collegamento con la La croce dei Cavalieri Templari è immediato:

le due parole TENET formano una croce a bracci uguali;
    congiungendo le A e le O con la N che sta al centro e tracciando il cerchio di raggio NA (o NO) si ottiene la famosa croix pattée dei Cavalieri Templari."

ho trovato questo..poi, può essere sbagliato..

ciao
    digjo
    Ciao
    digjo

Utente registrato
    cmq, dai un'occhiata al "quadrato del Sator"..su wikipedia

ciao
    digjo
    Ciao
    digjo

Utente registrato
    La scritta " tenet " probabilmente e' stata incisa dopo e ci porta fuori strada. Penso che bisogna considerare solo il lato con la croce e le strane scritte. Ma proprio nessuno ha mai visto un simbolo cosi'?
    Saluti

Utente registrato
    Ciao, opterei per un amuleto di recente fattura, di quelli che si trovano nei mercatini o nei negozi dove vendono oggetti tipo incensi, pendoli ecc...
    Probabilmente è appartenuto a qualche appassionato di esoterismo che ha voluto personalizzarlo sul retro punzonaldolo con la croce TENET, palese simbolo adottato dai cavalieri templari nel loro quadrato magico SATOR...tuttavia il sator è molto più antico...da quello che si sa una pietra incisa con il quadrato fu ritrovata tra i resti di Pompei...
    Di solito chi è appassionato di esoterismo non può tralasciare la storia dei templari...e quindi ci ha messo qualcosa anche di loro, senza che necessariamente ci sia un legame
    Qui nel Duomo di Siena c'è una pietra scolpita con il sator-arepo-tenet-opera-rotas
    Cmq la medaglietta è molto bella...e trovarla deve aver dato una certa emozione immagino
    Paolo

Utente registrato
    Puo' essere benissimo .
    Resta il fatto che nessuno ne ha mai vista una simile.
    Ho postato la foto anche in siti specializzati di esoterismo e
    cabalate varie , ma nessuno si e' mai sognato di rispondere.
    grazie cmq e ciao

Utente registrato L'avatar di lizen
    Ho chiesto a persona che ha una discreta conoscenza della cultura ebraica (per viaggi e conoscenze personali) e mi ha confermato che i caratteri sono ebraici, solo che non ha potuto stabilire se ebraico vero e proprio o yddish che mi dice usare gli stessi caratteri (o molto simili) ma essere lingua complessivamente diversa usata dagli ebrei nell'est europa.
    non ha quindi purtroppo tradotto, se dovesse dirmi altro girero' le info anche se avendogli dato il link alla discussione spero intervenga se ha altre notizie

Utente registrato
    Grazie Lizen , sei veramente gentile
    Ciao

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato