Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42

Discussione: strano edelweiss

Moderatore
    Ciao Winny un benvenuto anche da me. [ciao2]
    luciano

Utente registrato
    Anche nelle waffen SS le edelweiss buone e d'ordinanza erano così:

Immagine:

135,28*KB

Utente registrato
    Benvenuto anche da parte mia,ma che bello sarebbe poterci conoscere in un apposita stanza....Denis,dai,aprila sta stanza,che qua c'è ogni giorno un nuovo amico!!!!!

Utente registrato
    Ciao Celtico, non sarei tanto d'accordo. A parte che non ho mai visto un berretto della foggia di quello che hai inserito, almeno così assemblato (?), ma le Waffen SS usavano un edelweiss ricamato totalmente diverso da quello dell'Esercito. Non ne possiedo uno originale,percui non posso inserire una foto.

Utente registrato
    Può darsi io non colleziono SS, cioè non compro questo genere di oggetti ma tengo solamente ciò che trovo personalmente, alcuni berretti Wh che trovai degli Jager da montagna avevano esattamente lo stemma da me postato a spilla, era metallico regolamentare e non di canottiglia, il berretto fotografato invece è stato da me estrappolato da una raccolta di cartoline d'epoca pubblicata da NovAntico Editrice (senza anno di stampa) dal titolo Uniformi SS, 30 cartoline, ed ha la stessa stella alpina metallica di cui ti parlo. Il libretto era in vendita a 30.000 lire anni fa. Ciao

Moderatore
    Bella discussione. Nei sacri testi non ho trovato menzione della stella postata. Di stelle ne sono state fatte di due tipi una per il bergmutze e una per il schirmmutze traslascio quelle da petto e da braccio che non sono inerenti a questa discussione e tralascio anche le disposizioni e misure per la posizione della stessa. Con ciò non voglio dire che non fosse esistita solo che non ho conoscenza.Posto tre immagini.Ciao

Immagine:

119,06*KB

Immagine:

184,94*KB

Immagine:

154,79*KB
    luciano

Utente registrato
    Bhè ma se allora ci estendiamo vado a ruota libera...
    la prima l'avevo presa dal web ma non ricordo assolutamente dove, ho ridotto l'immagine così da non offendere nessuno postandola.
    La seconda è la mia,che ne dite, prima o seconda guerra mondiale? (l'anellino cromato sul retro non centra nulla l'ho aggiunto io per appenderla in un quadretto) ciao

Immagine:

30,46*KB

Immagine:

50,97*KB

Immagine:

41,57*KB

Moderatore
    Guarda che io mi riferivo a quanto detto da iter e postando le immagini ho voluto far vedere dove veniva applicata la stella. Quella del beretto è conforme la seconda non avendo riscontro può essere della prima avendo i colori dei petali e degli stami differenti. Bello. Ciao
    luciano

Utente registrato
    Ciao Cocis, i 2 tipi di fregio metallico ai quali ti riferisci,sono entrambi dell'Esercito.
    L'edelweiss da berretto (anche quello da braccio è comunque diverso) usato dalle unità* Gj delle WSS è questo (foto presa da internet).

appena mi ripristinano una connessione decente, vedo di postare qualche foto del fregio portato.

Moderatore
    Ciao Iter in effetti ho parlato solo per quanto riguarda l'esercito in quanto come ho già* detto delle ss non ne ero a conoscenza e pertanto non escludevo la cosa. Ti posto sempre tratto dal libro in b/n la stella da braccio con petali bianchi, stami gialli gambo e foglie verde pallido e un distintivo molto ambito per il riconoscimento di guida alpina con fondo dorato, stella in argento incorniciato da un bordo metallico smaltato bianco. Queste sono esercito. Non escludo quella che hai postato sia come dici io non ne conosco anzi ti dirò non ne posseggo di nessun tipo. Ciao

Immagine:

111*KB

Immagine:

108,05*KB
    luciano

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •