Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Strano oggetto !!

Utente registrato

Strano oggetto !!

Buona sera a tutti,
    bazzicando qua e la vicino a delle vecchie postazioni d'artiglieria ho trovato questo pezzo di metallo del peso approssimativo di 80 gr. sembra una guancetta o roba simile .
    Qualcuno ha da darmi qualche info in merito ?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: Strano oggetto !!

Citazione Originariamente Scritto da senzasenso703
    Buona sera a tutti,
    bazzicando qua e la vicino a delle vecchie postazioni d'artiglieria ho trovato questo pezzo di metallo del peso approssimativo di 80 gr. sembra una guancetta o roba simile .
    Qualcuno ha da darmi qualche info in merito ?

Moderatore L'avatar di Centerfire
    Localitā
    Firenze - Toscana

Somiglia molto alla suoletta di un lardone...
    Per i non addetti: negli accoppiamenti scorrevoli a coda di rondine per registrare il gioco di scorrimento č presente un listello mobile tenuto in tensione sulla guida tramite apposite viti.
    Questo pezzo gli somiglia molto e vist oche nelle artiglierie questo tipo di accoppiamenti č presente in moltissime applicazioni le probabilitā sono alte!

Non ho immagini sottomano ma se fai una ricerca con "lardone" ne troverai molte!
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    Č tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Centerfire
    Per i non addetti: negli accoppiamenti scorrevoli a coda di rondine per registrare il gioco di scorrimento č presente un listello mobile tenuto in tensione sulla guida tramite apposite viti.
    Questo pezzo gli somiglia molto e vist oche nelle artiglierie questo tipo di accoppiamenti č presente in moltissime applicazioni le probabilitā sono alte!

Non ho immagini sottomano ma se fai una ricerca con "lardone" ne troverai molte!

Grazie sei il primo!!! ora do un occhiata su google grazie ancora

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da senzasenso703
    Citazione Originariamente Scritto da Centerfire

Grazie sei il primo!!! ora do un occhiata su google grazie ancora
    Purtroppo non ho trovato nulla di simile

Utente registrato L'avatar di hpbt

Ciao,non per smorzare gli entusiasmi, ma il pezzo a me sembra una soletta di un "lardone"( giuro che l'ho imparato leggendolo ora) appartenente ad una pinza freni di autoFiat del periodo 70-90, ed il forellino serviva per infilarci la copiglia di fermo. Mi divertivo un mondo a cambiare pastiglie della macchina di mio padre e poi della mia e ne ho maneggiate gante.
    ......improvvisare....adattarsi.....raggiungere lo scopo.....

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da hpbt
    Ciao,non per smorzare gli entusiasmi, ma il pezzo a me sembra una soletta di un "lardone"( giuro che l'ho imparato leggendolo ora) appartenente ad una pinza freni di autoFiat del periodo 70-90, ed il forellino serviva per infilarci la copiglia di fermo. Mi divertivo un mondo a cambiare pastiglie della macchina di mio padre e poi della mia e ne ho maneggiate gante.
    Grazie per la dritta ora guardo su internet se trovo qualcosa ...sai mica dirmi il modello della macchina ? Grazie ancora

Utente registrato L'avatar di hpbt

Ciao, senz'altro Ritmo e Uno prima serie, ma penso anche 128 ...127 et similia.
    ......improvvisare....adattarsi.....raggiungere lo scopo.....

Utente registrato
    Localitā
    prov. di Savona

Citazione Originariamente Scritto da hpbt
    Ciao, senz'altro Ritmo e Uno prima serie, ma penso anche 128 ...127 et similia.
    negativo.... anche se MOLTO simile il ricambio fiat ha 2 fori per 2 coppiglie (una est.e una int.)

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato