Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: strano ritrovamento!

Utente registrato
    Localitā
    Veneto

strano ritrovamento!

cari amici, lo sapevate che nel primo conflitto, oltre che a munizioni gli americani ci davano anche la coca-cola[][][:273]???????????????????????????????
    di seguito vi posto le foto di questo strano ritrovamento fatto a circa 50 cm sotto terra assieme a qualche kilo di filo spinato e a parecchi bossoli di 9glisenti marcati western e maxim, a voi i commenti![]

Immagine:

155,26*KB

Immagine:

128,07*KB

Immagine:

114,52*KB

Immagine:

137,01*KB

Immagine:

155,88*KB

Immagine:

154,93*KB
    dario

Utente registrato L'avatar di btgak47
    Localitā
    Puglia
    E' ovvio che č un intruso!!![][][][][][][][]
    Caro Dario non vorrei disilludere le tue aspettative ma da una breve ricerca ho scoperto che la scritta bianca fu adottata solo nel 1957 e denominata ACL (Applied Color Labeling). Prima la scritta era a rilievo direttamente sul vetro e incolore. Nei primi del secolo inoltre anche la forma della bottiglia era decisamente diversa.
    Spero avere fugato qualche dubbio.
    Ciao
    Gianfranco
    Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi. (James Dean)

Utente registrato
    Localitā
    Veneto
    misteri della fede come ci sia arrivata...
    da notare che le scritte sono in tedesco e la fattura mi sembra diversa da quelle "standard" prima guerra mondiale.
    propendo per una datazione sucessiva. resta comunque da scoprire come ci sia arrivata. luogo del ritrovamento? forse piave a vedere dal colore del terreno.
    ciao
    davide987
    D'avere il "barilotto"
    l'austriaco si vanta
    ma il bombardier d'Italia
    ha la "duecenquaranta"
    Bombardier, bombardier!

Utente registrato L'avatar di mauro
    ciao!
    [:0][:0]
    Direi mercato di area germanofona anni '70....
    mauro

Utente registrato
    Localitā
    Veneto
    e stata trovata in un bosco dalle mie parti, la terra argillosa e pesantissima[xx(] sopra la bottiglia era spessa circa 50cm,[:0] da notare come SOPRA la bottiglia in un'altro strato di terreno vi erano i resti di bossoli sopra citati, il luogo era sicuramente una postazione militare con annesso cannone e mitragliatrici (ho trovato anche numerosi bossoli 6,5 carcano)
    resta comunque il mistero delle scritte in "tedesco?"[:I], il luogo č di proprietā* di un mio amico da oltre 60 anni e mai nessuno prima di noi ha mai scavato in quel posto! bel mistero![]
    dario

Utente registrato
    Localitā
    Lombardia
    Mi unisco al coro dei molto perplessi.
    Effettivamente darei una datazione anni 70, non piu in basso. [V]
    Vedi Dario, se per improbabile e remota ipotesi fosse d'epoca, sarebbe la prima e l'unica bottiglia Coca Cola che si č mai vista da ritrovamento in 40 anni a questa parte.[] Azzzzzz.. rarissima, [:0] roba che se lo vengono a sapere gli americani della Coca minimo ti fanno uno speciale di 1 ora su History Channel [][][]
    HANDE WEG VOM LAND TIROL

Utente registrato
    Localitā
    Veneto
    hehehe! mi sembrava strano![] hehehe, io continuo a zappare, metti che se trovo il tappo potrei avere vinto una nuovissima fiat 126![][] comunque penso anch'io che sia degli anni 70/60 č il luogo la profonditā* le scritte e la "compagnia" della stessa che mi hanno fatto fare un sussulto! grazie a tutti per le info!
    ciao[]
    (a volte un rutto vale piu di mille parole![])
    dario

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato